27
luglio

Maneskin, due nomination agli MTV VMAs 2022

I Maneskin

I Maneskin (Foto Us)

La carriera internazionale dei Maneskin prosegue a gonfie vele e stavolta a confermarlo arrivano ben due nomination ai prossimi MTV VMAs, la cui premiazione si terrà al Prudential Center in New Jersey il prossimo 28 agosto e sarà trasmessa su tutte le piattaforme lineari e digitali di MTV in più di 170 Paesi. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre show . La band concorre nelle categorie Best New Artist e Best Alternative Video per I Wanna Be your Slave.

Un riconoscimento a prescindere dal risultato, perchè gli artisti nostrani non sono habitué della manifestazione. Gli MTV VMAs, nati nel 1984 ed organizzati ovviamente dalla nota emittente americana, premiano ogni anno i migliori videoclip musicali e le canzoni degli ultimi dodici mesi e sono considerati uno dei premi musicali più importanti negli USA, Europa ed Asia. Dopo le ospitate al Tonight Show di Jimmy Fallon, all’Ellen DeGeneres Show e al Saturday Night Live, dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e dopo essersi esibiti al Coachella Valley Music and Arts Festival qualche mese fa, i vincitori del Festival di Sanremo 2021 e dell’ESC 2021 saranno questo fine settimana anche al Lollapalooza di Chicago.

Non solo. Vantano anche la vittoria dei Billboard Music Awards di quest’anno nella categoria Top Rock Song, dell’iHeartRadio Music Award come Best New Alternative Artist e hanno raggiunto ancora una volta la posizione #1 nella U.S. Alternative Radio con il brano Supermodel. ln autunno partirà il loro Loud Kids Tour, che dal 31 ottobre fino al 16 dicembre li vedrà impegnati proprio in Nord America, con molte date già sold out. A febbraio il tour proseguirà poi in Italia e a seguire nelle principali capitali europee.

Le nomination dei Maneskin

Le nomination dei Maneskin

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin - credit Francis Delacroix - rid copia
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2022


MANESKIN-2
MTV EMA 2023: tutte le nomination. Annalisa vs Elodie per il Best Italian Act, quattro candidature per i Maneskin


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


Taylor Swift
I Maneskin trionfano agli MTV VMAs. Durante l’esibizione Damiano è in perizoma, Victoria finisce in topless e la regia stacca (Video, foto e vincitori)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.