22
luglio

Troppe repliche: Rai1 ‘non lascia vivere’ Elena Sofia Ricci. Sospesa anche La Vita Promessa, arrivano i film

Vivi e Lascia Vivere

Vivi e Lascia Vivere

Aggiornamento – Rai1 sospende anche La Vita Promessa che, dopo due rinvii, aveva esordito lo scorso 20 luglio con il 9.2% di share e 1.716.000 spettatori. Lunedì ci sarà il film Brooklyn.

Le repliche d’estate non sono per forza un male. Al pubblico molto spesso piace vedere e rivedere alcuni titoli e se una rete può “risparmiare per l’inverno” è giusto che, talvolta, lo faccia. Rai1 però sembra aver decisamente esagerato questa estate: tolto Superquark, ci sono solo repliche in prima serata. Un abuso che, insieme ad una scelta di titoli forse non la più azzeccata, ha determinato ascolti davvero tiepidi. E così si registra già la prima vittima: il “rewatch” di Vivi e Lascia Vivere, fiction con Elena Sofia Ricci, viene sospeso dopo una sola puntata.

L’esordio del ciclo di repliche, la scorsa domenica, ha registrato meno di 1,5 milioni di spettatori con l’8.8% di share. Numeri bassissimi raggiunti in una serata facile, vinta da Rai2, con Canale 5 fermo al 9.9% con Grand Hotel. Domenica prossima su Rai1 ci sarà la commedia italiana Metti la Nonna in Freezer.

Probabilmente, dovendo programmare delle repliche, sarebbe stato meglio optare per titoli con puntate autoconclusive (anche l’altro drama in replica, La Vita Promessa, ha faticato). Non è un caso che questa estate Rai Premium abbia superato abbondantemente il 3% con Imma Tataranni e Il Giovane Montalbano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Compagnia del Cigno
Variazioni fiction Rai: arrivano le repliche de L’Allieva 2, Luca Argentero lascia il giovedì ad Elena Sofia Ricci, Rai 2 ’si prende’ La Compagnia del Cigno


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


La Sposa (foto US Rai)
Su Rai 1 è già estate: quattro fiction in replica. E Fenoglio di Alessio Boni slitta alla prossima stagione


Alessio Boni
Palinsesti Rai 2019/2020: le fiction

2 Commenti dei lettori »

1. stefanor ha scritto:

24 luglio 2021 alle 16:49

L’AVEVO GIA DETTO IN TEMPI NON SOSPETTI, LE REPLICHE DI FICTION, SEPPURE DI SUCCESSO MA ANDATE IN ONDA APPENA 2 MESI FA, SONO QUALCOSA DI INCONCEBILE, DACCORDO CHE GLI ITALIANI SONO UN POPOLO DI ANZIANI, MA NON CERTO DI SMEMORATI ED IMBECILLI!!!!!!



2. stefanor ha scritto:

24 luglio 2021 alle 18:22

GRAZIE PER LA PUBBBLICAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.