29
aprile

Pio e Amedeo: «Ci avevano chiesto di condurre Lol ma non potevamo». E sul politicamente corretto: «A Felicissima Sera elencheremo le parole bandite, da negr0 a froci0»

pio e amedeo

Pio e Amedeo

Se solo avessero potuto avrebbero avuto il monopolio della primavera comica e catodica. Stando alle loro parole, Pio e Amedeo, artefici del successo di Felicissima Sera, hanno rifiutato la conduzione di Lol – Chi Ride è Fuori, rivelazione di Amazon Prime Video. A Libero, il duo comico ha dichiarato:

“Ti diamo lo scoop: ci avevano chiesto di condurlo ma non potevamo. Come concorrenti non accetteremmo: è un format bellissimo ma pur sempre un format. Ormai abbiamo troppa ‘libertà’, sarebbe un passo indietro. Comunque qualcuno è stato bravissimo, altri un po’ meno”.

Con buona pace di Fedez, conduttore “sostituto” insieme a Mara Maionchi, ma anche dei colleghi comici concorrenti.

Pio e Amedeo su Paolo Bonolis e il politicamente corretto

Sempre sul fronte televisivo, i due foggiani ammettono di non amare la tv del pomeriggio (riferimento velato gioco forza a Barbara D’Urso che ha il target di Matteo Salvini) e di avere una predilezione per Paolo Bonolis, al quale però danno indirettamente del vecchio:

“(Uno dello spettacolo che ci piace è) Bonolis. Nonostante i suoi 84 anni è veloce [...] Ha la faccia di uno che si è rotto le palle di questo politically correct“.

Proprio la “lotta” al politicamente corretto sarà uno dei temi della puntata finale di Felicissima Sera, in onda domani:

Elencheremo tutte le parole che non si possono più dire in tv, quelle bandite: ‘negr0′, ‘froci0′, tutte. Perchè la cattiveria non è mai nella lingua, ma nelle intenzioni. Se dici a un tuo amico ‘uè negr0 andiamo a mangiare?” non lo offendi, se gli dici “nero di merda” sì (…) Prendi l’imitazione della Hunziker: se i cinesi hanno gli occhi così, cosa c’è da offendersi?“.

Eppure la rete che li ospita, col Grande Fratello, ha portato avanti una ‘caccia alle streghe’. Noi siamo più o meno d’accordo con loro anche perchè vietare le parole rischia di potenziarne la valenza offensiva. Tuttavia l’esempio ‘negro andiamo a mangiare’ non è dei più felici.



Articoli che potrebbero interessarti


Pio e Amedeo
Pio e Amedeo scommettono su Felicissima Sera e attaccano la D’urso (ormai sport nazionale!)


felicissima sera
Felicissima Sera: tutti gli ospiti del debutto di Pio e Amedeo su Canale 5


Pio e Amedeo - C'è Posta per Te
Felicissima Sera, il nuovo show di Pio e Amedeo prossimamente su Canale 5. Maria De Filippi tra gli ospiti


pio-e-amedeo-incontrano-fedez-e-chiara-ferragni_
Amedeo Grieco: «Chiara Ferragni è il simbolo di un degrado culturale. Sottovaluta l’intelligenza delle persone»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.