1
febbraio

Niccolò Agliardi commenta i brani di Sanremo per DavideMaggio.it

Niccolò Agliardi

Niccolò Agliardi

Il Festival di Sanremo è l’evento nazionalpopolare per eccellenza: (si spera) tutti vogliano canticchiare i brani in gara e ognuno può liberamente giudicarli. Tuttavia, una cosa è il parere del volgo, un altro è quello degli esperti del settore musicale e proprio per questo troverete su DM (e in diretta Instagram nella mattina di giovedì 3 febbraio) il commento delle canzoni della 72° Edizione fatto da Niccolò Agliardi, reduce dalla vittoria ai Golden Globe e ai Nastri d’Argento con il brano Io sì (Seen) di Laura Pausini, anche candidato al Premio Oscar.

Chi è Niccolò Agliardi

Niccolò Agliardi, milanese, classe 1974, è un cantautore e compositore italiano. Ha pubblicato quattro album e numerosi singoli, unendo la carriera di cantante a quella di autore: tra gli altri, ha scritto brani per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Emma, Paola Iezzi e Paola Turci e collaborato con Bianca Atzei, Elisa, Niccolò Fabi, Francesco Facchinetti, Gianluca Grignani, Ermal Meta, Simona Molinari, Emis Killa, Anna Oxa, Mika e Zucchero Fornaciari.

Autore di due romanzi e di un libro on the road scritto a quattro mani con Alessandro Cattelan, ha firmato la commovente colonna sonora di Braccialetti Rossi, la fiction Palomar in tre stagioni tratta dal romanzo e dalla storia vera di Albert Espinosa.



Articoli che potrebbero interessarti


Niccolò Agliardi
Le pagelle di Niccolò Agliardi sui brani di Sanremo 2022


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


jovanotti e morandi
Sanremo 2022, le pagelle della quarta serata. Promossi Morandi e Jovanotti. Bocciate Emma e Michielin


Amadeus Cremonini2
Sanremo 2022, le pagelle della terza serata. Promossi Mahmood e Blanco e Drusilla. Bocciati Zanicchi e Bravi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.