8
maggio

La finale di Amici in onda di domenica

Maria De Filippi - Amici

Maria De Filippi - Amici

La 21° edizione di Amici chiuderà di domenica. Dopo otto settimane in onda esclusivamente di sabato, la finale del talent di Maria De Filippi si consumerà domenica 15 maggio 2022, sempre in prima serata su Canale 5.

Come auspicabile, lo show evita di scontrarsi con la serata finale dell’Eurovision Song Contest di sabato 14 maggio, in diretta su Rai 1 con Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan padroni di casa. L’ultima volta che Amici si è ritrovato in onda la stessa settimana dell’Eurofestival, nel 2019, non ci fu nessuna variazione di palinsesto (in quell’occasione a gareggiare per l’Italia c’era sempre Mahmood, che arrivò secondo con il brano Soldi), ma l’edizione italiana dell’evento musicale europeo per eccellenza “costringe” la De Filippi ad un più che sensato cambio di serata.

Domenica prossima, dunque, la finale di Amici che, a dispetto di quanto previsto dal regolamento, sarà a sei e non a cinque. La semifinale ha infatti promosso all’ultimo atto quattro cantanti (Albe, Alex Wyse, Luigi Strangis e Sissi) e due ballerini (Michele Esposito e Serena Carella). In particolare, Albe e Serena – secondo i voti dei giudici Emanuele Filiberto, Stash e Stefano De Martino – sono arrivati a pari merito e dunque l’ultimo posto disponibile per la finale è andato a entrambi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi


Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso alla finale di Amici


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
Ascolti Grande Fratello Story: tutti i dati auditel delle finali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.