Ora in tendenza

Sky: arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/06/2021 - 12:16

Sky:  arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione
Sky Sport
Sky Sport

Novità in arrivo per gli abbonati Sky, che dal 1° luglio avranno una nuova proposta e una nuova numerazione del pacchetto “Sport”, ovvero i canali dedicati e posizionati dal 200 al 209.

Andiamo con ordine, a cominciare dal 200, dove continuerà no-stop il servizio all news di SkySport24, mentre sul 201 rimarrà acceso SkySport Uno, la rete di riferimento destinata ad una selezione dei migliori eventi sportivi, nonché il canale delle principali trasmissioni Sky (attualmente in onda, tutte le sere, Calciomercato – L’Originale con Alessandro Bonan).

Senza più la Serie A (come è noto, la pay tv ha i diritti di tre partite su dieci ad ogni giornata), non ha più motivo di esistere SkySport Serie A. Sul 202 arriva così SkySport Calcio, dove gli abbonati troveranno ad ogni weekend le tre gare di campionato e tutta la Serie B. Confermati al 203 SkySport Football, la casa del calcio internazionale con i campionati esteri (Premier League, Bundesliga e Ligue 1) e le coppe europee (Champions League, Europa League e la novità Conference League), e al 204 SkySport Arena, la rete degli altri sport, dal golf al rugby, dall’atletica alle arti marziali e tanto altro.

La seconda novità è rappresentata da un canale interamente dedicato al tennis. Sul 205, in sostituzione di SkySport Collection (dove trovava spazio in particolare Diretta Gol), si accende SkySport Tennis, con una copertura dei migliori tornei ATP, impreziosita dallo slam per eccellenza: Wimbledon, la cui nuova edizione prenderà il via il 28 giugno. Altro nuovo canale è SkySport Action (206), dove ci saranno i principali sport di Sky in caso di contemporaneità con altri eventi, insieme ad una selezione di motori (Formula E, CIV, CEV, Campionato DTM e BMW M2 CS Racing Cup Italy), eccetto i principali Formula 1 e MotoGP che rimarranno rispettivamente sul 207 (SkySport F1) e 208 (SkySport MotoGP).

Infine, al canale 209, dove gli abbonati Sky – attivando l’offerta – potevano accedere a DAZN,  si sposta dall’attuale 206 SkySport NBA, la rete dedicata unicamente alla principale lega di basket a stelle e strisce.

Ecco un recap della nuova numerazione di Sky Sport dal 1° luglio 2021:

200 SkySport24

201 SkySport Uno

202 SkySport Calcio

203 SkySport Football

204 SkySport Arena

205 SkySport Tennis (dal 28 giugno con Wimbledon)

206 SkySport Action

207 SkySport F1

208 SkySport MotoGP

209 SkySport NBA

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.