
1
febbraio
Niccolò Agliardi commenta i brani di Sanremo per DavideMaggio.it

Niccolò Agliardi
Il Festival di Sanremo è l’evento nazionalpopolare per eccellenza: (si spera) tutti vogliano canticchiare i brani in gara e ognuno può liberamente giudicarli. Tuttavia, una cosa è il parere del volgo, un altro è quello degli esperti del settore musicale e proprio per questo troverete su DM (e in diretta Instagram nella mattina di giovedì 3 febbraio) il commento delle canzoni della 72° Edizione fatto da Niccolò Agliardi, reduce dalla vittoria ai Golden Globe e ai Nastri d’Argento con il brano Io sì (Seen) di Laura Pausini, anche candidato al Premio Oscar.
Chi è Niccolò Agliardi
Niccolò Agliardi, milanese, classe 1974, è un cantautore e compositore italiano. Ha pubblicato quattro album e numerosi singoli, unendo la carriera di cantante a quella di autore: tra gli altri, ha scritto brani per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Emma, Paola Iezzi e Paola Turci e collaborato con Bianca Atzei, Elisa, Niccolò Fabi, Francesco Facchinetti, Gianluca Grignani, Ermal Meta, Simona Molinari, Emis Killa, Anna Oxa, Mika e Zucchero Fornaciari.
Autore di due romanzi e di un libro on the road scritto a quattro mani con Alessandro Cattelan, ha firmato la commovente colonna sonora di Braccialetti Rossi, la fiction Palomar in tre stagioni tratta dal romanzo e dalla storia vera di Albert Espinosa.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.