1
febbraio

Al Festival la nave da Crociera con Orietta Berti e Rovazzi. Ecco chi ospiterà

Costa Toscana

Costa Toscana

Amadeus l’ha definita il “palco sull’acqua” del Festival di Sanremo 2022. Un esperimento inedito, del quale si scopriranno le potenzialità (o i limiti) solo in diretta. La nave da crociera che da alcuni giorni ormeggia al largo della Città dei Fiori sarà parte integrante dello show sanremese, con speciali collegamenti previsti in scaletta. A gestirli saranno Orietta Berti e Fabio Rovazzi, nel ruolo di padroni di casa della grande imbarcazione galleggiante.

Sanremo 2022, nave da crociera – Ospiti

I due artisti, accanto a sé, avranno ogni sera alcuni ospiti: artisti italiani già protagonisti dei più recenti festival, che si esibiranno sul palco di uno dei teatri della nave. Si inizia questa sera con Colapesce Dimartino e la loro Musica Leggerissima. Domani toccherà a Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Protagonisti nella terza serata del giovedì saranno i Coma_Cose con Fiamme negli occhi. Infine, nella quarta serata, i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr e poi, sabato, gli stessi padroni di casa Orietta Berti con Fabio Rovazzi, che porteranno un loro pezzo.

E nella finale di sabato 5 febbraio, Berti e Rovazzi scenderanno pure sulla terra ferma e raggiungeranno l’Ariston. Anche “Tre per due” di Rai Radio2, con i Gemelli di Guidonia accompagnati dalla band ‘Stefano Signoroni & the MC’ si trasferirà per l’occasione a bordo della nave.

Sanremo 2022, nave da crociera – Costa Toscana

L’esperimento rientra in una partnership pubblicitaria che vedrà coinvolto un grande marchio italiano della navigazione. L’accordo commerciale è stato presentato nella conferenza stampa di Rai Pubblicità tenuta ieri a Sanremo. La nave da crociera che ospiterà gli ospiti di Orietta Berti e Fabio Rovazzi sarà nello specifico Costa Toscana. L’imbarcazione, varata nel gennaio 2021, è lunga 337 metri, larga 42 e ha un dislocamento di 185 mila tonnellate. Ha una capacità di 6730 passeggeri ospitati nelle 2.612 cabine totali (di cui: 1.522 con balcone privato, 28 suite con balcone privato e 106 suite con terrazza sul mare). Inoltre ha una sala videogiochi, un teatro su due ponti, il centro benessere, 19 bar, 11 ristoranti, un casinò, una discoteca, un parco acquatico e dei negozi.

In questi giorni, tuttavia, a bordo non è prevista la presenza di turisti o di pubblico; l’imbarcazione infatti ospiterà solo addetti ai lavori che contribuiranno a realizzare gli eventi previsti a bordo, oltre ai membri d’equipaggio. Per l’occasione è stato sviluppato e condiviso con le autorità sanitarie uno speciale protocollo sanitario.

Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno anche interpreti di una web serie in sei puntate trasmesse sui social, che racconteranno la loro esperienza a bordo.

Costa Toscana – Foto



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus Cremonini2
Sanremo 2022, le pagelle della terza serata. Promossi Mahmood e Blanco e Drusilla. Bocciati Zanicchi e Bravi


Fabio Rovazzi e Orietta Berti
BOOM! Fabio Rovazzi e Orietta Berti insieme per un nuovo ‘tormentone estivo’


La Vita in Diretta
Sanremo 2022, Orietta Berti risponde a Malgioglio: «Non è vero che mi hai pagato 3700 euro d’albergo. Io so con chi ci sei andato». Cristiano la blocca: «Non dirlo, sennò succede uno scandalo»


blanco
Blanco potrebbe non vincere Sanremo. Ha rifiutato il peperoncino di Orietta Berti! Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.