3
novembre

Palinsesti Rai, festività 2021/22

Alberto Angela

Alberto Angela

Con la prima parte di stagione ormai agli sgoccioli, la Rai ha definito i palinsesti per il periodo delle festività di Natale 2021/22. Ecco, salvo variazioni, cosa andrà in onda su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 nell’ultimo mese dell’anno (dicembre 2021) e nelle prime serate del 2022.

Rai 1, la programmazione delle festività 2021/22

DOMENICA – Dopo gli appuntamenti di dicembre con Serata Telethon (il 12), I Soliti Ignoti – Speciale Telethon (il 19) e il film Disney Maleficent – Signora del male (la sera di Santo Stefano), il 2 gennaio debutta la fiction in quattro puntate Il Giro del Mondo in 80 Giorni.

LUNEDI – Terminata Blanca (ultima puntata il 20 dicembre), spazio al film Disney Cenerentola nell’ultimo lunedì dell’anno (il 27) e alla commedia di Eduardo De Filippo Sabato, domenica e lunedì il 3 gennaio.

MARTEDI – Il 21 dicembre viene trasmessa Non ti pago, commedia di Eduardo De Filippo, mentre il 28 parte il nuovo ciclo di puntate di Meraviglie – La Penisola dei Tesori con Alberto Angela.

MERCOLEDI – Appuntamento con Rai Documentari in occasione della Festa dell’Immacolata, mentre il 15 dicembre Amadeus conduce la serata di Sanremo Giovani. Poi i film Tutto il mio folle amore il 22, I fratelli De Filippo il 29 e Il ritorno di Mary Poppins il 5 gennaio.

GIOVEDI – Dopo Un Professore, in onda fino al 16 dicembre, il 23 è prevista una puntata di The Voice Senior, il 30 il film Disney La bella e la bestia e la sera dell’Epifania l’ormai tradizionale appuntamento con I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia.

VENERDI – Serata all’insegna della seconda edizione di The Voice Senior (al via il 26 novembre), ad eccezione della vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno, occupate dalla Santa Messa di Natale (il 24) e dal concerto L’Anno che Verrà con Amadeus (il 31). Lo show musicale condotto da Antonella Clerici prosegue poi a gennaio.

SABATOBallando con le Stelle chiude con la finale il 18 dicembre. La sera di Natale è con uno speciale di Stanotte a… Napoli con Alberto Angela, mentre il primo dell’anno si rinnova l’appuntamento con lo show di Roberto Bolle Danza con Me. Dall’8 gennaio di nuovo intrattenimento (probabile si tratti di Tali e Quali di Carlo Conti, annunciato per quattro puntate a gennaio 2022).

In daytime tornano i tradizionali appuntamenti della mattina con il Concerto di Natale dal Senato (domenica 19 dicembre), il Concerto di Natale dal Teatro alla Scala (venerdì 24 dicembre), il Concerto di Natale dall’Antoniano e il Concerto di Natale da Assisi (sabato 25 dicembre), il Concerto di Capodanno da La Fenice (sabato 1° gennaio) e il Concerto dell’Epifania (giovedì 6 gennaio). Segnaliamo, inoltre, che Il Paradiso delle Signore termina la sua programmazione venerdì 24 dicembre e la riprende lunedì 3 gennaio.

Rai 2, la programmazione delle festività 2021/22

DOMENICA – Continua l’appuntamento con la serialità di N.C.I.S. Los Angeles + N.C.I.S. New Orleans, ad eccezione della sera di Santo Stefano (in onda il film natalizio Feliz NaviDAD).

LUNEDI – E’ previsto dal 20 dicembre il nuovo programma di Massimiliano Ossini Kalipé – A Passo d’Uomo.

MARTEDI – Dopo Il Collegio (ultima puntata il 14 dicembre), spazio la sera del 21 a Il Circolo degli Anelli – Sotto l’Albero, speciale natalizio del programma in onda durante le scorse Olimpiadi, e dal 28 Enrico Brignano con lo show Un’Ora sola vi Vorrei.

MERCOLEDI – Terminata la seconda stagione di Mare Fuori con la sesta e ultima puntata il 22 dicembre, sette giorni dopo spazio a Delitti in Paradiso – Speciale Feste (film natalizio della serie Delitti in Paradiso) e a gennaio l’accoppiata The Good Doctor + The Resident.

GIOVEDI – Dovrebbe continuare di giovedì l’appuntamento con Quelli che, prima di lasciare spazio ai film, tra cui Christmas Waltz il 23 dicembre e Alla ricerca di Dory il 6 gennaio.

VENERDI – La serata continua ad essere occupata da The Good Doctor + The Resident, ad eccezione del 17 dicembre (The Good Doctor + replica di Instinct), della vigilia di Natale (film a tema Un Natale senza tempo) e dell’ultimo dell’anno (film Disney Gli aristogatti).

SABATO – L’appuntamento con S.W.A.T. + Clarice prosegue fino al 1° gennaio, tranne la sera di Natale (in onda il film A Christmas Carousel). A seguire, dall’8, FBI + FBI International.

Segnaliamo in daytime, nel primo pomeriggio del 1° gennaio, il Concerto di Capodanno da Vienna.

Rai 3, la programmazione delle festività 2021/22

DOMENICA – Durante la pausa di Che Tempo Che Fa (l’ultima puntata del 2021 il 19 dicembre e la prima del 2022 il 9 gennaio), viene trasmesso il 26 dicembre il Concerto Bollani e il 2 gennaio un film natalizio.

LUNEDI – Continua senza interruzioni l’appuntamento con Report.

MARTEDI#Cartabianca va avanti fino al 21 dicembre e riprende l’11 gennaio; in mezzo due film, tra cui quello d’animazione Alita – Angelo della battaglia il 28 dicembre.

MERCOLEDI – Le due serate lasciate libere da Chi l’ha Visto?, che termina il 22 dicembre e torna il 12 gennaio, vengono occupate da Invito al Viaggio il 29 dicembre (concerto per Franco Battiato con Pif) e da un docufilm il 5 gennaio.

GIOVEDI – Una volta conclusa la messa in onda di Città Segrete, spazio ai film (il 6 gennaio la prima tv di Un giorno di pioggia a New York).

VENERDI – Dopo gli appuntamenti targati Rai Documentari, la sera della vigilia di Natale torna il Circo di Montecarlo con due prime serate (24 e 31 dicembre). Poi film.

SABATO – Fino al 18 dicembre c’è Sapiens – Un solo Pianeta. A seguire i film.

Ricordiamo, infine, che la sera del 31 dicembre ha inizio con il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, trasmesso in contemporanea su tutte le reti. E’ l’ultimo per Sergio Mattarella.

>>> PALINSESTI MEDIASET, FESTIVITÀ 2021/22



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai
Rai, palinsesti 2021/2022: la presentazione in diretta. Conduzioni diverse per Sanremo ed Eurovision, Angela a Natale e Capodanno (Bolle slitta a febbraio). Biennale per Fazio


Doc - Nelle tue Mani 2
Rai, palinsesti gennaio 2022 – Tris di fiction su Rai 1. Arriva Il Complotto contro l’America su Rai 3


Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia
Palinsesti Rai, festività 2020/2021


Paola Perego
Palinsesti Rai 2020/2021, le novità

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.