16
settembre

Missione Beauty, Maria Grazia Cucinotta a DM: «Ci sono cascata come una cretina. Hanno escluso me e anche il mio parrucchiere che aveva avuto l’idea»

Maria Grazia Cucinotta

Sono esterrefatta. Hanno ferito un amico, gli hanno portato via un sogno, l’hanno mortificato“. A Maria Grazia Cucinotta quasi trema la voce. Troppa l’amarezza per una vicenda che ha travalicato l’aspetto strettamente televisivo e ha toccato delle corde personali. Senza nascondere la propria delusione, la popolare attrice siciliana ci ha raccontato i retroscena della sua esclusione dal nuovo programma di Rai2 Missione Beauty, una inedita sfida tra parrucchieri di cui avrebbe dovuto essere la conduttrice. Al suo posto, invece, ci sarà Melissa Satta, ma a determinare questo stravolgimento non è stata la Rai. 

Questo programma era nato da un’idea del mio parrucchiere Antonio Pruno. Con lui erano anni che dicevamo di fare un talent su parrucchieri e sulla bellezza. Tramite una mia amica che lavora nelle produzioni tv, avevamo contattato Chiara Salvo, che fa la produttrice televisiva e che già conoscevo, e le avevamo affidato di portare avanti il progetto. A un certo punto, però, Chiara mi chiama e mi dice che Antonio non aveva abbastanza follower e non era abbastanza influencer – perché ormai la gente la calcoliamo in base ai like e poco conta se tu hai 30 anni di carriera – e che non era gradito

ci spiega Maria Grazia Cucinotta, dichiarandosi ancora oggi allibita da quella motivazione così strana per essere da lei accettata. Da quel momento – ha proseguito l’attrice – i rapporti con la produttrice hanno iniziato ad incrinarsi.

A quel punto, ho detto: ‘Mi spiace ma io mi tiro indietro‘. Quando lei ha capito che io non avrei mai mollato la presa su Antonio, ha cominciato a tirare in ballo il fatto che ci fosse un problema con un altro mio programma su La7. Ma io non sono stupida e lavoro da 36 anni in questo mondo

ha proseguito Maria Grazia, spiegando invece di aver comunicato per tempo alla produzione di Missione Beauty che avrebbe preparato una trasmissione (L’Ingrediente Perfettoanche per la rete di Urbano Cairo. Nel frattempo, l’attrice ha insistito nel difendere l’amico e parrucchiere Antonio, grazie al quale era nato il progetto. Ma i rapporti erano ormai tesi ed il banco è saltato del tutto.

La Rai non c’entra assolutamente nulla, lo so per certo. Non è stata la Rai a opporsi. Rai non si sarebbe mai permessa di fare una cosa del genere. Io sono nata con la Rai, lì mi vogliono bene tutti e mi hanno sempre stimata

ha tenuto a precisare Maria Grazia Cucinotta. L’attrice, al riguardo, assicura di poter dimostrare carte alla mano come sono andate realmente le cose:

Noi abbiamo tutte le mail, i messaggi su come è nato il progetto, in tutti i suoi passaggi. Avremmo potuto bloccarlo e far causa ma non lo abbiamo fatto, perché siamo persone perbene e rispettiamo il lavoro di tanti che hanno lavorato a questo progetto. Mi trema la voce, perché ci sono cascata come una cretina. Non ci siamo tutelati, avremmo dovuto depositare il progetto ma ero convinta di lavorare con degli amici“.

Così, la conduzione del programma in questione è stata affidata a Melissa Satta (che per la verità ha anch’ella impegni televisivi con altre emittenti, Sky). Ma non è questo ad infastidire la Cucinotta.

Non mi ha dato fastidio. Anzi, Melissa forse è anche più adatta di me perché più addentro al fashion…“.

A destare l’amarezza dell’attrice, piuttosto, sono ancora adesso le modalità di quanto accaduto e il fatto che anche l’amico Antonio ne abbia subito, suo malgrado, le conseguenze. “L’idea e il sogno erano suoi. Così l’hanno mortificato“.



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante
Milo Infante a DM: «Generazione Giovani costa zero all’azienda. Ore14 si sovrapporrà alla Bortone? Siamo la Rai, non faremo stupidate»


Renzo Arbore
Guarda… Stupisci, Renzo Arbore: «Farò conoscere ai Millennials la cultura napoletana. L’intrattenimento tv è sofferente, c’è una dittatura dell’Auditel»


Andrea Fabiano
Andrea Fabiano a DM: «La Rai è un’azienda in bilico»


Monica Setta
MONICA SETTA TORNA SU RAI2 “SOLO PER AMORE”: MORGAN OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

1 Commento dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

16 settembre 2021 alle 22:06

Per me invece è stata la RAI (ancora una volta) a cacciare la Cucinotta! Vergogna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.