
23
febbraio
GF Vip 5: Mediaset Extra non sarà più in diretta per eventuali censure
martedì 23 febbraio 2021 11:49 Saverio Capobianco

Andrea Zelletta (Us Endemol Shine)
Addio diretta. Ieri sera, al Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha annunciato una novità che riguarda la programmazione del reality su Mediaset Extra. Se resta, infatti, immutata la possibilità di seguire 24h su 24h ciò che accade nella casa di Cinecittà, a ‘lasciarci’ è la diretta nel senso stretto del termine. Le immagini, infatti, verranno trasmesse in differita.
“In quest’ultima settimana di messa in onda approfitteremo per fare un test tecnico. Il live della casa andrò in onda 24 su 24 come sempre su Extra cn la semplice differenza di una differita di qualche minuto. Intanto ci allineamo tecnicamente con altre edizioni di Grande Fratello nel mondo, ma soprattutto vogliamo evitare con questa lieve differita qualche spiacevole inconveniente“
afferma il padrone di casa, parlando di un esperimento che – qualora dovesse esserci una sesta edizione del reality – potrebbe essere adottata fin dal principio. Seppur tale scelta renderà meno ‘imprevedibile’ la diretta, oscurando probabilmente commenti o aneddoti anche interessanti che fino a questo momento hanno caratterizzato il Grande Fratello Vip, dall’altro eviterà la messa in onda di scivoloni, anche piuttosto pesanti, a cui il pubblico ha assistito soprattutto in questa edizione (dalle bestemmie alle gravi dichiarazioni di Alda D’Eusanio e Fausto Leali). Un’arma a doppio taglio che in ogni caso tradisce lo spirito originario del format.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Lo spirito originario della trasmissione in Italia non è mai arrivato se non per l’inizio della prima stagione storica.
Troppe pressioni, troppe associazioni, troppo perbenismo, troppe paure degli autori, troppa voglia di scrivere copioni invece che lasciare libera lea gente ecc.
Mi dice chi segue ancora questa pantomima che le dirette erano ridicole!
Censura su tutto. Appena qualcuno faceva qualcosa di strano staccavano la telecamera per inquadrare stanze vuote o gente che parla di niente.
Trasmissione falsa da sempre.


2. Marco ha scritto:
In Italia troppo bigottismo.
Nel GF di altri Paesi ad esempio i concorrenti maschi si vedono completamente nudi come se nulla fosse. E capita anche lo siano con l’organo sessuale ben sveglio….
Qui invece solo vedere in mutande e quasi scatta la censura…
Detto ciò… beh a me sembra una cosa giusta. Del resto se è quasi dappertutto così….poi si tratta di una diretta differita di qualche minuto (mi sembra siano tipo 3), fosse di ore no, ma così non fa alcuna differenza. Anzi meglio, così si evitano certi scivoloni e diverse espulsioni…
Il GF però dovrebbe avere regole più “rigide”, nel senso che ci dovrebbe essere più il senso della gara, della sfida tra di loro, delle prove settimanali che fan in modo abbiano poco o tanto budget per la spesa ecc ecc. Ora invece è più un varietà…


3. CISCA ha scritto:
Chè Furbi
cosi coprone il personaggio Tommaso chè piu volte ha detta chè Giulia quando esce deve andare a S,PATRIGNANO ma Alfonso ha detto nulla a lui.Il padre di GIULIA VOLEVA Parlare con Tommy ma Alfonso ha detto no Furba Alfonso sappiamo già chè lui vincerà il GF
Come Samantha chè aveva detto a uno sei autistico ,a lei basta chiedere scusa..Una VERGOGNA TOTALE.


4. Patty58 ha scritto:
Volevo ringraziare tutta Mediaset e il caro Alfonso, Unico con tutti i suoi errori, frecciate e risate ma tanto caro, tutti i Vipponi in particolare Stefania “Queen” e il meraviglioso TOMMY che mi ha divertita tanto, a volte preoccupata, commossa fatto tanta tenerezza e tenuto taaaanta compagnia, spero di rivederti presto su Mediaset con il tuo TZLateShow sarai più avanti, il degno erede del nostro Signorini e ti auguro tanti successi e tanto Amore vero!
Ridate le repliche delle puntate del GF Vip 5 su Mediasetxtra saremo in tanti a rivederle !!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Gianni ha scritto:
23 febbraio 2021 alle 14:48