12
luglio

Raffaella Carrà: che fine hanno fatto i ‘Carramba Boys’

Raffaella Carrà e i Carramba Boys

Raffaella Carrà e i Carramba Boys

Bellissimi, muscolosi ed eleganti. Erano queste tre delle caratteristiche che dovevano avere i Carramba Boys, i valletti di Raffaella Carrà nelle varie edizioni di Carramba. Nel corso degli anni, sono stati tanti i ragazzi che si sono alternati sul palco al fianco della conduttrice bolognese. Scopriamo cosa ne è stato di alcuni di loro, i più noti.

Massimiliano Varrese

Massimiliano Varrese

Massimiliano Varrese

E’ senz’altro uno dei più celebri Carramba Boys, scoperto e lanciato dalla Carrà nel 1998. Da allora, la carriera di Massimiliano Varrese, attore, cantante e ballerino nato nel 1976, non si è mai fermata. Dopo aver partecipato alla seconda e terza stagione de Il Bello delle Donne, fiction cult di Canale 5, Massimiliano è diventato noto soprattutto grazie al personaggio di Furio in Grandi Domani, trasmessa da Italia1 nel 2005. E’ stato poi Antonio Baldi in Carabinieri, mentre nel 2009 faceva parte del cast di Pezzi Unici al fianco di Sergio Castellitto. Nello stesso anno ha partecipato ad Amici Celebrities, dove si è classificato secondo dietro a Pamela Camassa. Ha una figlia, Mia, nata dalla relazione con la conduttrice e attrice Valentina Melis.

Danilo Brugia

Danilo Brugia

Danilo Brugia

Classe 1978, Danilo Brugia è stato uno dei Carramba Boys nella stagione 2000-2001. Dopo alcune apparizioni nei fotoromanzi, la notorietà maggiore è arrivata, tra il 2004 e il 2008, grazie al ruolo di Stefano Della Rocca nella soap opera CentoVetrine in onda su Canale 5. Un personaggio che poi Brugia ha ripreso nella stagione finale, andata in onda nel 2016. L’attore è apparso poi in diverse fiction: 7 vite, Provaci ancora Prof!, Le Tre Rose Di Eva e Tutto Può Succedere. Ha partecipato alla prima edizione di Tale e Quale Show. Attualmente, è anche un conduttore radiofonico e, per ciò che riguarda la recitazione, è spesso protagonista di diversi spettacoli teatrali. Ha tre figli: Emiliano, Mattia e Lorenzo.

Raffaello Balzo

Raffaello Balzo

Raffaello Balzo

Da Carramba, Che Fortuna! ha preso il via anche la carriera di Raffaello Balzo, che poi ha ottenuto dei ruoli nelle soap Un Posto al Sole, CentoVetrine e in fiction importanti come Provaci ancora Prof!, Elisa di Rivombrosa e Squadra Mobile. Nel 2006 è stato anche uno dei concorrenti della quarta edizione de L’Isola dei Famosi. Attualmente ha smesso la carriera d’attore per concentrarsi sulla sua attività di fotografo.

Thierno “Billo” Thiam

Therno Thiam

Therno Thiam

La storia di Thierno Thiam, conosciuto dal pubblico con il nomignolo Billo, insegna che nella vita è sempre possibile riscattarsi. Nato in Senegal nel 1972, l’uomo è infatti arrivato in Italia nel 1988 come clandestino, a soli sedici anni, ed ha ottenuto il permesso di soggiorno soltanto nel 1996. In seguito ad alcune partecipazioni televisive, tra cui quella a Beato Tra Le Donne, anche Billo si è fatto notare tra i Carramba Boys. Ha inoltre preso parte al programma Libero condotto da Teo Mammucari. Ha debuttato al cinema nel 1999 con Vincenzo Salemme nel film Amore a Prima Vista. Da quel momento la sua carriera come attore ha preso definitivamente il via. Ha lavorato anche con Ferzan Ozpetek ne La Finestra di Fronte. In televisione sono arrivati i ruoli in Boris, Capri, Provaci Ancora Prof!  e Rosy Abate – La Serie. Il suo ultimo film è Addio Al Nubilato, uscito nelle sale nel 2021 e diretto da Francesco Apolloni.

Franklin Santana

Franklin Santana

Franklin Santana

Tra i Carramba Boys c’è stato anche l’ex judoka venezuelano Franklin Santana, che poi è diventato un attore e modello. Dopo l’esperienza televisiva nel programma di Raffaella Carrà, l’uomo ha avuto un piccolo ruolo nel film Ricordati di Me, diretto da Gabriele Muccino, ma è apparso anche nelle fiction Un Papà Quasi Perfetto, L’Ispettore Coliandro e Squadra Antimafia. Gli amanti dei reality lo ricorderanno, come concorrente, nella seconda edizione de La Talpa, dove ha conosciuto la showgirl Ludmilla Radčenko, con cui ha avviato una relazione che poi è naufragata. Tra il 2001 e il 2002 ha avuto anche una breve liaison con Anastacia. Negli scorsi giorni è apparso a Estate in Diretta per omaggiare la Carrà. Grazie ad una sorpresa di Carramba poté rivedere sua madre in collegamento, quella fu l’ultima volta che l’ha vista prima della sua morte. E’ anche ambasciatore di pace del Cad International per il Venezuela.

Daniele Abbafati

Daniele Abbafati

Daniele Abbafati

Modello, indossatore e presentatore, Daniele Abbafati è stato uno dei Carramba Boys alla fine degli anni ‘90. E’ stato nel cast de I Fatti Vostri, mentre nel 2019 ha partecipato a una puntata de I Soliti Ignoti, in qualità di ex Carramba boy.

Sammy Hassan

Sammy Hassan

Sammy Hassan

Italo-egiziano, anche Sammy Hassan, ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex tentatore di Temptation Island, è apparso giovanissimo in un’edizione di Carramba, che fortuna. Lo scorso anno è stato la scelta della tronista Giovanna Abate, ma la loro storia è naufragata in poco tempo. In passato, è arrivato terzo al concorso Mister Italia. Attualmente, fa il modello e l’animatore turistico, ma lavora anche in un’azienda di distribuzione di cibi e bevande. Di sera, invece, organizza eventi nelle discoteche e fa il vocalist. Ha un figlio.

Giulio Maria Corso

Giulio Corso

Giulio Corso

E’ conosciuto principalmente per il ruolo di Antonio Amato nella fiction daily Il Paradiso delle Signore, ma l’attore Giulio Maria Corso, classe 1989, è stato uno dei Carramba Boys nel 2008. E’ diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma. Sposato con la collega Federica De Benedittis, Corso ha preso parte a diversi film per il cinema. In televisione, è stato nel cast di Squadra Antimafia, Il Commissario Montalbano e Il Silenzio dell’Acqua.

Umberto Salamone

Umberto Salamone

Umberto Salamone

Attualmente è autore di Paese che Vai e prima ancora inviato su Rai1, ma forse non tutti ricordano che Umberto Salamone è stato uno dei Carramba Boys. Laureato in Giurisprudenza, l’uomo ha fatto il tentatore nel programma tv, condotto da Maria De Filippi,  Vero Amore (antesignano di Temptation Island). E’ stato inviato dei TeleRatti per DavideMaggio.it e conduttore per Alice TV.

Thomas Grazioso

Thomas Grazioso

Thomas Grazioso

Quattro anni dopo l’esperienza ad Amici, dove ha gareggiato tra i cantanti, Thomas Grazioso è stato arruolo da Raffaella Carrà, nel 2008, tra le file dei Carramba Boys. Un ulteriore riconoscimento per il suo percorso artistico, dato che nel 2005 aveva avuto la possibilità di lavorare, al fianco di Mara Venier, a Domenica In, in qualità di cantante e ballerino. Anche lui, come Abbafati, è stato ospitato a I Soliti Ignoti, all’epoca condotto da Fabrizio Frizzi. Ha recitato nelle serie I Cesaroni e Non Smettere di Sognare. Come cantante ha lavorato anche all’estero.



Articoli che potrebbero interessarti


dmchart
DM CHARTS: AMICI E L’ISOLA DEI FAMOSI SI DIVIDONO LO SCETTRO DI MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO. CARRAMBA AD UN PASSO DALLA VETTA


DMCHARTS
DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE


Raffaella Carrà
RAFFAELLA CARRA’ TORNA SU RAI1 NEL 2011


Max Giusti - Affari tuoi
AFFARI TUOI, SPECIALE PER DUE LA LOTTERIA: QUESTA SERA L’ESTRAZIONE FINALE. IL CONCORSO E’ STATO UN FLOP, COLPA DI MAX GIUSTI?

3 Commenti dei lettori »

1. Luigi ha scritto:

12 luglio 2021 alle 19:00

Non avete però detto che Varrese ha partecipato anche nel videoclip di Geri Halliwell “It’s Raining Men” del 2001.



2. Melpomene ha scritto:

14 luglio 2021 alle 12:30

Davide Clivio che vi ha fatto?



3. Maria Concetta Lo Giurgiolo ha scritto:

14 luglio 2021 alle 12:54

Che manca Davide Clivio è un’indecenza!
Vi dovete vergognare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.