19
dicembre

Arisa vince Ballando con le Stelle 2021

Arisa e Vito Coppola - Ballando 16

Arisa e Vito Coppola - Ballando 16

Il vincitore della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle ha finalmente un nome. Si tratta di Arisa. Dopo dieci settimane, la cantante, affiancata a Vito Coppola, è riuscita ad imporsi, nello scontro finale, sulla coppia formata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale con il 52% delle preferenze a suo favore. Ma il percorso che l’ha portata alla vittoria nella finale di stasera è stato lungo. Ricapitoliamo  cosa è successo nella decima e ultima puntata.

Ballando con le Stelle 2021, classifica finale: quinto posto per Valeria Fabrizi e Federico Lauri

La gara ha preso il via da alcune sfide dirette a tema natalizio giudicate soltanto da Carolyn. Nonostante il rischio corso dalla donna di restare in topless per via del corpetto sganciato, Sabrina Salerno e Samuel Peron, con All I Want For Christmas Is You, sono riusciti a battere Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale in Jingle Bell Rock, mentre il ballo su White Christmas di Arisa e Vito Coppola ha avuto la meglio su quello di Let Is Snow di Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Morgan e Alessandra Tripoli, con Happy Xmas (War Is Over), si sono imposti sul Jingle Bells di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina vestiti da elfi. Le tre coppie vincitrici hanno ottenuto così 10 punti extra.

I sei concorrenti finalisti sono poi scesi in pista, affiancati dai loro maestri, per i classici passi a due. Valeria Fabrizi ha avuto dei tiepidi riscontri dalla giuria, con tre sufficienze prese da Zazzaroni, Canino e Smith. Con tanto di candelabro in testa, Federico Lauri ha eseguito una bachata, che ha convinto Selvaggia. Oltre ad assegnargli un 9, la giornalista ha invitato il parrucchiere ad imparare a cantare per vincere Sanremo e presentarsi all’Eurovision con le sue mise patinate. “Questa è una delle rumbe migliori che ho visto a Ballando” ha detto invece Carolyn a Sabrina Salerno, prima di assegnarle un 10 così come tutti gli altri giurati.

Anastasia Kuzmina e Federico Lauri - Ballando 16

Anastasia Kuzmina e Federico Lauri - Ballando 16

Tango con sottofondo la sua Altrove per il Morgan “santo subito” secondo Mariotto. Se Zazzaroni, Canino e Smith hanno dato dieci, Selvaggia – che non ha voluto giudicare a parole – e Guillermo hanno assegnato 8, facendo infuriare Rossella Erra: “Erano da dieci“. “Non ti curar di loro ma guarda e passa“, ha risposto Castoldi. Valzer intenso, con piccolo bacio stampo a Vito, sulle note de La casa dell’amore possibile per Arisa, che ha rivelato di essere stata scartata da Sanremo 2022. Per la Smith ci sono stati molti errori ma “a volte i difetti diventano pregi” e per questo ha dato 9. Infine cha cha per Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, visibilmente commosso perché, come Sara Di Vaira, ha deciso di terminare il suo percorso da insegnante.

E’ stata così composta la seguente classifica, con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto, comprensiva dei voti della prova e quelli del tesoretto di 20 punti conquistato dal ‘ballerino per una notte’ Paolo Belli e diviso tra Arisa – per volere di Matano in quarantena e collegato da casa – e Morgan, per decisione di Rossella.

Arisa e Coppola: 9+9+9+10+10+10 (prima prova)+10 (tesoretto)= 67 punti
Morgan e Tripoli: 10+10+10+8+8+10 (prima prova)+10 (tesoretto)= 66 punti
Salerno e Peron: 10+10+10+10+10+10 (prima prova)= 60 punti
Gascoigne e Di Pasquale: 10+10+9+10+10= 49 punti
Lauri e Kuzmina: 7+7+7+9+6= 36 punti
Fabrizi e Filippo: 6+6+6+7+8= 33 punti

Dal mix coi voti social, sono stati eliminati – raggiungendo a pari merito il quinto posto – Valeria Fabrizi e Giordano Filippo e Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. L’attrice ha anche ricevuto il premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante. A Fabio Galante e Giada Lini il premio del sorriso. Il premio Aiello, per il maggior numero di spareggi disputati, ad Alvise Rigo e Tove Villfor.

Ballando con le Stelle 2021, classifica finale: Morgan e Sabrina Salerno terzi

Le quattro coppie rimaste si sono sfidate, con i loro cavalli di battaglia, in due sfide ad eliminazione diretta. I primi a scontrarsi sono stati Arisa e Vito Coppola e Morgan e Alessandra Tripoli. La giuria – con un punteggio 3-2 – ha votato i primi. Il cumulo coi social ha mandato in finalissima Arisa col 58%. Morgan, al terzo posto, si è poi scagliato contro Selvaggia e Guillermo. Nella seconda sfida, nonostante la bocciatura dei giudici con punteggio 3-2, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale hanno battuto, col 56%, Sabrina Salerno e Samuel Peron, terzi a pari merito con Morgan. Allo scontro finale, per la vittoria, Arisa e Bianca Gascoigne.

Ballando con le Stelle 2021: Arisa e Vito Coppola vincitori

Nella finalissima, le due coppie finaliste si sono sfidate a suon di performance già eseguite nelle scorse puntate, ognuna delle quali aveva uno stile diverso. Dopo una clip su Simone Di Pasquale, che lascia il ruolo di insegnante, Milly ha svelato il nome dei vincitori, decisi dai social ed a scrutinio segreto dalla giuria, da Roberta Bruzzone, Alessandra Mussolini, Alberto Matano e Rossella Erra: Arisa e Vito Coppola.

Ballando con le Stelle 2021: la classifica finale

1) Arisa e Vito Coppola
2) Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale
3) Morgan e Alessandra Tripoli
3) Sabrina Salerno e Samuel Peron
5) Federico Lauri e Anastasia Kuzmina
5) Valeria Fabrizi e Giordano Filippo



Articoli che potrebbero interessarti


Vito Coppola e Arisa
Ballando con le Stelle 2021: chi vincerà?


Morgan e Tripoli - Ballando 16
Ballando con le Stelle 2021, prima semifinale: Alvise elimina anche Iannone. Arisa e Vito Coppola ‘mezzi nudi’ in vasca da bagno vincono la ‘manche emozionale’


Arisa e Vito Coppola si baciano - Ballando con le Stelle 2021
Ballando con le Stelle 2021, sesta puntata – Bacio tra Arisa e Vito Coppola, Valeria Fabrizi commossa per quanto è brava! Fuori a sorpresa Bianca Gascoigne


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.