24
gennaio

Manuel Bortuzzo si ritira dal GF Vip – Video

Manuel Bortuzzo - GFVIp

Manuel Bortuzzo - GFVIp

Dopo 134 giorni all’interno della casa del Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo si è dovuto arrendere. Nel corso della 37esima puntata del reality, in onda stasera su Canale 5, l’ex nuotatore ha scelto infatti di ritirarsi dal gioco a causa di problemi di salute. Una decisione che il concorrente stava già valutando da diverse settimane.

Manuel ha spiegato al conduttore le ragioni del suo abbandono:

Abbandono il programma questa sera e per me finisce qua. Sono il primo che cerca di far capire alle persone che, più che la felicità, uno deve avere la serenità per poter stare bene. Questa serenità per me, ovviamente, è collegata alla situazione fisica. Non ce l’ho e quindi non posso nemmeno trasmetterla più di tanto“.

Signorini non ha dunque potuto fare altro che accettare la decisione, sottolineando che la sua presenza nel programma è servita per trasmettere al pubblico equilibrio, saggezza e sapienza di vita. “Hai dimostrato che si può essere sereni, equilibrati, pur soffrendo, anche in una situazione come la tua. E lo hai dimostrato nella quotidianità“, ha detto Signorini dando l’assist a Bortuzzo per dire che la “normalità esiste per tutti, è alla portata di tutti ed è realizzabile“.

Nel corso dei quattro mesi passati all’interno della casa, oltre ad allacciare una relazione con Lulù Selassié, inizialmente burrascosa ma che poi si è solidificata nel corso del tempo, Manuel ha avuto modo di raccontare la sua triste storia, incominciata a Roma – nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 – quando, per via di uno scambio di persona, due criminali gli hanno sparato contro alcuni colpi di pistola, uno dei quali l’ha raggiunto causandogli una lesione al midollo che l’ha reso paralitico. Una faccenda che ha spezzato i sogni di Bortuzzo, promettente nuotatore della Federazione Italiana. Manuel si è però posto un obiettivo per i prossimi anni: partecipare alle paralimpiadi. Prima di fargli varcare la porta rossa, Alfonso ha preparato per il giovane una serie di sorprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Manuel e Lulù
Manuel Bortuzzo annuncia di essersi lasciato con Lulù. La Selassié: «Colpa di terze persone»


Davide incontra il padre e lo zio - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, trentasettesima puntata – Tutti contro Alex, anche Signorini! Kabir stravince il televoto. Manuel abbandona. In 3 in nomination


Katia - US Endemol Shine
GF Vip, Katia critica Manuel: «Non lo voglio guardare più neanche in faccia. Sembra diventato quasi cattivo»


Manuel con Lulù - US Endemol Shine
Manuel Bortuzzo: «Lascio il Grande Fratello Vip il 14 o il 17 gennaio» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.