Ora in tendenza

Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»

di Roberto Mallò

06/06/2021 - 21:36

Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»
Michele Merlo - Amici
Michele Merlo - Amici

E’ sempre più drammatica la situazione di Michele Merlo. Il cantante, concorrente della sedicesima edizione di Amici, si trova attualmente in coma farmacologico, dopo l’emorragia cerebrale, scaturita da una leucemia fulminante, che lo ha colpito. La sua salute è infatti appesa ad un filo e le speranze di una ripresa sono ridotte.

E’ gravissimo. Ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino

ha infatti commentato ai microfoni del Tg Bassano il padre di Merlo. Una nota diffusa dai familiari ha fornito poi ulteriori dettagli sulle condizioni di salute del 28enne, peggiorate nel momento in cui si trovava a casa della fidanzata:

I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora. Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato al pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione“.

Inoltre, i genitori di Michele hanno smentito categoricamente una correlazione tra la leucemia fulminante e un presunto vaccino per il Covid, come alcune voci riportavano:

Qualche mese fa aveva avuto il Covid, ma era guarito senza alcuno strascico. Ora non riusciamo a pensare a nulla, tantomeno al peggio. Niente ha senso. Com’è possibile che un ragazzo in salute, che ha sempre fatto una vita perfetta lontana da ogni forma di eccesso, all’improvviso cada a terra in preda alle convulsioni? Ci teniamo davvero a smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid“.

Intanto, nelle scorse ore sono arrivati anche il sostegno dalla pagina ufficiale di Amici e da Emma, coach della squadra bianca nel serale, dove Michele ha partecipato facendosi conoscere con il nome di Mike Bird. La cantante ha invitato Merlo a non mollare:

“Forza amico mio! Non mollare! Ti voglio bene Michele”

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.