
16
luglio
Madame X: il documentario di Madonna in autunno su MTV

Madame X ©Ricardo Gomes
Madonna per MTV. Il documentario dell’artista americana, Madame X, debutterà su Paramount+ esclusivamente negli Stati Uniti, in America Latina, in Australia, nei paesi nordici e in Canada a partire venerdì 8 ottobre 2021, mentre per i fan al di fuori di questi paesi il documentario sarà disponibile su MTV. In Italia andrà in onda su MTV (Sky canale 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (132 e 704 di Sky).
Girato a Lisbona, in Portogallo, il documentario riprende le esibizioni teatrali della tournée dell’icona pop acclamata dal pubblico di tutto il mondo. Quest’esperienza intima condurrà gli spettatori in un’avventura avvincente e audace con protagonista l’intrepido personaggio di Madonna, Madame X, un agente segreto che viaggia per tutto il mondo, cambia identità, lotta per la libertà e porta la luce anche nei luoghi più oscuri.
“Condividere la mia visione con tutti i fan a livello globale è stato molto importante per me. Un’opportunità per far arrivare il mio messaggio ovunque e mostrare l’abilità artistica senza paragoni di tutti i soggetti coinvolti ad un pubblico ancora più ampio, soprattutto in un momento in cui la musica ha un’importanza vitale e ci ricorda il legame sacro della nostra umanità” ha dichiarato Madonna.
“Madonna è senza dubbio la più grande superstar mondiale, che non smette mai di spingersi oltre, superando i confini e plasmando il panorama della cultura pop. Il legame con MTV è da sempre intenso e siamo entusiasti di continuare ad amplificare la nostra partnership a livello globale con l’esclusiva anteprima mondiale di MADAME X su Paramount+ e MTV in ottobre” ha affermato Bruce Gillmer, Chief Content Officer, Music, Paramount+ e President of Music, Music Talent, Programming & Events, ViacomCBS.
La performance di Madonna in Madame X celebra il quattordicesimo album in studio omonimo, sette volte vincitore dei Grammy Award, che ha debuttato come primo in classifica nella Billboard 200 (secondo in Italia dove è arrivato al disco d’oro soltanto dopo oltre un anno). Comprende sia brani nuovi, sia successi precedenti tra i più amati dai fan in un viaggio musicale e teatrale. L’album, linguisticamente diversificato, è ispirato alla sua vita immersa nelle tante influenze culturali di Lisbona ed è concepito come una lettera d’amore al multiculturalismo, una testimonianza dell’influenza trasformativa di Madonna e del rispetto per la cultura globale.
Madame X presenta sul palco 48 artisti tra cui i figli di Madonna, musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo, e l’Orquestra Batukadeiras tutta al femminile, la cui performance di “Batuka” evoca Batuque, uno stile musicale creato dalle donne originarie di Capo Verde.
Madame X è diretto da Ricardo Gomes con la co-regia di SKNX e la direzione musicale di Kevin Antunes. Il Madame X Tour è stato creato e diretto da un team coordinato da Madonna, tra cui Jamie King come Creative Producer e Megan Lawson come Co-Director e Lead Choreographer. Ulteriori contributi creativi e coreografie sono di Damien Jalet, ilCostume Design a cura di Eyob Yohannes, la Musical Direction di Kevin Antunes e il Set Design a cura di Ric Lipson per Stufish Entertainment Architects.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.