20
febbraio

Amici 21, ventesima puntata – Carola conquista il Serale

Elodie - Amici 21

Elodie - Amici 21

La corsa al Serale per gli allievi di Amici 21 continua e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging della domenica pomeriggio, per seguire la nuova puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 21: la ventesima puntata minuto per minuto

13.58: Inizia la puntata con Maria De Filippi che stuzzica la curiosità degli allievi, in particolare di LDA, sulla giudice della gara canto di oggi. Poi entra: è Elodie. La cantante anticipa che “sarò dura perché sono molto autocritica”. Aggiunge: “Infatti vorrei molto cantare come canta Sissi”.

14.04: Il primo ad esibirsi è Luigi in Streets of Love dei Rolling Stones. “Sei bello, hai una bella voce. Per me 7″, commenta Elodie.

14.06: Tocca a LDA, che dedica Le tasche piene di sassi al fratellino appena nato ma che non ha ancora avuto modo di vedere. La giudice è conquistata: “Hai una bella emotività. Sei dolce (…) Mi sono commossa”. Voto 8 e mezzo.

14.09: Si procede con Aisha; canta The Boy Does Nothing di Alesha Dixon. Elodie si dichiara: “Sei una delle mie preferite”. La considera un tassello mancante nel panorama musicale italiano. Anche per lei 8 e mezzo.

14.12: Albe in versione Luca Carboni con Vieni a vivere con me. Maria invita Elodie a non dichiarare più i voti per non influenzare la gara. Intanto, Calma canta Falco a metà di Gianluca Grignani.

14.16: Chiude Crytical in Spaccacuore di Samuele Bersani. Lo fa riscrivendo parte del testo, ma si blocca dall’emozione; poi ricanta.

Elodie condanna Albe e Calma all’ultimo posto

14.21: Congedata Elodie, viene mostrata la classifica: primi a pari merito LDA e Aisha, secondo Crytical, terzo Luigi e ultimi a pari merito Albe e Calma.

14.22: Tocca ai professori decidere se eliminare oppure no i propri allievi a rischio, in questo caso Pettinelli (Albe) e Zerbi (Calma). “Elodie ti ha messo all’ultimo posto, Bravi in settimana secondo”, dice Anna al suo ragazzo, confermandogli il banco. Rudy punge la collega, definendola “la regina del pollaio”, e grazia Calma perché nella classifica di Vessicchio era primo.

Gara di ballo

14.26: Si passa alla gara di ballo, giudicata da quattro esperti di modern, classico, hip hop e latino. La media dei voti stilerà la classifica finale. Il primo ad esibirsi è John Erik.

14.30: E’ il turno di Carola. La Bernabini non ha dubbi: “E’ magica (…) Ti manca un pelino per spaccare il mondo”.

14.32: Balla Nunzio. “Se avesse i piedi belli come il viso sarebbe un super ballerino (…) Deve lavorare molto sulla tecnica”, è il comento poco entusiasta della giudice di latino.

14.35: Tocca a Serena. Garrison euforico: “Ho visto una grande danzatrice”.

14.37: E’ la volta di Leonardo, che a differenza di Nunzio convince l’esperta di latino. Poi Alice, che Garrison commenta con un “wow”, anche se la ballerina vorrebbe riballare perché non è soddisfatta di sé.

Todaro salva Nunzio, Celentano vs Garrison

14.41: Viene svelata la classifica finale: prima Serena (8,4), seconda Alice (8,1), terzi John Erik e Leonardo (7,9), quarta Carola (7,4), ultimo Nunzio (6,5). Todaro (in collegamento), deve decidere se eliminarlo e non ha dubbi: “Per me rimane”.

14.44: Interviene la Celentano: “Vorrei sapere i voti di Carola perché ho un sospetto”. E il suo sospetto è fondato: Garrison ha abbassato la media della ballerina con un 6 +. “Non potevi che essere tu a dare un voto del genere a Carola”, silura Alessandra. L’ex prof di Amici evidenzia che “è caduta dalle punte”.

Zerbi blocca l’accesso al Serale di LDA e Luigi

14.50: Si torna al canto con la classifica generale (cover e inediti). LDA e Luigi sono primi e hanno la possibilità di accedere direttamente al Serale. Pubblicità.

14.54: La decisione spetta a Rudy, essendo prof di entrambi.  “Non darò mai un pass per il Serale così, a meno che uno di voi due non faccia un’esibizione sconvolgente (…) Desidero capire fino all’ultima puntata della domenica se effettivamente meritate”, afferma Zerbi, che dunque per ora blocca l’accesso al Serale dei due cantanti.

Scherzo a Luigi: incontra Alex Britti

14.57: Scherzo a Luigi: è convinto di dover sostenere una sfida immediata di chitarra, quando scopre che in realtà lo “sfidante” è Alex Britti. L’allievo si dice “onorato” perché il cantautore romano è un suo mito.

Peparini blocca l’accesso al Serale di John Erik

15.03: Ora tocca ai ballerini scoprire la classifica generale: primo è John Erik. Potrebbe andare di diritto al Serale ma per la Peparini è ancora prematuro.

Gara di canto, Pettinelli salva Crytical

15.04: Altra gara di canto. A giudicare c’è il maestro Adriano Pennino. I sei cantanti, uno dietro l’altro in un’unica esibizione, si cimentano in Non avere paura di Tommaso Paradiso.

15.08: Il giudice premia Luigi, LDA e Aisha; piazza in “una via di mezzo” Albe e Calma; ultimo Crytical. “Se nella classifica di Elodie è arrivato secondo e in questa ultimo, posso mai eliminarlo? No”, sostiene la Pettinelli,. che rimanda così al banco Crytical.

15.14: La corsa al Serale prosegue con altre esibizioni, a cominciare dal ballerino Leonardo, il cui pezzo viene prima dimostrato dal professionista. Per Raimondo “ha tanto da lavorare” e “non lo vedo con un talento cristallino”. Alessandra non è d’accordo: “A me piace”. Per ora, però, niente Serale.

15.18: Aisha canta Luce di Elisa. Anna la considera immatura per il Serale perché è “monotona nell’interpretazione”. Lorella non condivide e anche la ragazza si mostra stizzita: “Accetto ma non sono d’accordo”. La sua corsa al Serale continua.

15.22: Il professionista Umberto esegue il pezzo che poi fa Nunzio. La Celentano è spietata: “Non mi piace l’atteggiamento, non mi piace quando balla e anche quando non balla (…) E’ antiestetico”. “Quando non ballo non devo piacere a lei”, ribatte l’allievo. “A me piacciono persone più umili”, rincara la professoressa, spalleggiata dalla Pettinelli che invita Nunzio ad abbassare le penne. Todaro glissa sul comportamento del suo ragazzo, dicendo che in sala ha il giusto approccio.

15.32: Anna ha deciso di sollevare Gio Montana dalle cover perché è entrato da troppo poco tempo. “Viene qui e non è diverso dagli altri (…) Sennò sta a casa sua”, taglia corto Rudy. Lorella approva il pensiero del collega, mentre Anna chiede “un po’ di comprensione” per uno arrivato ieri. Il ragazzo, poi, canta l’inedito Sotto la pioggia, dimenticandosi parte del testo. “E’ andato nel pallone”, commenta la Pettinelli, ribadendo che l’allievo si deve ancora ambientare.

Carola conquista il Serale

15.40: La professionista Giulia dimostra la coreografia preparata per Carola. Dopo l’esibizione della ballerina, la Celentano la “incorona”: “Io so che Carola farà nella vita la ballerina (…) Io a Carola consegno la maglia del Serale”. L’allieva va a prendersi l’ambita maglia dorata. Pubblicità.

15.49: Carola è entusiasta: “Non me l’aspettavo su questo pezzo (…) C’è stato un momento che credevo di non farcela. La ringrazio per aver sempre creduto in me”.

15.55: Dopo un filmato sulla Pettinelli che cade in sala prove, Alex – che è già al Serale – canta Vita di Gianni Morandi e Lucio Dalla.

15.57: Si prosegue con gli altri allievi già ammessi al Serale. Balla Michele. Poi Sissi canta Maniac. E tocca al ballerino Dario.

16.05: Momento radio con i tre cantanti primi nella classifica generale della scuola (Albe, LDA e Luigi). Il primo a far sentire un suo brano, Io volevo solo te, è LDA. RDS Next, Radio Italia e Radio Norba si spendono in suo favore.

16.10: Albe presenta la sua Giravolte. Gli viene fatto notare di assomigliare molto a Sangiovanni, ma in senso positivo e non critico. Le tre radio si dicono pronte a trasmettere il suo pezzo.

16.15: Chiude Tondo di Luigi. Le radio si congratulano in particolare per il messaggio sociale dell’inedito. Pubblicità.

16.25: La puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni ventesima puntata di domenica 20 febbraio 2022

Su Canale 5, a partire dalle 14.00 circa, Maria De Filippi conduce la ventesima puntata di Amici 21. Gli allievi ammessi nella scuola dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) continuano la corsa al Serale, sempre più vicino.

Ospite della puntata è Elodie, chiamata a giudicare la gara di canto; per lei i migliori sono LDA e Aisha e i peggiori Albe e Calma. Una seconda sfida, invece, vede i cantanti giudicati dal maestro Adriano Pennino. Tornano anche le radio per il commento sugli inediti dei ragazzi. Anche i ballerini sono protagonisti di una gara, giudicata da quattro esperti di danza (tra cui Garrison) che premiano Serena e “bocciano” Nunzio.

Alla fine della puntata, l’unica a conquistare la maglia del Serale è la ballerina Carola. Per gli altri la corsa continua.

Amici 21: gli allievi ammessi al Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi ammessi al Serale:

Alex (cantante)
Carola (ballerina)
Dario (ballerino)
Michele (ballerino)
Sissi (cantante)

Amici 21: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale:

Aisha (cantante)
Albe (cantante)
Alice (ballerina)
Calma (cantante)
Christian (ballerino)
Crytical (cantante)
Gio Montana (cantante)
John Erik (ballerino)
LDA (cantante)
Leonardo (ballerino)
Luigi (cantante)
Nunzio (ballerino)
Serena (ballerina)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità


Mehmet bacia Gegia - GFVIP
GF Vip 7, ventesima puntata – fuori Luciano Punzo, Gegia ‘presenta’ Mehmet ai vipponi, Orietta Berti contro Pamela Prati, Daniele e Charlie al televoto (senza eliminazione)


Ilary e Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventesima puntata – In 5 al televoto, Mercedesz e Gennaro rientrano in gioco, eliminata Fabrizia, Roger da solo su Playa Sgamadissima


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.