1
aprile

Stasera Italia, Barbara Palombelli via dal prime time. Arriva Giuseppe Brindisi con «Zona bianca»

Stasera Italia, Barbara Palombelli

Un addio in sordina, con il 2.6% di share registrato ieri sera lascia così il prime time del mercoledì di Rete4. Dal 7 aprile prossimo, infatti, non avrà più l’appendice mono-settimanale di prima serata; lo spazio in questione sarà affidato a Giuseppe Brindisi, che da Milano condurrà un nuovo programma di cui siamo in grado di anticiparvi il titolo: Zona bianca.

Ad annunciare la staffetta informativa è stata la stessa Barbara Palombelli, a conclusione dello speciale di Stasera Italia di ieri.

È il trentesimo speciale della mia stagione ed è anche l’ultimo, nel senso che da mercoledì 7 aprile verrà realizzato dagli studi di Milano, dalla redazione di Milano e sarà condotto da Giuseppe Brindisi. L’azienda mi aveva chiesto all’inizio della stagione quattro speciali, noi ne abbiamo realizzati trenta

ha affermato la giornalista, che al mercoledì protraeva il racconto d’attualità in prima serata con ospiti del mondo politico e virologi (immancabili, di questi tempi). Ma anche con ascolti che non sono mai decollati e che in alcuni casi – come avvenuto ieri – sono scesi pericolosamente.

È stata una sfida bella, complicata in certi momenti, ma sempre di grandissima soddisfazione. Grazie a chi ce l’ha chiesta, abbiamo fatto il nostro dovere e combattuto credo delle buone battaglie. Ma adesso è il momento della staffetta

ha chiosato Palombelli in tv. La giornalista proseguirà regolarmente il proprio impegno in access con Stasera Italia. In prima serata toccherà invece al collega Brindisi, volto già conosciuto al pubblico di Rete4 (condusse a sua volta Stasera Italia in coppia con Veronica Gentili, prima che arrivasse la signora Rutelli) con Zona bianca: titolo che allude alle aree in cui -  fronte di contagi molto bassi – sono concesse maggiori libertà alle persone. Sinora solo la Sardegna aveva ottenuto questo status, salvo poi ritornare a nuove chiusure per l’aumento preoccupante dei casi di Covid.

Brindisi, oggi alla conduzione del Tg4 delle 19, trasmetterà da Cologno Monzese con ospiti in studio e in collegamento.



Articoli che potrebbero interessarti


Stasera Italia
Stasera Italia, salta l’audio: Palombelli assordata da fischi e scoppi – Video


Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili
Stasera Italia: Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili condurranno il talk nel periodo natalizio


logo rete 4
Barbara Palombelli ‘accende’ in diretta il nuovo logo di Rete 4 – Video


Stasera Italia, Barbara Palombelli
Stasera Italia: Palombelli e Renzi rottamano il populismo. Su Rete 4, spazio all’«anti-talk» felpato

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

1 aprile 2021 alle 16:03

Ma Beppe Brindisi manterrà la conduzione del TG4 delle ore 19, o cederà qualche giorno a Luca Rigoni lo sostituisce nell’week-end ?



2. Gio Lanza ha scritto:

1 aprile 2021 alle 18:45

Perchè non la ragazza che la sostituiva in estate alla conduzione del quotidiano? E’ mille volte più brava di lei



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.