2
gennaio

L’Oroscopo del 2022 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

Paolo Fox - Oroscopo 2022

Paolo Fox - Oroscopo 2022

Come di consueto, anche per il 2022 sono arrivate le previsioni dell’oroscopo di Paolo Fox. A I Fatti Vostri, ad un anno di distanza dall’ultima volta (qui quello che aveva detto a fine 2020), il noto astrologo ha elencato tutti i 12 segni zodiacali svelando, attraverso i suoi consueti grafici, come andrà per ciascuno l’amore, il lavoro e la fortuna nei prossimi dodici mesi.  Vediamoli insieme.

Oroscopo 2022: le previsioni di Paolo Fox

Ariete

Il primo che deve festeggiare quest’anno è l’Ariete. Partiamo dai presupposti di un 2021 che qualcosina ha portato alla fine e solo verso gli ultimi mesi ha portato qualche impiccio. In realtà, alcuni progetti sono ripartiti. Qual è la novità del 2022? L’ingresso di Giove nel vostro segno zodiacale dal 24 di maggio e fino al 28 di ottobre. E questo rappresenta veramente una risorsa in più. Bisogna dire che ci saranno dei mesi importanti per l’amore, come quello di maggio. E proprio tra maggio e giugno, se avete avuto delle problematiche di tipo lavorativo, magari state in attesa di qualcosa di nuovo, avrete delle buone risorse. I nati tra la fine di marzo e l’inizio di aprile sono certamente più forti.

Guardando i grafici, si parte un po’ bassi, soprattutto in amore, perché gennaio e febbraio sono mesi un po’ pesanti, strani. Poi avremo questo top a maggio di cui vi parlavo. E poi la seconda parte dell’anno, soprattutto in amore, vive di rendita. Quindi se dovete fare una scelta sentimentale, muovetevi entro la primavera. Un mese importante per il lavoro sarà maggio; dovrete rivedere alcuni accordi o pensare a delle novità. Per quanto riguarda la fortuna, sempre maggio, nelle giornate del 17, 25 e 26 può portare delle buone ispirazioni.

Toro

Voi partite subito bene, perché abbiamo Venere importante. Gennaio è un mese che porta buone risorse. Tra l’altro, molti dall’autunno 2021 hanno notato che qualcosa stava cambiando dal lavoro, perché Urano è da tempo nel vostro segno, dal 2020, e quindi sta portando dei cambiamenti che l’anno prossimo consoliderà. Questi cambiamenti possono arrivare per vostra specifica richiesta o, semplicemente, perché c’è qualcuno che vi propone qualcosa di buono. Ricordiamo che Giove toccherà il settore delle conoscenze, delle persone che vi vogliono bene, delle protezioni. Luglio è un mese molto importante per le relazioni d’amore. Resta Saturno un po’ particolare, per cui attenzione soprattutto alle spese.

Per quanto riguarda i grafici, la prima parte dell’anno funziona piuttosto bene. Gennaio e febbraio, il grafico del Toro lo rivela positivo per i sentimenti. Questo è un anno in cui molti Toro penseranno “Si, voglio lavorare però voglio dare spazio anche alla famiglia“. Se volete sposarvi o convivere, Giove sarà molto importante. Il lavoro si inizia in maniera un po’ stancante, poi maggio giugno e luglio sono mesi molto forti. Attorno al 13 luglio delle buone novità.

Gemelli

Il segno del Gemelli parte con un Giove un po’ strano. Se ci sono delle baruffe legali, delle questioni burocratiche che dovete risolvere, state un pochino attenti perché è probabile che prima di maggio/giugno non si muova foglia. Questo però non vi deve creare dei problemi. Tra l’altro, questo è un anno che vedrà Giove favorevole, ma sempre tra maggio e ottobre. Quindi rinnovi di accordi, positività in arrivo. Dopo il 23 di giugno potreste avere anche una bellissima notizia. Per quanto riguarda le questioni lavorative, aprile è un mese operativo.

Nei grafici, vedete che i Gemelli avranno una parte centrale dell’anno molto importante, soprattutto tra maggio e giugno, luglio e agosto. Questo riguarda anche le relazioni d’amore. C’è anche un bellissimo trigono tra Marte e Saturno che avremo tra settembre e ottobre. Quindi, tutta la seconda parte dell’anno protegge per ciò che concerne le questioni lavorative. Le soddisfazioni arriveranno in primavera.

Cancro

Devo dire che i Cancro chiudono il 2021 con delle grandi perplessità. Abbiamo avuto delle forti opposizioni planetarie, quindi questo è un cielo che potrebbe avere provocato in molte persone dei disguidi, magari anche a livello sentimentale. Non è detto che ci sia stata una vera e propria crisi, però vi siete un pochino isolati magari perché nell’ambito del lavoro c’è stata una chiusura, un fermo, un problema che ha riversato della tensione in amore. Vi consiglierei di stare un pochino attenti, proprio a gennaio e febbraio. Aprile sarà un mese molto interessante per le relazioni. Per quanto riguarda il lavoro, consolidate le cose che volete fare tra gennaio e febbraio. E poi ricordatevi che la parte centrale dell’anno e di osservazione.

Guardiamo i grafici. Gennaio e febbraio sono mesi un po’ rallentati come partenza. Aprile per i sentimenti proteggi perché avremo Venere in trigono. Mi raccomando di non fare passi falsi per quanto riguarda le questioni legali. Se c’è una causa, una questione burocratica, probabilmente tra aprile e giugno dovrete pagare pegno o, semplicemente, rimettere in gioco le vostre migliori qualità. Per la fortuna, intorno al 5 di luglio avremo una Venere molto bella. Luglio è un altro mese che per i sentimenti premia.

Leone

L’amore parte in maniera un po’ sbandata, ma non perché ci siano dei problemi. Dobbiamo ricordare che gennaio, febbraio, marzo sono mesi che Venere vede da lontano. Voi avrete una Venere molto passionale da maggio. Prima di questa data, attenzione nelle relazioni che hanno vissuto una crisi. O magari se avete dato più spazio a tutto il resto. Attenzioni anche nelle questioni che riguardano la professione. Siete degli eroi secondo me perché, nel 2021, avete lottato contro Saturno opposto e avete vinto. Magari avete anche vinto delle buone sfide, molti premi. Adesso bisogna guadagnare. L’importante è cercare soldi perché il dilemma degli ultimi 2 anni è stato proprio l’aspetto economico.

Nei grafici, l’amore parte un po’ sottotono. Poi maggio, giugno e luglio sono molto importante. Ad Agosto avrete venere nel segno. Per i cuori solitari o per chi vuole sposarsi quello sarà un mese eccezionale. Lavoro con inizi un po’ stentati, poi anche voi risentirete dalla fine di maggio di questo transito di Giove che, in astrologia, rappresenta piccoli o grandi successi. Sono convinto che in estate avrete modo di firmare degli accordi. Giove in ariete, Marte in aspetto buono segnano il mese di giugno.

Vergine

All’inizio dell’anno farete un po’ i borbottoni, i capricciosi. Voi avete già impostato alcune questioni di lavoro, è difficile che cambiate rotta in questo periodo. Però volete che certe cose siano chiare. Quindi non subito, perché Giove sarà opposto agli inizi dell’anno, ma da maggio evidentemente prenderete una persona a quattrocchi e direte: “Io continuo a fare questa cosa se tu mi garantisci quest’altro“. Ci sono anche dei nati Vergine che si sono pentiti di avere dato troppo per il lavoro, magari anche solo preoccupazioni, se c’è stata una crisi, e hanno tralasciato l’amore. L’amore invece premia soprattutto a febbraio, perché sarà un mese molto bello. Un altro mese importante è quello di giugno.

Coi grafici si parte bene. Febbraio è un mese importante per le relazioni. Avremo anche un giugno molto bello con Mercurio e Venere in ottimo aspetto. Quindi chi vuole sposarsi o convivere quest’anno potrà farlo. E i single impenitenti potrebbero però pensare che è giusto concedersi un pochino di più. Mi raccomando, concedetevi anche sul lavoro ma attenzioni a non aprire dispute e vertenze tra gennaio e febbraio. Sarete molto irrequieti. Febbraio è un mese di successo per il lavoro, però proprio per questo motivo cercherete di fare qualcosa di più. Marte premia nel mese di giugno. La fase estiva è la più intrigante.

Bilancia

Si parte con qualche dubbio in amore. Il 2021 con Giove e Saturno attivi è stato un anno bello. Vi ha un po’ deluso alla fine, questo sì, però si recupera l’amore. A marzo avremo una splendida posizione di Venere. Maggio, giugno e luglio sono mesi di grande forza anche per chi vuole convivere, fare scelte d’amore. Per ciò che concerne il lavoro, vi raccomando di muovervi prima di aprile. Qualsiasi cosa abbiate in mente di fare dovete regolarla prima che Giove entri in opposizione. Non è un cielo brutto quello della seconda parte dell’anno perché Saturno è comunque dalla vostra parte, ma dovrete rivedere alcuni accordi e forse ci sarà uno scontro con un capo.

Nei grafici, picco massimo per l’amore fra marzo e aprile. Avremo anche un ottobre molto intrigante perché Venere sarà nel vostro segno zodiacale. Per il lavoro, marzo e aprile sono mesi giusti per fare delle proposte. Non vi allargate troppo, diciamo così, per quanto riguarda questioni legali e finanziare, perché Giove in opposizione da maggio chiede attenzione.

Scorpione

Cari scorpione, potrei dire che il 2022 è un anno veramente pieno di favori. Il primo favore ve lo porta Giove in ottimo aspetto. Già febbraio e marzo possono essere mesi molto importanti anche per le questioni d’amore. Giove premia tutti i nati scorpione che non hanno paura di vivere i sentimenti alla grande. Avremo solo un mese un po’ giù di corda per i sentimenti, quello di giugno, e poi invece un mese molto importante per il lavoro, quello di luglio. A luglio avremo Mercurio e Venere attivi soprattutto dopo il 18. Quindi parte centrale dell’anno molto interessante.

Guardiamo i grafici. Come vi dicevo, si parte molto bene. L’unico mese un po’ giù di corda per l’amore è giugno. Provate a fare delle scelte vincente a luglio, perché quello sarà il mese delle grandi soddisfazioni.

Sagittario

Si parte un po’ bassi con questo Giove un po’ particolare. Ci vuole un po’ di attenzione proprio nel rapporto con gli altri, nelle relazioni di coppia, soprattutto se c’è qualche disputa o se avete trascinato qualche contenzioso. E poi improvvisamente la fortuna. Improvvisamente il grande cambiamento. Maggio, giugno. Un mese molto bello giugno con Marte in ottimo aspetto. Giugno e luglio sono i mesi più caldi di questo 2022 che vi rimette in pista. Devo dire che qualcuno, già alla fine del 2021, è ripartito. Quindi magari avere avuto una risorsa in più da sfruttare, c’è un accordo da rimettere in gioco. L’estate sarà foriera di buone novità.

Nei grafici, come vedete, maggio, giugno e luglio sia per l’amore, che per il lavoro sono mesi molto importanti. Questo lungo transito di Giove favorevole vi aiuta. Giove aiuta tra l’altro quelli che vogliono andare a vivere da soli, che hanno intenzione di mettere a posto alcune questioni riguardanti la casa.

Capricorno

Superstar direi, anche quest’anno, il Capricorno. Almeno fino ad aprile. Poi da maggio dovrete rimettere in discussione qualcosa, soprattutto per ciò che concerne il lavoro. Nel senso che potrete anche continuare a fare quello che state facendo, almeno che non ci sia stata una sosta, una pausa, però vorrete porvi delle nuove condizioni. Da maggio, vi trovo un po’ agitati. Forse dovrete giocare a braccio di ferro in delle relazioni, anche di lavoro, per farvi dare di più. Conviene alzare il tiro? Direi di no. Direi di stare al gioco. Di non far vivere momenti troppo forti al vostro orgoglio perché questo transito di Giove, soprattutto per i nati di fine dicembre, tra maggio e ottobre può provocare qualche piccolo dubbio. Quindi sopportiamo la prima parte dell’anno.

I grafici dicono che gennaio, febbraio e marzo sono mesi molto importanti per le relazioni. Abbiamo addirittura Venere e Marte attivi fino al 6 marzo. Sono i primi quattro mesi dell’anno che vi permettono di segnare una sorta di goal che riguarda anche l’amore.

Acquario

Si parte molto bene anche per i sentimenti. Voglio ricordare che a marzo Venere sarà nel segno. Quindi l’acquario in questo periodo può dare tanto. E’ affascinante. Può anche decidere di vivere amori trasgressivi, un po’ particolari. Sapete che l’acquario è sempre molto indeciso. Perché da una parte vorrebbe il rapporto di coppia, poi però si sente asfissiare se il rapporto diventa geloso, troppo morboso. E quindi spesso l’acquario preferisce un’amicizia amorosa. Non dico più lontano mi stai più vicino ti sento, ma quasi. Certo, quelli che sono sposati da anni dovranno stare un pochino attenti. Marzo e aprile mesi di grande forza per gli incontri.

Tutta la prima parte dell’anno è molto favorevole per il lavoro, per gli incontri. Abbiamo un Giove attivo anche per l’acquario dalla fine di maggio e fino ad ottobre. E giugno e luglio sono i mesi migliori per firmare un accordo per stipulare un contratto. Saturno resta nel segno. Quindi Saturno rappresenta i soldi in qualche modo e il fatto che bisogna stare un pochino attenti con le questioni economiche. Un po’ di risparmio ci vuole, però attenzione che marzo e aprile sono mesi che potrebbero concedere qualche lusso in più.

Pesci

Il fatto che Giove abbia già iniziato un transito da poche ore nel vostro segno zodiacale non è che di per sé garantisca fortuna, ma ti regala quelle indicazioni, e voi lo sapete che quando avete le intuizioni ve le giocate bene, utili per maturare al meglio il futuro. Aprile vedrà Venere nel vostro segno zodiacale. Abbiamo maggio con Marte e Giove favorevoli. Questo è cielo di grandi e piccole fortune. Qual è l’unico rischio? Che voi immaginiate di poter recuperare rapporti inutili. Situazioni che sono state sballate o buttate all’aria da un destino “infame”. Ecco, l’importante è rinnovarsi. Chiaramente se avete già una persona che amate, se già coltivate un sentimento da tempo, non ho dubbi che il 2022 sia l’anno del matrimonio, della convivenza e dei figli. In generale, tra l’altro, questo Giove protegge molti segni zodiacali che vogliono rallegrare la propria vita con un atto di generosità nei confronti di se stessi e dell’umanità in genere.

Nei grafici si vede che ad aprile abbiamo un cielo molto importante con una Venere forte. Giugno è un mese di grande rilevanza. La seconda parte dell’anno non è così interessante per i sentimenti, perché giocherete al meglio la prima. Per il lavoro tra gennaio e giugno potete veramente fare qualcosa di più per voi stessi. Non solo: questo è un anno in cui se qualcuno vi ha tolto qualcosa, se nel passato non vi hanno concesso una promozione o magari vi hanno detto “Aspetta, aspetta che prima o poi arriverà il tuo turno” e questo turno non è mai arrivato, siate certi che con un po’ di buona volontà da parte vostra e, ovviamente, delle stelle, tra aprile e giugno qualcosa di buono accadrà. Per la fortuna, mese importante quello di giugno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Fox
L’Oroscopo del 2024 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


Leone
L’Oroscopo del 2023 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


Paolo Fox
L’Oroscopo del 2021 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno


Pesci
L’Oroscopo del 2020 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

2 Commenti dei lettori »

1. Ugo B ha scritto:

2 gennaio 2022 alle 16:04

Come già detto in altre occasioni, è vergognoso che la Tv pubblica mandi in onda simili cretinate.



2. Domenico ha scritto:

3 gennaio 2022 alle 13:16

@Ugo B, è quello che vuole il pubblico. Paolo Fox è richiesto ovunque!🤷‍♂️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.