
1
febbraio
Al Festival la nave da Crociera con Orietta Berti e Rovazzi. Ecco chi ospiterà
martedì 1 febbraio 2022 15:05 Marco Leardi

Costa Toscana
Amadeus l’ha definita il “palco sull’acqua” del Festival di Sanremo 2022. Un esperimento inedito, del quale si scopriranno le potenzialità (o i limiti) solo in diretta. La nave da crociera che da alcuni giorni ormeggia al largo della Città dei Fiori sarà parte integrante dello show sanremese, con speciali collegamenti previsti in scaletta. A gestirli saranno Orietta Berti e Fabio Rovazzi, nel ruolo di padroni di casa della grande imbarcazione galleggiante.
Sanremo 2022, nave da crociera – Ospiti
I due artisti, accanto a sé, avranno ogni sera alcuni ospiti: artisti italiani già protagonisti dei più recenti festival, che si esibiranno sul palco di uno dei teatri della nave. Si inizia questa sera con Colapesce Dimartino e la loro Musica Leggerissima. Domani toccherà a Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Protagonisti nella terza serata del giovedì saranno i Coma_Cose con Fiamme negli occhi. Infine, nella quarta serata, i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr e poi, sabato, gli stessi padroni di casa Orietta Berti con Fabio Rovazzi, che porteranno un loro pezzo.
E nella finale di sabato 5 febbraio, Berti e Rovazzi scenderanno pure sulla terra ferma e raggiungeranno l’Ariston. Anche “Tre per due” di Rai Radio2, con i Gemelli di Guidonia accompagnati dalla band ‘Stefano Signoroni & the MC’ si trasferirà per l’occasione a bordo della nave.
Sanremo 2022, nave da crociera – Costa Toscana
L’esperimento rientra in una partnership pubblicitaria che vedrà coinvolto un grande marchio italiano della navigazione. L’accordo commerciale è stato presentato nella conferenza stampa di Rai Pubblicità tenuta ieri a Sanremo. La nave da crociera che ospiterà gli ospiti di Orietta Berti e Fabio Rovazzi sarà nello specifico Costa Toscana. L’imbarcazione, varata nel gennaio 2021, è lunga 337 metri, larga 42 e ha un dislocamento di 185 mila tonnellate. Ha una capacità di 6730 passeggeri ospitati nelle 2.612 cabine totali (di cui: 1.522 con balcone privato, 28 suite con balcone privato e 106 suite con terrazza sul mare). Inoltre ha una sala videogiochi, un teatro su due ponti, il centro benessere, 19 bar, 11 ristoranti, un casinò, una discoteca, un parco acquatico e dei negozi.
In questi giorni, tuttavia, a bordo non è prevista la presenza di turisti o di pubblico; l’imbarcazione infatti ospiterà solo addetti ai lavori che contribuiranno a realizzare gli eventi previsti a bordo, oltre ai membri d’equipaggio. Per l’occasione è stato sviluppato e condiviso con le autorità sanitarie uno speciale protocollo sanitario.
Orietta Berti e Fabio Rovazzi saranno anche interpreti di una web serie in sei puntate trasmesse sui social, che racconteranno la loro esperienza a bordo.
Costa Toscana – Foto


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.