6
giugno

Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»

Michele Merlo - Amici

Michele Merlo - Amici

E’ sempre più drammatica la situazione di Michele Merlo. Il cantante, concorrente della sedicesima edizione di Amici, si trova attualmente in coma farmacologico, dopo l’emorragia cerebrale, scaturita da una leucemia fulminante, che lo ha colpito. La sua salute è infatti appesa ad un filo e le speranze di una ripresa sono ridotte.

E’ gravissimo. Ora è tenuto in coma farmacologico, ma le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino

ha infatti commentato ai microfoni del Tg Bassano il padre di Merlo. Una nota diffusa dai familiari ha fornito poi ulteriori dettagli sulle condizioni di salute del 28enne, peggiorate nel momento in cui si trovava a casa della fidanzata:

I medici ci hanno purtroppo comunicato che le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora. Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato al pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa banale forma virale lo aveva rispedito a casa. Anche durante l’intervento richiesto al pronto intervento nella serata di giovedì, pare che lì per lì, non fosse subito chiara la gravità della situazione“.

Inoltre, i genitori di Michele hanno smentito categoricamente una correlazione tra la leucemia fulminante e un presunto vaccino per il Covid, come alcune voci riportavano:

Qualche mese fa aveva avuto il Covid, ma era guarito senza alcuno strascico. Ora non riusciamo a pensare a nulla, tantomeno al peggio. Niente ha senso. Com’è possibile che un ragazzo in salute, che ha sempre fatto una vita perfetta lontana da ogni forma di eccesso, all’improvviso cada a terra in preda alle convulsioni? Ci teniamo davvero a smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid“.

Intanto, nelle scorse ore sono arrivati anche il sostegno dalla pagina ufficiale di Amici e da Emma, coach della squadra bianca nel serale, dove Michele ha partecipato facendosi conoscere con il nome di Mike Bird. La cantante ha invitato Merlo a non mollare:

“Forza amico mio! Non mollare! Ti voglio bene Michele”



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Merlo
Michele Merlo (Amici 16) in gravi condizioni a causa di un’emorragia cerebrale


domenico merlo
Il papà di Michele Merlo a Verissimo: «Bastava un esame di sangue per salvarlo. Non condanno l’errore umano anche se mi ha devastato la vita»


Michele Merlo
Michele Merlo, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo. Accolta la protesta dei genitori


Mike Bird
Michele Merlo, l’ultimo saluto di Maria De Filippi: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.