26
ottobre

Chapelwaite: la serie horror targata Stephen King in esclusiva su TIMVISION. Protagonista Adrien Brody

Chapelwaite

Le atmosfere sono quelle macabre e stranianti di Stephen King. Del resto la serie tv Chapelwaite è ispirata proprio al racconto Jerusalem’s Lot pubblicato dallo scrittore statunitense, maestro della letteratura fantastica e horror. Il pubblico italiano può vederla in anteprima esclusiva su TIMVISION a partire da oggi, 26 ottobre 2021, giornata in cui la piattaforma streaming ha rilasciato i primi cinque episodi. Gli altri cinque saranno invece disponibili dal 2 novembre.

Chapelwaite – Trama

Nel 1850, dopo la tragica scomparsa della moglie, l’aristocratico capitano Charles Boone (interpretato dall’attore premio Oscar Adrien Brody) fa ritorno con i figli nella piccola cittadina di Preacher’s Corner, nel Maine. Tornato in quel luogo, nella dimora che da sempre è appartenuta alla sua famiglia, comincia ad avere delle strane ed inquietanti visioni. Ben presto Boone capisce che questi strani fenomeni sono legati ad una maledizione che grava da secoli sulla sua stirpe e dovrà scoprire in che modo porvi fine. In uno dei trailer della serie, si susseguono scene inquietanti e dalle tinte fosche con protagonista lo stesso Boone. L’uomo è perseguitato da un’oscura storia che si insinua continuamente nel suo presente.

Chapelwaite  – Protagonisti e personaggi

Chapelwaite, protagonisti

Oltre al già citato protagonista Adrien Brody, fa parte del cast Emily Hampshire, nei panni di Rebecca Morgan, una giovane e ambiziosa donna che fa ritorno a Preacher’s Corner per scrivere una storia da pubblicare sulla rivista Atlantic. Anche Jennifer Ens (come Honor Boone), Gord Rand (il ministro Burroughs) e Julian Richings (nel ruolo di Phillip Boone) compaiono tra gli interpreti.

Chapelwaite  – Regia e curiosità

La regia dei dieci episodi è stata affidata a una serie di registi già affermati, tra cui Burr Steers (Orgoglio e pregiudizio), Rachel Leiterman (The Good Doctor), Michael Nankin (Van Helsing) e Jeff Renfroe (The Hardy Boys). Il loro lavoro, così come quello degli attori, ha dovuto fare i conti con la pandemia: Chapelwaite avrebbe dovuto avviare la propria produzione nell’aprile 2020, ad Halifax, in Nuova Scozia, ma le riprese sono state rinviate a causa dell’emergenza sanitaria e sono iniziate tre mesi più tardi, a luglio.

Oltre al favore del pubblico, la serie ha ottenuto anche quello dello stesso Stephen King, che l’ha definita uno dei migliori adattamenti della sua opera originale. Chapelwaite e le altre serie di TIMVISION sono incluse in tutti i pacchetti offerti dalla piattaforma streaming.

[In collaborazione con TIM]

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The North Water
The North Water: il mistery drama con Colin Farrell è in esclusiva su TIMVISION


Doctor Who
Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION


greys anatomy
Dal campionato di calcio alle nuove puntate di Grey’s Anatomy. Tutto quello che puoi vedere con TIMVISION


mad-men
Dalle pluripremiate Killing Eve e The Handmaid’s Tale ai cult Ally McBeal e Mad Men: ecco le serie di TIMVISION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.