26
ottobre

Imma Tataranni 2: tutti i personaggi

Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Imma Tataranni (Vanessa Scalera) torna su Rai 1 con il marito Pietro, ovvero Massimiliano Gallo, che ha appena dismesso i panni del commissario Palma ne I Bastardi di Pizzofalcone e si appresta a diventare Vincenzo Malinconico, Avvocato sempre sugli stesi schermi. Il Sostituto Procuratore sul lavoro sarà attorniato da giovani leve anche nella seconda stagione, e quella che le sta più a cuore risponde al nome di Ippazio Calogiuri, il giovane maresciallo che ha messo in crisi tutte le sue certezze. Ad interpretarlo è Alessio Lapice, trentenne napoletano che, dopo aver partecipato a Gomorra – La Serie e Fuoco Amico TF45, è diventato il protagonista maschile di Luna Park; ad insidiare Calogiuri e ad allontanarlo da Imma ci penserà la collega Jessica, a cui presta il volto Ester Pantano, vista di recente accanto a Claudio Gioè in Màkari. Infine, una new entry, ovvero l’attrice comica Martina Catuzzi, volto di Comedy Central Italia e voce di Radio 2, che sarà la carabiniera Laura. Conosciamo tutti i loro personaggi.

Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2: personaggi ed interpreti

IMMA TATARANNI (Vanessa Scalera)

Imma Tataranni 2 - Vanessa Scalera

Imma Tataranni 2 - Vanessa Scalera


Rendere giustizia a chi non c’è più, aiutare i deboli e scoprire sempre la verità: il lavoro per Imma è una missione alla quale dedica tutta se stessa, tutta la sua grinta, la sua natura anticonformista e la sua voglia di lottare. Forza per contrastare i drammi familiari quotidiani, tra il marito, la figlia e la suocera, gliene resta poca, ma non si sottrae. Dura, spigolosa, senza peli sulla lingua e con un look che si fa notare, deve fare i conti con l’attrazione che sente per Calogiuri ma, essendo donna di alti principi, cerca di sfuggire in ogni modo.

IPPAZIO CALOGIURI (Alessio Lapice)

Imma Tataranni 2 - Alessio Lapice

Imma Tataranni 2 - Alessio Lapice

Il maresciallo Calogiuri è un ragazzo buono, dolce, comprensivo, che mai avrebbe pensato di invaghirsi del proprio superiore minandone il matrimonio. Ma è successo e adesso, dopo un periodo passato all’Estero, bisogna dimenticare, rimuovere il bacio che lui e Imma si sono scambiati e andare avanti, ritrovando la sintonia di un tempo senza altri grilli per la testa. Magari facendosi “aiutare” dalla sua ammiratrice numero uno, Jessica.

PIETRO DE RUGGERI (Massimiliano Gallo)

Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo

Imma Tataranni 2 - Massimiliano Gallo


Pietro ignora quello che c’è stato tra la moglie e Calogiuri. E’ un uomo semplice, a volte pasticcione, vuol bene ad Imma e crede nella loro famiglia, tuttavia sembra deciso a cambiare vita: vuole lasciare il lavoro in Regione e aprire un locale jazz nel lamione di famiglia, sempre con la fedele mamma alle spalle.

ALESSANDRO VITALI (Carlo Buccirosso)

Imma Tataranni 2 - Carlo Buccirosso

Imma Tataranni 2 - Carlo Buccirosso

Il Procuratore Capo è un uomo timoroso, l’opposto di Imma, con la quale infatti non va sempre d’accordo. I due dovranno però frequentarsi anche fuori dall’ufficio, perchè tra i loro figli si creerà un legame destinato a travolgerli e a metterli nei guai.

DIANA DE SANTIS (Barbara Ronchi)

Imma Tataranni 2 - Barbara Ronchi

Imma Tataranni 2 - Barbara Ronchi

Assistente di Imma e sua migliore amica fin dai tempi della scuola, ha chiuso con grande difficoltà il suo matrimonio e adesso deve cominciare una nuova vita. Per lei, insicura e fragile com’è, non sarà un’impresa facile.

VALENTINA DE RUGGERI (Alice Azzariti)

Imma Tataranni 2 - Alice Azzariti

Imma Tataranni 2 - Alice Azzariti

Figlia di Imma, in perenne conflitto con la madre e innamorata persa del padre, è stata lasciata dal fidanzato e cerca un nuovo scopo. Lo troverà in Gabriele e con lui abbraccerà la causa ambientalista.

JESSICA MATARAZZO (Ester Pantano)

Imma Tataranni 2 - Ester Pantano

Imma Tataranni 2 - Ester Pantano

Collega di Calogiuri, è da sempre attratta da lui. Imma, che di lei è gelosa contro la propria volontà, cercherà di spingerla nelle braccia del ragazzo per chiudere la partita.

LAURA BARTOLINI (Martina Catuzzi)

Imma Tataranni 2 - Martina Catuzzi

Imma Tataranni 2 - Martina Catuzzi

Efficiente carabiniere proveniente da Parma, accompagna Imma in lungo e in largo per la Basilicata, visto che la PM persevera nell’andare di persona dai sospettati invece di convocarli in procura.

GABRIELE VITALI (Marcos Vinicius Piacentini)

Imma Tataranni 2 - Marcos Vinicius Piancentini

Imma Tataranni 2 - Marcos Vinicius Piancentini

Figlio adottivo di Vitali, è un contestatario senza pari, nonchè un incrocio fra Greta Thunberg e Che Guevara. Si avvicina a Valentina, coinvolgendola nella sua lotta ambientalista, tra manifestazioni di protesta e altri sicuri problemi per la Tataranni.

SIGNORA DE RUGGERI (Dora Romano)

Imma Tataranni 2 - Dora Romano

Imma Tataranni 2 - Dora Romano

La madre di Pietro, adorata da lui e dalla nipote Valentina, proprio non va d’accordo con la nuova Imma. Tuttavia, accetterà di ospitarla insieme a tutta la famiglia per un periodo, non senza conseguenze.

MARESCIALLO LAMACCHIA (Nando Irene)

Imma Tataranni 2 - Nando Irene

Imma Tataranni 2 - Nando Irene

Ha la sconsiderata ambizione di lavorare al fianco della Tataranni, creandole un certo fastidio.

MARIA MOLITERNI (Monica Dugo)

Imma Tataranni 2 - Monica Dugo

Imma Tataranni 2 - Monica Dugo

Impiegata all’archivio della Procura nonché moglie del prefetto, da cogliere con le mani nel sacco visto che al lavoro pare allergica.



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.