
27
giugno
«Branchetti, che cazzo c’hai da ridere?» – Video

Morning News
Esordio con fuori programma per la nuova edizione di Morning News. Nel corso del primo appuntamento con il contenitore mattutino estivo di Canale 5, Simona Branchetti ha dovuto placare la furia di un suo ospite, che non ha esitato a scagliarsi contro di lei.
Nello specifico, la giornalista stava parlando del tanto contestato reddito di cittadinanza e, per introdurre al meglio l’argomento, ha deciso di ospitare Lino, un percettore del sussidio di Stato (assunto ben 12 volte con contratti a tempo determinato, che poi sono scaduti e l’hanno costretto a ricorrere al reddito). Ad un certo punto, la Branchetti ha avanzato un’ipotesi che non è affatto piaciuta al suo ospite:
“Si pagano tante tasse nel nostro Paese e questo scoraggia, probabilmente, dall’assunzione anche a tempo pieno“.
Lino le ha così prontamente risposto:
“Voi pagate tanti vitalizi. Voi pagate tanti vitalizi da quarant’anni . Qua chi deve lavorare 12 ore al giorno sono i politici“.
La padrona di casa ha cercato di smorzare la tensione – “Lasciamo stare i vitalizi, Lino, adesso. Lasciamo stare i vitalizi” – facendo innervosire ancora di più l’uomo mentre l’inviato che era con lui cercava di calmarlo (“Simona, l’ho silenziato“). Contenta, la Branchetti ha riso (e con lei il direttore di Libero Pietro Senaldi, in collegamento), incorrendo nell’ira di Lino:
“Che cazzo c’hai da ridere, che cazzo c’hai da ridere. Che cazzo c’hai da ridere, mi devi dire“.
La Branchetti ha mantenuto la calma di fronte a Lino, più volte innervositosi, con dei toni piuttosto accesi, durante il suo intervento.
Branchetti, che cazzo c’hai da ridere?#MorningNews pic.twitter.com/KFrdv7B0cI
— Roberto Mallò (@robymallo) June 27, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.