Ora in tendenza

Ascolti TV Digital | Giovedì 3 febbraio 2022. In 197 mila per Sanremo su Raiplay, Masterchef a 29 mila. On demand Uomini e Donne tiene testa al Festival

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

04/02/2022 - 11:50

Ascolti TV Digital | Giovedì 3 febbraio 2022. In 197 mila per Sanremo su Raiplay, Masterchef a 29 mila. On demand Uomini e Donne tiene testa al Festival
Le curve del Festival di Sanremo

Nella giornata di ieri, giovedì 3 febbraio 2022, il programma più visto in diretta streaming è la terza serata del Festival di Sanremo 2022 con un amr-d di 197.000 (Sanremo Start a 168k, PrimaFestival a 60k). Al secondo posto troviamo Masterchef che ha raggiunto un amr-d di 29.000 nei due episodi di messa in onda. Si tratta del risultato più alto ottenuto da un programma in streaming lineare contro Sanremo 2022. Grazie a Sanremo la Rai domina nel totale Tempo Speso (TTS) sul lineare nell’intera giornata (ma la curva ha un’impennata nella fascia di messa in onda del Festival).

Il picco della seconda serata del Festival di Sanremo si è registrato alle 22.43 ed è pari ad un amr-d di 298.000 (qui la serata in diretta minuto per minuto). Nel confronto con le serate precedenti, si registra un calo in senso assoluto (da considerare però anche la maggior durata della serata).

I contenuti più visti on demand

I PIU’ VISTI PER TEMPO SPESO (TTS)– Sanremo è anche il programma più visto on demand per totale tempo speso con la seconda puntata che ha raggiunto 8.601.000 minuti di visione. Al secondo posto ancora la puntata del giorno prima di Uomini e Donne, in crescita con 5.232.000 minuti, a fronte di una durata nettamente inferiore rispetto alla kermesse. Sul gradino più basso del podio troviamo il video di Checco Zalone che imita il virologo Oronzo Carrisi (4.270.000 minuti), Chi l’Ha Visto (2.513.000 minuti) e ancora Uomini e Donne, con la puntata del 2 febbraio (2.117.000 minuti).

I PIU’ VISTI PER LEGITIMATE STREAMS (LS) – Nella classifica per legitimate streams (che considera i video avviati e visualizzati per almeno 300 millisecondi), svetta un video Sky di Capello che parla di Balotelli (782k). Al quarto posto il primo video Rai di Sanremo (Zalone versione virologo a quota 372k). La fruizione LS on demand segna i suoi picchi nel pomeriggio.

Se consideriamo soltanto i contenuti di Sanremo, pubblicati dal primo febbraio, i Maneskin che cantano Coraline sono primi (805k), seguiti da Zalone versione virologo (602k) che scalza Mahmood e Blanco con Brividi (499k). Per quanto riguarda il totale tempo speso, la prima serata del Festival sale a 11.787.000 minuti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.