8
marzo

Palinsesti Rai 1, primavera 2021: tante fiction, da Màkari a La Promessa. Tornano i David e lo Zecchino, sabato sera con Top Dieci

Carlo Conti

Carlo Conti

Superato il Festival di Sanremo 2021, Rai 1 guarda avanti e definisce i palinsesti primaverili del periodo che, di fatto, porta a termine la stagione televisiva iniziata lo scorso settembre. Tra fiction e show, ecco cosa andrà in onda – salvo variazioni – sulla rete ammiraglia Rai da marzo a maggio 2021.

Palinsesti Rai 1: prima serata primavera 2021

DOMENICA – Dall’11 aprile torna Alessio Boni con La Compagnia del Cigno 2, fiction in sei puntate. Il 30 maggio, invece, serata evento Sogno Azzurro in vista degli Europei di calcio.

LUNEDI – Serata a tutta fiction a cominciare da Màkari, giallo in quattro puntate dal 15 marzo con protagonista Claudio Gioè. A seguire, dal 12 aprile, spazio a Vittoria Puccini nelle quattro puntate de La Fuggitiva. A maggio, invece, il family drama La Promessa: tre appuntamenti, dal 10 al 24, con Claudia Pandolfi e Greta Scarano.

MARTEDI – Debutta il 23 marzo Leonardo, serie in quattro puntate con l’irlandese Aidan Turner nei panni del genio fiorentino. Poi spazio alle repliche de Il Commissario Montalbano. La sera dell’11 maggio appuntamento con i David di Donatello.

MERCOLEDI – Ad aprile parte il nuovo ciclo di puntate di Ulisse con Alberto Angela, in onda fino a metà maggio (poi repliche). Da segnalare il 19 maggio la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus.

GIOVEDI – Terminato Che Dio ci Aiuti 6 (ultima puntata l’11 marzo), la serata fiction sarà con Daniele Liotti nella sesta stagione di Un Passo dal Cielo, rinominata Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani; la durata è di otto puntate dal 1° aprile. Prima, però, il film TV Carosello Carosone su Renato Carosone il 18 marzo.

VENERDI – Debutta il 12 marzo e andrà avanti fino al 23 aprile la novità Canzone Segreta, show con protagonista Serena Rossi. L’intrattenimento dovrebbe proseguire poi a maggio con una novità (potrebbe essere un venerdì quello che segnerà il debutto in prima serata su Rai 1 di Alessandro Cattelan).

SABATO – Film e repliche sono in programma nei prossimi sabati sera (il 20 marzo dovrebbe esserci In arte Nino, film TV del 2017), mentre il 27 marzo riflettori sugli Europei di calcio Under 21; si gioca Spagna-Italia. Dopo la prima ’sperimentale’ edizione dello scorso anno, Carlo Conti ripropone lo show Top Dieci; le nuove puntate sono in programma (contro Amici) dal 17 aprile. Gli ultimi sabato di maggio saranno invece occupati dall’Eurovision Song Contest il 22 (Italia in gara con i Maneskin, freschi vincitori di Sanremo) e dallo Zecchino d’Oro il 29.

Ricordiamo che nelle serate di giovedì 25, domenica 28 e mercoledì 31 marzo sono in programma le partite della Nazionale (rispettivamente Italia-Irlanda del Nord, Bulgaria-Italia e Lituania-Italia), valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio.



Articoli che potrebbero interessarti


Buongiorno Mamma!
Palinsesti Mediaset, primavera 2021: Bonolis subentra alla D’Urso, al mercoledì staffetta Ferilli-Bova, arrivano Pio e Amedeo con Felicissima Sera


Game of Games - Gioco Loco
Palinsesti Rai, primavera 2021: Ventura al mercoledì su Rai 2 dopo Rocco Schiavone, su Rai 3 la novità è lo spettacolo di Salemme


Il Commissario Montalbano
Rai 1, palinsesti marzo 2021: torna Montalbano, arriva Leonardo, show nel segno di Baglioni e Serena Rossi


Carlo Conti
Rai 1, palinsesti primavera 2022 – Dopo Studio Battaglia c’è Letizia Battaglia, Conti debutta con The Band, la tre-giorni dell’Eurovision

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.