30
agosto

D. Time: Rai1 ricorda Lady D. in prima serata con un documentario

Lady Diana

La “Principessa del popolo”, ispiratrice e protagonista di cambiamenti sociali e culturali, verrà ricordata in tv nell’anniversario della sua tragica morte, avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi. L’omaggio televisivo avverrà in prima serata su Rai1: in collaborazione con Rai Documentari, la rete ammiraglia trasmetterà domani – 31 agosto alle 21.25 – “D. Time – Il tempo di Lady D.”, una coproduzione mondiale sulla vita della principessa Diana presentata dalla conduttrice del Tg1 Laura Chimenti, che sarà la voce narrante del racconto.

La giornalista ripercorrerà la vita di Lady Diana e i trent’anni che l’hanno vista protagonista della scena internazionale, in modo ben più incisivo rispetto al ruolo che Buckingham Palace le avrebbe voluto ritagliare. Da timida sposa alle prime esperienze nella Casa Reale inglese, Diana diventò una donna emancipata e una principessa impegnata nel sociale insieme alle star di Hollywood e del pop anni ‘80. La sua attività ed il suo sorriso telegenico le ottennero il titolo ufficioso di “Principessa del popolo”, emblema pubblico di un nuovo candore emotivo non privo però di gossip e di scandali.

Abbiamo deciso di partecipare alla produzione di questo documentario perché, diversamente dalle altre biografie, ci rivela la principessa Diana come elemento di trasformazione della società, mettendo in luce come la sua personalità abbia cambiato per sempre il modo di percepire la sua epoca

ha dichiarato Duilio Giammaria, direttore di Rai Documentari, sottolineando il taglio dato al prodotto televisivo, che sarà arricchito da filmati d’archivio inediti sulla vita della principessa, insieme a scene iconiche dei cambiamenti culturali, sociali, economici che Diana ha vissuto negli anni ‘80 e ‘90.

Intanto, mentre la tv ricorda Lady D., il cinema si appresta a lanciare un film dedicato alla principessa, intitolato “Spencer” e diretto da Pablo Larrain. La pellicola, in cui l’attrice Kristen Stewart interpreterà Diana, sarà presentata in anteprima mondiale alla Mostra del cinena di Venezia il prossimo 3 settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


D Time, Rai1
D. Time è «too much»: Rai1 fa il santino a Lady Diana


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Lontano da casa
Lontano da casa: anche Rai1 racconta «SanPa»


Joe Biden
«Il Metodo Biden»: Rai1 celebra il nuovo Presidente Usa con un documentario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.