7
giugno

Isola dei Famosi 2021: la finale consacra Awed davanti a Valentina Persia

Awed, Massimiliano e Valentina - Isola dei Famosi 2021

Awed, Massimiliano e Valentina - Isola dei Famosi 2021

Anche l’Isola dei Famosi 2021 arriva all’ultimo atto: la finale. E qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della finale

21.44: Breve anteprima.

21.47: Si accendono le luci in studio. Stretta in un elegante e lungo abito, Ilary Blasi ’sfila’ in studio e dà ufficialmente il via alla finale. Tommaso ci tiene a fare un saluto al cantante Michele Merlo, scomparso oggi. Poi via al filmato con le immagini dei naufraghi che danno il loro addio alla spiaggia che li ha ospitati fino ad oggi.

21.53: Collegamento con l’inviato. “Sono molto emozionato”, commenta Rosolino, che accoglie in Palapa i sei finalisti, uno ad uno. Si parla dei due al televoto, Awed e Matteo, che si definiscono grandi amici. Ilary punge lo youtuber: “Glielo hai detto a Matteo che l’hai nominato?”. Awed spiega: “No, non ho mai detto le mie nomination”, precisando che ultimamente ha molto legato con Andrea e Ignazio. Diamante ammette la delusione. “Visto questa grande amicizia, sono rimasta basita”, interviene la Zanicchi, che ne approfitta per complimentarsi con l’inviato: “Sei un signore”.

Ilary e i finalisti - Isola dei Famosi 2021

Ilary e i finalisti - Isola dei Famosi 2021

Eliminato Matteo

22.02: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: il primo eliminato della finale è Matteo con il 73% dei voti. Awed (27%) prosegue la sua corsa. Diamante abbraccia l’amico (?) e si commuove quando vede in collegamento dallo studio il padre, che gli dice di essere “molto orgoglioso di te”. Poi la silurata: “Hai un finto amico”, dice al figlio, riferendosi ad Awed.

Awed e Matteo - Isola dei Famosi 2021

Awed e Matteo - Isola dei Famosi 2021

22.08: I cinque finalisti per la prima volta si rivedono nelle immagini che ripercorrono la loro avventura sull’isola. Valentina in lacrime: “Bellissimo, grazie”. Zorzi ricorda (ancora!) che “io l’emozione della finale la conosco molto bene”.

22.13: La puntata prosegue con Andrea e Valentina, il cui rapporto è andato via via ad incrinarsi. “Ho alzato completamente un muro (…) Sono un permaloso per eccellenza”, ammette Cerioli. La Persia smorza i toni e parla di amore da mamma per un figlio. “E’ un testone”, aggiunge.

Cecilia e Arianna arrivano in spiaggia

22.18: Intanto, le fidanzate di Andrea e Ignazio sbarcano su Playa Palapa. All’insapute dei due naufraghi, tra poco si sfideranno in un duello e soltanto la vincitrice potrà riabbracciare il suo uomo.

Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione - Isola dei Famosi 2021

Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione - Isola dei Famosi 2021

22.27: La Blasi comunica a Moser e Cerioli che le loro fidanzate si stanno per sfidare in spiaggia al ‘girarrosto’. I due assistono alla prova dalla Palapa ma non credono che siano veramente in Honduras. “Avranno allestito qualcosa a Milano”, dice Ignazio. Quando vedono nell’inquadratura anche Massimiliano, però, si ricredono. E via alla prova, con Arianna che cade in acqua dopo pochi secondi. “Amore, sei durata due secondi in più del previsto”, ironizza Andrea.

22.32: Ilary invita Arianna a lasciare l’isola perché “il regolamento è il regolamento”. Andrea si ‘dispera’. Ma alla fine anche lui incontrerà la sua amata (ma ancora non lo sa). Pubblicità.

Ignazio vs Beatrice al televoto

22.41: I cinque naufraghi si sfidano in mare. La prova è di resistenza su dei ‘letti’ che man mano si inclinano. Il primo a cadere in acqua andrà al televoto, mentre il vincitore sarà salvo. E’ Ignazio a mollare per primo, mentre a vincere è Andrea. Moser va al televoto flash ed è proprio Cerioli a decidere lo sfidante: fa il nome di Beatrice perché “vorrei mandare avanti Valentina e Awed”. Ilary apre il televoto: chi eliminare? In studio sono sicuri: vincerà Ignazio.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

22.51: Si parla di Beatrice e del suo amore per Mathieu. La modella riceve da lui una pergamena e si commuove quando lo vede in studio. “Una promessa è una promessa (…) Sono qua solo per te”, le dice il fidanzato.

22.56: Ignazio sale sulla barca. “Tra poco capirai dove ti porta”, spiega Ilary. Pubblicità.

Ignazio incontra Cecilia

23.06: Moser sbarca a Cayo Paloma, dove trova un diario con foto e pensieri che gli manda la sua Cecilia. “Ogni volta mi fate piangere, però. Caz*o”, afferma il naufrago. Poi corre verso la Rodriguez: i due, dopo mesi, si abbracciano e si baciano. Ilary prova a convincere Ignazio a farle la proposta in diretta. “Se scavi lì, c’è una cosetta (l’anello, ndDM)”, aggiunge. I due però frenano perché vogliono tenere per loro questo momento. “Non ne abbiamo bisogno”, afferma Cecilia. “C’ho provato”, glissa la conduttrice.

Ignazio incontra Cecilia - Isola dei Famosi 2021

Ignazio incontra Cecilia - Isola dei Famosi 2021

23.18: Filmato sulla ‘coppia’ Ilary-Massimiliano. “Stasera io e te facciamo il gioco dell’uva, ognuno a casa sua”, scherza la Blasi. Pubblicità.

Eliminata Beatrice

23.29: Ilary chiude il televoto. Arriva la busta con il verdetto: eliminata Beatrice con il 54% dei voti. Ignazio (46%) è ancora in gara. La Marchetti saluta tutti.

23.37: I quattro naufraghi si sfidano in spiaggia al ‘filo di Arianna’. E’ un percorso di ostacoli e intrecci, con l’obiettivo di non aggrovigliare la corda e arrivare fino al traguardo. Chi vince è salvo, chi perde va dritto al televoto. A spuntarla è Awed, mentre Ignazio molla subito ed è dunque nuovamente a rischio.

Isola dei Famosi 2021

Isola dei Famosi 2021

Ignazio vs Valentina al televoto

23.40: Il vincitore della prova deve decidere chi mandare al televoto flash contro Ignazio. Awed fa il nome di Valentina perché vorrebbe andare sul podio con Cerioli e Moser. La Persia incassa con amarezza: “Non me l’aspettavo (…) Confido nel pubblico”. Via alle votazioni. In studio si dicono spiazzati. La Lodo spiega: “Awed diceva sempre di voler andare in finale con Valentina”.

23.48: Sorpresa per la Persia, che si collega con la madre e la sorella.

23.52: Clip sui momenti cult dell’Isola, premiati con il Rosolone d’Oro! A riceve la statuetta è Ubaldo, che la dedica al suo Rosolino e a tutte le maestranze.

Ubaldo e Ilary - Isola dei Famosi 2021

Ubaldo e Ilary - Isola dei Famosi 2021

23.56: Chiuso il televoto, la Blasi ha la busta con il verdetto. Pubblicità.

Eliminato Ignazio

00.03: In studio confidano nella vittoria della Persia. E così è: l’eliminato è Ignazio con il 52% dei voti. Esulta Valentina (48%). Moser ringrazia tutti e ’scappa’ verso la sua Cecilia.

00.09: Dopo un filmato a loro dedicato, Ilary si collega con gli eliminati della semifinale: Isolde, Miryea e Roberto. I tre si sbilanciano in favore di Valentina sul possibile vincitore di questa Isola.

Andrea vs Awed al televoto

00.12: I tre superstiti si giocano la finalissima alla prova del fuoco. Il primo a sfidare le fiamme è Andrea: resiste 1 minuto e 14 secondi. Tocca poi a Valentina: 1 minuto e 29 secondi. Infine Awed: 1 minuto e 26 secondi. Dunque, la Persia va allo scontro finale, mentre al televoto flash se la vedranno Cerioli e Awed. Ilary comunica ai tre l’esito della prova. Valentina esulta!

L'ultima prova del fuoco - Isola dei Famosi 2021

L'ultima prova del fuoco - Isola dei Famosi 2021

00.27: Via alle votazioni.

Awed incontra il fratello

00.32: Sorpresa in arrivo per Awed, che non sa che sta per incontrare il fratello Daniele. Prima, però, lo youtuber riceve da lui un videomessaggio. E viene invitato ad un ‘banchetto’ di parmigiana; a portargliela, camuffato da cameriere/chef, è proprio il fratello. Awed lo riconosce subito e lo abbraccia.

Awed incontra il fratello - Isola dei Famosi 2021

Awed incontra il fratello - Isola dei Famosi 2021

00.43: In studio risuona il nuovo singolo di Elettra: Pistolero. Pubblicità.

Andrea incontra la fidanzata (e Daniela Martani)

00.49: Andrea è invitato in spiaggia. Lui corre, convinto di incontrare la fidanzata, ma ad attenderlo dietro la tenda c’è la ‘nemica’ Daniela Martani. Lei gli tende la mano, lui gliela stringe ma prende le distanze: “Ti sei regalata un minuto di celebrità”. E alle sue spalle arriva la fidanzata Arianna. Alla fine Cerioli si dice “felicissimo” e abbraccia anche Daniela. “Ti vedo molto magra, c’è qualcosa che non mi torna”, dice il naufrago alla sua Arianna. “Stron*o”, ribatte lei. E la Martani continua ad abbracciarli.

Arianna, Andrea e Daniela - Isola dei Famosi 2021

Arianna, Andrea e Daniela - Isola dei Famosi 2021

00.59: Viene chiuso il televoto. Pubblicità.

Eliminato Andrea

1.05: La Blasi comunica il verdetto: eliminato Andrea con il 67% dei voti. Awed (33%) va all’ultimo scontro con Valentina. “Grazie a tutti di cuore, è stato incredibile”, commenta Cerioli, che rivive la sua avventura e lascia per sempre la Palapa.

Valentina vs Awed all’ultimo scontro

1.11: Viene aperto l’ultimo televoto: chi deve vincere tra Valentina e Awed? La Persia, commossa, ripercorre la sua esperienza da naufraga. “Avevo dimenticato della donna che sono per essere solo mamma (…) Un po’ di tempo me lo merito”, commenta.

1.16: Anche Awed rivive la sua Isola, che dedica a tutti i ragazzi che si sentono esclusi. “Se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque”, aggiunge.

1.19: Massimiliano resta solo e procede allo spegnimento della Palapa. Ne approfitta per ringraziare tutti, soprattutto la conduttrice. Pubblicità.

Massimiliano Rosolino - Isola dei Famosi 2021

Massimiliano Rosolino - Isola dei Famosi 2021

1.27: Ilary ringrazia velocemente tutti per questa Isola e dà il suo ultimo copione, come fosse un premio, a Jeda, che è il suo personale vincitore.

Awed è il vincitore

1.30: La proclamazione del vincitore avviene sul palco allestito in mare. Chiuso il televoto, Ilary procede con il verdetto finale: a vincere l’Isola dei Famosi 2021 è Awed con il 61% dei voti. Valentina (39%) seconda classificata. Pioggia di coriandoli in studio, mentre il vincitore è incredulo e viene raggiunto da tutti i finalisti. “Non ci credo, porca putt*ana”, le sue ultima parole. L’Isola finisce qui.

1.34: Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la finale dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Presenti anche i naufraghi eliminati e ritirati. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Dopo oltre tre mesi, i sei superstiti – Andrea Cerioli, Awed, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Matteo Diamante e Valentina Persia – sono pronti a sfidarsi nelle ultime prove e in un’ultima serie di televoti flash. Prima, però, il verdetto che decreterà subito un eliminato tra Awed e Matteo nel televoto aperto lunedì scorso. Al termine della finalissima, per la prima volta nella storia del programma realizzata in Honduras, sarà proclamato il vincitore.

La puntata vivrà anche di sorprese dedicate ai finalisti. Fidanzati e parenti sono pronti a sostenerli, non solo dallo studio: alcuni dei concorrenti ritroveranno sull’isola i propri cari, che non vedono ormai da mesi. Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione, fidanzate rispettivamente di Ignazio e di Andrea, saranno protagoniste di una sfida per poter riabbracciare e rivedere subito il loro compagno, così come Daniele Paciello, volato oltreoceano per sostenere il fratello Awed.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.