
1
marzo
Sara Simeoni, Giulia Salemi e Filippo Bisciglia ‘comici in prova’ per il Nove. Tutti i concorrenti vip di Stand Up!

Stand Up! Comici in prova
Dieci vip a scuola di comicità. Anche se – ci sentiamo di premettere – l’arte di far ridere non la si impara. Sul Nove arriva un nuovo factual all’insegna della risata: Stand Up! Comici in Prova. L’idea non è del tutto nuova, almeno per chi ha una certa memoria televisiva. Nel programma di prima serata (in tv dal 13 marzo, su Discovey+ dal 6) metterà cinque comici professionisti alle prese con dieci vip. A questi ultimi, i battutisti dovranno insegnare la non facile tecnica della stand up comedy.
In due settimane, i comici di professione dovranno trasmettere ai volti noti della tv, dello sport e dello spettacolo i trucchi del mestiere e le principali tecniche teatrali in grado di innescare la risata. Gli speciali “alunni” dovranno poi dimostrare di aver appreso l’arte della stand up comedy affrontando una serie di prove. Ad esempio, si esibiranno in una bocciofila o dovranno realizzare un sondaggio sotto mentite spoglie per capire cosa la gente davvero pensi di loro. Tra i test da superare, anche una sessione di brainstorming per la scrittura di un pezzo comico insieme a un gruppo di bambini.
Stand up! Comici in prova – Il cast, comici e vip
Il cast di Stand Up! Comici in prova sarà composto dai comici Francesco De Carlo, Scintilla, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano e Debora Villa. Gli apprenditi stand up comedian invece saranno Filippo Magnini, Sara Simeoni, Jill Cooper, Filippo Bisciglia, Stefania Orlando, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Awed, Giulia Salemi e Tommaso Cassissa.
L’idea un po’ ci ricorda Comedy Club, lo show flop proposto su Itali1 nel 2006 e durato una sola puntata. In quel caso, alcuni comici della “vecchia generazione” come Francesco Salvi, Jerry Calà, Zuzzurro e Gaspare, Gianfranco D’Angelo e Marisa Laurito affiancavano volti noti tra i quali Cecchi Paone (che ora ci riprova sul Nove), il canoista Antonio Rossi, l’ex valletta dell’Eredità Giovanna Civitillo, la cantante Syria.
Riadattamento del format britannico Stand Up & Deliver, il programma in onda sul Nove è prodotto da YAM112003 per Discovery Italia e distribuito da All3Media International Ltd.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

infatti mi ricordavo che gia essisteva un programma simile.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pasquale ha scritto:
2 marzo 2022 alle 19:11