19
luglio

Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’assalto dei ‘soliti comici′. In arrivo docufilm su Kobe Bryant e una serie con i Me contro Te

Prime Video Presents Italia - Me Contro te

Prime Video Presents Italia - Me Contro te

Anche Prime Video ha presentato questa mattina la sua offerta per la nuova stagione, improntata sulla fidelizzazione del pubblico. I vertici del servizio streaming di Amazon hanno raccontato cosa potranno vedere nei prossimi mesi gli abbonati; benchè il Country Director Marco Azzani abbia parlato di un “punto di svolta” per Prime Video, con tanto di lancio della nuova interfaccia semplificata, e benché la Head of Content Victoria Wasilewski abbia espresso “l’ambizione di essere sempre più rilevanti per gli spettatori italiani“, la sensazione è che il 2022/2023 di Prime Video sarà un viaggio nella sua comfort zone, con volti simbolo “spalmati” su vari generi e l’arrivo di progetti seriali di cui si parla già da oltre un anno.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’intrattenimento

Dopo il successo di Lol – Chi Ride è Fuori, la comicità è stata eletta punto di forza del marchio. Ragione per cui nel 2023 arriverà la terza stagione dello show, anticipata a Natale 2022 dallo speciale Lol Xmas Special, entrambi con la conduzione di Fedez (impegnato intanto nella seconda stagione di The Ferragnez); nello speciale natalizio, della durata di un film, l’ex host Mara Maionchi si cimenterà come concorrente accanto a Frank Matano, Lillo, Maria Di Biase, Michela Giraud, Pintus e il Mago Forrest.

Prime Video Presents Italia - Frank Matano, Maccio Capatonda, Aurora Leone e Maria Di Biase

Prime Video Presents Italia - Frank Matano, Maccio Capatonda, Aurora Leone e Maria Di Biase

Su alcuni di loro si è deciso di investire ancora tanto: Matano sarà entro quest’anno al timone del nuovo talent Prova Prova Sa Sa, nel quale quattro comici – Maccio Capatonda, Aurora Leone, Maria Di Biase e Edoardo Ferrario – dovranno improvvisare e superare diverse prove; Lillo, protagonista del film prodotto da Lucky Red Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino e disponibile il prossimo anno, sarà poi protagonista assoluto della nuova serie Sono Lillo, nella quale cercherà di emanciparsi dal suo personaggio Posaman e di un Comedy Special insieme a Greg. Altri speciali saranno dedicati a Pintus, Francesco Cicchella, Maurizio Lastrico, Enrico Brignano e, questo disponibile già dal 26 luglio, ad Alessandro Siani.

Previsti altri due ritorni. Il primo è quello, entro quest’anno, di Celebrity Hunted: nella terza edizione i “Gomorra” Marco D’Amore e Salvatore Esposito, il cui viaggio sarà improntato sui sette peccati capitali, chiederanno aiuto ai “Romanzo Criminale” Francesco Montanari e Vinicio Marchioni; Luca Argentero e la moglie Cristina Marino potranno contare su Gianni Morandi mentre Ciro Priello e Fabio Balsamo dimostreranno di essere i concorrenti più pigri nella storia del programma.

Nella seconda stagione di Dinner Club, invece, Carlo Cracco ritroverà la “campionessa in carica” Sabrina Ferilli e la “badante” Luciana Littizzetto (così si sono autodefinite), accogliendo le new entry Paola Cortellesi, Luca Zingaretti, Antonio Albanese e Marco Giallini. Sarà in onda nel 2023.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: la serialità

Quanto alla serialità, su Prime Video faranno capolino le già annunciate The Bad Guy (in autunno), con Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scodellaro, ex eroe diventato criminale; Everybody loves diamonds (2023), con un gruppo di piccoli ladri che cerca il colpo della vita, interpretati da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcom Mcdowell; inoltre, il drama di formazione Prisma.

A questi titoli vanno ad aggiungersi la già citata Sono Lillo, prevista per il nuovo anno, e una nuova serie con protagonisti i Me contro Te, youtubers che hanno spopolato anche al cinema e che vivranno una nuova avventura alla corte della Regina con i suoi tre nipoti: sarà disponibile dal 30 settembre 2022. Da sottolineare che per il momento non è stata annunciata una nuova stagione di Bang Bang Baby.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: docufilm, film e sport

Due i nuovi docufilm annunciati, che racconteranno il privato di due personaggi molto amati dal pubblico: uno è il compianto Kobe Bryant, del quale sarà narrata l’infanzia in Una Storia Italiana e sarà disponibile nel 2022; l’altro è Mahmood, che si racconterà come mai si è raccontato finora in un racconto il cui sottotitolo è Ja ti la Crediasa Crasa (Non te lo saresti aspettato).

Quanto ai film, oltre al nuovo progetto di Lillo, ci sarà una sorta di cinepanettone con protagonista Diego Abatantuono dal titolo Improvvisamente Natale. , un nuovo film con Maccio Capatonda e il thriller Ipersonnia con Stefano Accorsi. Infine, la Champions League sarà ancora al centro dell’offerta sportiva di Prime Video, con l’avvento nel team talent, che commenterà i match, degli ex campioni Massimo Oddo, Alessandro Nesta ed Ezequiel “Pocho” Lavezzi.

Prime Video Presents Italia - Ezequiel Lavezzi

Prime Video Presents Italia - Ezequiel Lavezzi



Articoli che potrebbero interessarti


ADRIANO GIANNINI
Achille Lauro nuovo volto di Amazon. Le novità seriali della piattaforma


Prisma - Mattia Carrano
Il sorprendente debuttante del Prisma di Prime Video


Mahmood (Instagram Prime Video)
Mahmood si racconta nel documentario ‘Ja ti la Crediasa Crasa′


PVP22_LOLXmasSpecial_4
LOL raddoppia: arriva lo speciale natalizio con gli ex concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.