5
febbraio

Sanremo 2022, dati e classifiche social (quarta serata). Blanco bacia Amadeus e prende il largo. Ana Mena (penultima in gara) è decima

Ranking cantanti Sanremo

E’ dominio per Blanco e Mahmood. L’analisi Sensemakers per DavideMaggio.it ci dice che nei primi 4 giorni di Festival, Blanco ha raggiunto 3,5 milioni di interazioni mentre il suo partner ha ottenuto 2,3 milioni di interazioni. Al terzo posto stabile Emma Marrone, con 1,3 milioni di interazioni. Al quarto posto risale Achille Lauro (1,2 milioni) che scalza Sangiovanni (1 milione). Michele Bravi è sesto (899k), precedendo Irama (851k) e Rkomi (836k). Ana Mena, penultima nella classifica generale, è decima (506k), prima di Gianni Morandi (470k) e Noemi (366k). Ultimi Le Vibrazioni (21k) e Hu (16k).

I dati social di Sanremo di ieri

Il contenuto top, postato ieri, da un Big, riguardante Sanremo, è di Blanco che ha raggiunto 594.000 interazioni con un post su Instagram. Il cantante domina la classifica occupando anche la seconda posizione con il post Instagram “Ho baciato Amadeus“. L’interprete di Brividi si piazza così al quarto posto nella top 10 social account (815k interazioni complessive su Sanremo ieri) che comprende anche Emma e Achille Lauro. L’account di Sanremo ha raggiunto 1,2 milioni di interazioni confermandosi al vertice del ranking. Bene anche la co-conduttrice Maria Chiara Giannetta che ieri ha raggiunto circa 102.000 interazioni.

Per quanto riguarda gli account dei programmi tv “più ingaggianti” su Sanremo: dopo l’account ufficiale del Festival, troviamo Striscia La Notizia (49k) seguito dall’account della fiction Don Matteo (19k) che ha avuto sul palco i due protagonisti Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta. Curiosità sulle piattaforme streaming: Prime Video (4.645 interazioni) batte Netflix (4.369 interazioni). Sul fronte radio: Radio 2 (245k) batte Radio Italia (237k). I giornalisti che hanno creato maggiori interazioni social sull’argomento Sanremo sono: Lorenzo Tosa (105k) e Selvaggia Lucarelli (47k).

NOTA METODOLOGICA
Nel monitoraggio sono presi in considerazione pagine pubbliche e account business verificati inclusi all’interno del database Shareablee, per un totale di circa 20mila pagine social pubbliche. Sono presi in considerazione i post pubblicati nel periodo di riferimento che includano nel testo parole afferenti alla manifestazione Sanremo (a titolo di esempio “sanremo”, “sanremo2022”, “festival di sanremo”, “festivaldisanremo”, “festivalsanremo”, “amadeus”, “teatro ariston”, etc.).

INTERACTIONS
Somma complessiva delle interazioni realizzate dai contenuti nei 7 giorni successivi alla data di pubblicazione.
Le interazioni includono:
- reactions, commenti, share su Facebook
- like e commenti su Instagram
- like e retweet ricevuti su Twitter
- like, dislike, commenti su Youtube
Su Facebook entrano nel conteggio i commenti ai post e non le risposte ai commenti.
Su Instagram, entrano nel conteggio le interazioni organiche sui Post. Non sono invece incluse le interazioni ottenute su Instagram Reels e Instagram Stories.
Il tempo di raccolta del dato sui post/media/tweet è fino a 7 giorni dalla data di pubblicazione.

VIDEO VIEWS
Somma delle visualizzazioni dei contenuti video pubblicati su Facebook e YouTube nel periodo di riferimento.
Il tempo di raccolta del dato su YouTube è fino a 90 giorni dalla data di pubblicazione, su Facebook è lifetime.



Articoli che potrebbero interessarti


SENSEMAKERS - SANREMO2022 - SOCIAL - TOP 10 POST- 20220205
Sanremo 2022, dati e classifiche social (finale). Blanco è il trionfatore con 4,1 milioni di interazioni. Seguono Mahmood ed Emma, ultimo Hu


SENSEMAKERS - SANREMO2022 - RANKING CANTANTI - 20220203_cover
Sanremo 2022, dati e classifiche social (terza serata). Blanco sorpassa Mahmood, exploit di Emma


- SANREMO2022 - RANKING CANTANTI - 20220202
Sanremo 2022, dati e classifiche social (seconda serata). Mahmood spopola


SENSEMAKERS - SANREMO2022 - SOCIAL - TOP 10 POST- 20220206 - COVER
Sanremo 2022: la vittoria “annunciata” dai social di Mahmood e Blanco. Tutti i dati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.