19
luglio

Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’assalto dei ‘soliti comici′. In arrivo docufilm su Kobe Bryant e una serie con i Me contro Te

Prime Video Presents Italia - Me Contro te

Prime Video Presents Italia - Me Contro te

Anche Prime Video ha presentato questa mattina la sua offerta per la nuova stagione, improntata sulla fidelizzazione del pubblico. I vertici del servizio streaming di Amazon hanno raccontato cosa potranno vedere nei prossimi mesi gli abbonati; benchè il Country Director Marco Azzani abbia parlato di un “punto di svolta” per Prime Video, con tanto di lancio della nuova interfaccia semplificata, e benché la Head of Content Victoria Wasilewski abbia espresso “l’ambizione di essere sempre più rilevanti per gli spettatori italiani“, la sensazione è che il 2022/2023 di Prime Video sarà un viaggio nella sua comfort zone, con volti simbolo “spalmati” su vari generi e l’arrivo di progetti seriali di cui si parla già da oltre un anno.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: l’intrattenimento

Dopo il successo di Lol – Chi Ride è Fuori, la comicità è stata eletta punto di forza del marchio. Ragione per cui nel 2023 arriverà la terza stagione dello show, anticipata a Natale 2022 dallo speciale Lol Xmas Special, entrambi con la conduzione di Fedez (impegnato intanto nella seconda stagione di The Ferragnez); nello speciale natalizio, della durata di un film, l’ex host Mara Maionchi si cimenterà come concorrente accanto a Frank Matano, Lillo, Maria Di Biase, Michela Giraud, Pintus e il Mago Forrest.

Prime Video Presents Italia - Frank Matano, Maccio Capatonda, Aurora Leone e Maria Di Biase

Prime Video Presents Italia - Frank Matano, Maccio Capatonda, Aurora Leone e Maria Di Biase

Su alcuni di loro si è deciso di investire ancora tanto: Matano sarà entro quest’anno al timone del nuovo talent Prova Prova Sa Sa, nel quale quattro comici – Maccio Capatonda, Aurora Leone, Maria Di Biase e Edoardo Ferrario – dovranno improvvisare e superare diverse prove; Lillo, protagonista del film prodotto da Lucky Red Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino e disponibile il prossimo anno, sarà poi protagonista assoluto della nuova serie Sono Lillo, nella quale cercherà di emanciparsi dal suo personaggio Posaman e di un Comedy Special insieme a Greg. Altri speciali saranno dedicati a Pintus, Francesco Cicchella, Maurizio Lastrico, Enrico Brignano e, questo disponibile già dal 26 luglio, ad Alessandro Siani.

Previsti altri due ritorni. Il primo è quello, entro quest’anno, di Celebrity Hunted: nella terza edizione i “Gomorra” Marco D’Amore e Salvatore Esposito, il cui viaggio sarà improntato sui sette peccati capitali, chiederanno aiuto ai “Romanzo Criminale” Francesco Montanari e Vinicio Marchioni; Luca Argentero e la moglie Cristina Marino potranno contare su Gianni Morandi mentre Ciro Priello e Fabio Balsamo dimostreranno di essere i concorrenti più pigri nella storia del programma.

Nella seconda stagione di Dinner Club, invece, Carlo Cracco ritroverà la “campionessa in carica” Sabrina Ferilli e la “badante” Luciana Littizzetto (così si sono autodefinite), accogliendo le new entry Paola Cortellesi, Luca Zingaretti, Antonio Albanese e Marco Giallini. Sarà in onda nel 2023.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: la serialità

Quanto alla serialità, su Prime Video faranno capolino le già annunciate The Bad Guy (in autunno), con Luigi Lo Cascio nei panni di Nino Scodellaro, ex eroe diventato criminale; Everybody loves diamonds (2023), con un gruppo di piccoli ladri che cerca il colpo della vita, interpretati da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi e con la partecipazione di Rupert Everett e Malcom Mcdowell; inoltre, il drama di formazione Prisma.

A questi titoli vanno ad aggiungersi la già citata Sono Lillo, prevista per il nuovo anno, e una nuova serie con protagonisti i Me contro Te, youtubers che hanno spopolato anche al cinema e che vivranno una nuova avventura alla corte della Regina con i suoi tre nipoti: sarà disponibile dal 30 settembre 2022. Da sottolineare che per il momento non è stata annunciata una nuova stagione di Bang Bang Baby.

Palinsesti Prime Video 2022/2023: docufilm, film e sport

Due i nuovi docufilm annunciati, che racconteranno il privato di due personaggi molto amati dal pubblico: uno è il compianto Kobe Bryant, del quale sarà narrata l’infanzia in Una Storia Italiana e sarà disponibile nel 2022; l’altro è Mahmood, che si racconterà come mai si è raccontato finora in un racconto il cui sottotitolo è Ja ti la Crediasa Crasa (Non te lo saresti aspettato).

Quanto ai film, oltre al nuovo progetto di Lillo, ci sarà una sorta di cinepanettone con protagonista Diego Abatantuono dal titolo Improvvisamente Natale. , un nuovo film con Maccio Capatonda e il thriller Ipersonnia con Stefano Accorsi. Infine, la Champions League sarà ancora al centro dell’offerta sportiva di Prime Video, con l’avvento nel team talent, che commenterà i match, degli ex campioni Massimo Oddo, Alessandro Nesta ed Ezequiel “Pocho” Lavezzi.

Prime Video Presents Italia - Ezequiel Lavezzi

Prime Video Presents Italia - Ezequiel Lavezzi



Articoli che potrebbero interessarti


ADRIANO GIANNINI
Achille Lauro nuovo volto di Amazon. Le novità seriali della piattaforma


Mahmood (Instagram Prime Video)
Mahmood si racconta nel documentario ‘Ja ti la Crediasa Crasa′


PVP22_LOLXmasSpecial_4
LOL raddoppia: arriva lo speciale natalizio con gli ex concorrenti


De Filippi vs Amadeus
Autunno 2022, Rai 1 vs Canale 5: tutte le sfide sera per sera

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.