28
dicembre

Stravolto il daytime di Rai1 per lo sciopero: domani saltano UnoMattina, Bortone e Matano (che torna direttamente a gennaio)

matano

Alberto Matano

Lo sciopero dei giornalisti in programma per domani – 29 dicembre – in Rai avrà ripercussioni evidenti sulla programmazione del daytime. A seguito della mobilitazione, indetta dall’Usigrai contro “i tagli lineari all’informazione del servizio pubblico, decisi dal vertice aziendale“, i programmi d’impronta giornalistica verranno meno. Salterà per intero il tradizionale palinsesto pomeridiano, con la mancata messa in onda di Oggi è un altro giorno e La Vita in diretta. Ecco le modifiche alla programmazione di Rai1 previste per domani.

La giornata si aprirà con Il meglio di UnoMattina. La trasmissione a cura del Tg1 non andrà dunque in onda in diretta. Storie Italiane partirà, di seguito, dalle ore 9. Con un anticipo di 50 minuti circa rispetto all’orario abituale. Resterà invariato poi l’appuntamento con E’ sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici, visto che il programma culinario non prevede l’impegno di personale giornalistico.

Alle 13.30, il Tg1 andrà in onda in forma ridotta proprio a motivo dell’astensione dal lavoro dei giornalisti. Salterà, come anticipato, Oggi è un altro giorno di Serena Bortone; al suo posto la miniserie Le mille e una notte – Aladino e Sherazade (dalla durata di 130 minuti). A seguire, la replica di Tale e Quale Show il Torneo, con Carlo Conti e i suoi talenti canterini. Al termine del programma in replica la linea verrà data direttamente a L’Eredità di Flavio Insinna.

Non andrà dunque in onda La Vita in Diretta, come già aveva fatto intendere il conduttore Alberto Matano a conclusione dell’odierna puntata. Quel che siamo in grado di aggiungere è che il programma d’attualità e informazione tornerà direttamente lunedì 3 gennaio. Per l’esattezza, il 30 dicembre andrà in onda il meglio de La Vita in Diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Bortone - Oggi è un altro Giorno
Sanremo 2022: Bortone guida la carica di Rai 1 in terra ligure, Matano resta a Roma


Daytime Rai1
Daytime Rai1: Vita in Diretta non cambia perchè è un successo, UnoMattina non cambia perchè ‘non è facile’! Ma Coletta promette: «Interverrò autorialmente sulle morning news»


Serena Bortone
Eleonora Daniele, Serena Bortone e Alberto Matano danno appuntamento a settembre. «The best is yet to come»


Clelia de Il Paradiso delle Signore
Variazioni Rai 1: Il Paradiso raddoppia alle 14, saltano Bortone e Matano causa Speciale Tg1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.