27
luglio

Giletti torna su La7 con uno speciale di «Non è L’Arena». Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

Massimo Giletti - Non è L'Arena

Massimo Giletti - Non è L'Arena

“Questa è stata l’ultima puntata di Non è L’Arena. Sono stati quattro anni straordinari su La7″. Massimo Giletti parlava così lo scorso 13 giugno, in quello che a parole era un addio alla tv di Urbano Cairo. Qualcosa, poi, deve essere successo – o forse no, dipende dai punti di vista – e il conduttore torinese si ritrova ancora lì, nello stesso studio sulla stessa rete, per uno speciale in prima serata.

Martedì 3 agosto, alle 21.20, Giletti sarà infatti su La7 a condurre Non è L’Arena di sera. Una puntata che vedrà la testimonianza delle due ragazze vittime di violenza sessuale, che si sono viste chiudere l’indagine in meno di un anno – con una richiesta di archiviazione – dalla stessa Procura che, invece, ha analizzato più a fondo (per quasi due anni) una vicenda analoga che ha coinvolto il figlio di Beppe Grillo.

Era luglio 2019, in Sardegna: due ragazze violentate da quattro giovani dopo una notte in discoteca. Stesso periodo, un caso simile a quello di Grillo jr per il quale la Procura, la stessa, di Tempio Pausania, ha chiesto l’archiviazione. Perché? Per quali ragioni la pm non crede alle ragazze ritenendo non attendibile la loro versione? Due donne che non solo hanno avuto il coraggio di denunciare la violenza subita ma che hanno deciso di lottare per vedersi riconosciuta la possibilità di dire la loro verità in aula e lasciar decidere ad un giudice quello che è successo quella notte. Non è L’Arena cercherà di fare luce e accendere i riflettori sulla vicenda.

Tornando a Giletti, sarà questa la sua ultima “uscita” su La7? O qualcosa, dopo il sentito congedo di un mese e mezzo fa, è cambiato?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cairo Un Giorno da Pecora
Urbano Cairo su Giletti: «Non è l’Arena perdeva 5 milioni l’anno. Avesse avuto da dire chissà quali cose può andare da qualunque altra parte». Vorrebbe Federica Sciarelli a La7


Massimo Giletti
Non è L’Arena, Giletti si sposta nel mercoledì sera di La7: «Non scappo da Fazio. La mia tv è eretica, in Rai non potrebbero mai…»


Massimo Giletti
Giletti a La7 per altri due anni. Deo gratias: la prossima estate ci risparmierà la solita tarantella sul suo futuro


Massimo Giletti
Giletti e La7, addio saltato. «Non è L’Arena» torna ad ottobre

1 Commento dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

28 luglio 2021 alle 02:37

Figuriamoci. Ogni anno finge che qualcuno si interessi a lui tanto per tentare di non cadere nell’oblio, poi rimane sempre lì.
Ridicolo. La fama che non ha lo ha completamente logorato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.