20
settembre

Cattelan dimentica la Carrà: «Non l’ho mai incontrata». Ma non è così – Video

Alessandro Cattelan, Da Grande

Io non ho mai incontrato, purtroppo, Raffaella Carrà“. lo ha detto per davvero. Ieri sera, durante Da Grande – il suo primo show per Rai1 – il conduttore ha dedicato un momento alla compianta regina della tv tenendo a precisare di non averla mai conosciuta di persona. Lo ha sottolineato sin da subito, come fosse una cosa importante da esplicitare prima di elevare il sentito ricordo alla mitica Raffa. Sì, peccato però che non fosse vero!

Il “giovane talento” della tv nostrana, evidentemente, era talmente abbagliato dall’ammirazione per Raffella da non ricordare di averla incontrata e conosciuta eccome. Nell’aprile 2013, infatti, Cattelan aveva condotto a Milano un evento pubblico di cui la Carrà era stata super ospite, introdotta sul palco – tra mille applausi – dallo stesso presentatore piemontese. Non solo: come dimostra un video di quella serata (qui sotto, dal minuto 29), Cattelan aveva persino intervistato Raffaela e al suo cospetto si era lasciando andare ad un convinto e comprensibile “che onore!“. Poi, con fare amichevole, le aveva domandato: “Come va?“.

Come è possibile che abbia dimenticato quell’occasione così speciale al punto da negarla nell’omaggio tributato in prima serata? E pensare che l’indimenticata regina dello spettacolo era stata pure molto cordiale con lui. Nel loro incontro, peraltro, i due avevano addirittura fatto riferimento ai loro reciproci impegni televisivi del tempo (The Voice per la Raffa, XFactor per Cattelan). Nella conversazione pubblica che ne era seguita, Alessandro aveva pure tentato di sorprendere l’illustre interlocutrice dicendo di conoscere un aneddoto su di lei. E alla fine dell’evento non era ovviamente mancata l’occasione di posare per uno scatto che immortalasse la circostanza.

Lascia dunque basiti l’affermazione fatta dal conduttore a Da Grande. Viene da pensare che a quest’ultimo fregasse poco o nulla della Carrà per essersi poi addirittura dimenticato di averla incontrata. In compenso, la nuova scommessa di Rai1 ha dichiarato di aver compreso la grandezza della donna vedendo per caso (“stavo cazzeggiando su YouTube“) uno spezzone della sua storica intervista al Letterman Show. Wow: forse raccontata così faceva più figo. L’impressione che abbiamo avuto – con un certo rammarico – è stata quella di un omaggio piegato alle esigenze dello nuovo show prima ancora che a quelle dei ricordi (assenti). Quando si dice… un ricordo sentito.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cattelan - Promo Da Grande
Da Grande: Alessandro Cattelan ‘atterra’ su Rai1 come Mr. Bean – Video


Cattelan
Niente sabato sera per Cattelan che scappa da Tú sí que Vales. De Filippi & co al via il 18 settembre


Alessandro Cattelan
Da Grande, Alessandro Cattelan promette spettacolo su Rai 1: «Si canta, si balla, ci si traveste, ci si diverte. Sarò la grappa nel caffè»


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella

4 Commenti dei lettori »

1. M.G. ha scritto:

20 settembre 2021 alle 09:20

Questo ragazzo necessita di un bagno d’umilta’



2. blip ha scritto:

20 settembre 2021 alle 10:02

cattelan è un robot distopico senza anima



3. SAMUELE ha scritto:

20 settembre 2021 alle 11:37

Forse non lo ha detto per evitare di fare Pubblicità occulta ma ormai con internet siamo riusciti a trovare il video per cui comunque è promozione… ?!?



4. Luigi ha scritto:

21 settembre 2021 alle 05:09

Che negazionista quel Cattelan, ma si vergogni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.