29
gennaio

GF Vip 5, Andrea incontra il padre. Walter Zenga è freddo ma apre uno spiraglio: «Quando esci, ti aspetto. Il passato non conta più nulla» – Video

Walter Zenga

Walter Zenga

Dopo anni di silenzio, incomprensioni e un rapporto inesistente, Walter Zenga e il figlio, Andrea, si sono rincontrati al Grande Fratello Vip. L’ex calciatore stasera ha fatto una sorpresa al figlio, facendosi trovare nel giardino della casa di Cinecittà. Dopo qualche domanda di circostanza e un iniziale imbarazzo, il padre ha raccontato con una certa freddezza:

Mi hai fatto venire da Dubai fino a qua perché ho grande rispetto di quello che dici, sono convinto che quello che dici lo pensi ma non ho mai avuto nella mia vita tutti gli insulti che mi sono preso ultimamente, neanche quando giocavo. Ma sai cos’é? La verità a mio avviso è quella che viene raccontata. Tu hai detto una cosa che non hai ricordi d’infanzia, io ce li ho!”.

“Tu sei grande”, lo spegne il figlio, che recrimina mancato interesse per quattordici anni da parte del padre. Quest’ultimo non reputa di essere stato assente nella vita del figlio, e se non è stato abbastanza presente fisicamente è per via del lavoro e dei viaggi fatti.

“Non voglio giustificarmi, non voglio dire che non ho colpe (…) Ti dico solo una cosa Andrea: quando esci da qua io ti aspetto, perché io ci sono sempre stato, ci sono e ci sarò quando uscirai, dove vuoi tu, andiamo a farci una vacanza. Ci incontriamo, parliamo da uomo a uomo e quale sarà la decisione la prenderemo (…) Sul passato non ci potremo tornare (…) Se in questo momento parliamo di altre persone non è corretto

sottolinea l’ex calciatore quando Andrea è sulle sue e gli chiede come mai non abbia incontrato anche Niccolò, suo fratello. Ma Walter, sempre con un tono austero, vuole rimanere solo sul loro rapporto.

Non c’è una decisione da prendere. Forse pretendo qualcosa di troppo per tutto quello che è successo (…) Io non ho mai chiuso le porte a te, né io né Nichi (…) Io non volevo e non voglio ricercare una cosa non voluta”

sottolinea Andrea, quando il padre ammette che anche da parte sua avrebbe voluto una chiamata o un messaggio. Inoltre Zenga senior ribadisce che ha seguito il figlio da piccolo, e che da quattordici anni non è riuscito a frequentarlo ma che aveva notizie dal compagno della mamma del gieffino. Per quest’ultimo, però, questa è una scusa per sviare la questione, e comunque notizie indirette non possono sostituire un rapporto.

Avremmo apprezzato un papà che si interessa della vita dei figli, di quello che facciamo. Questo non c’è stato (..) Me le prendo le responsabilità, ma non l’ho fatto (scriverti, ndDM) perché non vedo, non vedevo voglia”

Signorini invita l’inquilino a pensare al fatto che ora, l’ex calciatore, è lì perché evidentemente ha fatto quel passo che non era riuscito a percorrere prima d’ora. Io la porta aperta te la lascio, la volontà di conoscersi fuori c’è, ammette comunque Andrea da gran signore, specificando però come il rapporto padre-figlio sia difficile da recuperare ma ora possono confrontarsi da uomo a uomo. Walter è d’accordo:

“Il passato non conta più niente, quando esci da qui ci incontriamo io e te, per parlare delle cose passate. La verità quella raccontata non sentita (…) Ci sono delle cose che non sai! (…) Ci sono delle motivazioni di cui parlare (…) Parliamone io e te ma con serenità. Siamo grandi, maggiorenni, sei un uomo, ci vediamo fuori”

conclude Zenga, invitando il giovane ad andare avanti per la sua strada qualsiasi decisione lui preda, rimandando, una volta usciti dalla casa, ad un confronto tra loro. Finito il faccia a faccia, Andrea è in lacrime, sfogando tutta la tensione accumulata poco prima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


dayane e rosalinda
GF Vip 5, Rosalinda (dopo le frecciate di Dayane): «Non ce la faccio più voglio andare a casa». Anche Stefania contro la Mello


zenga zelletta gf vip
GF Vip 5: Zenga e Zelletta sono dei comodini per Dayane. Zorzi prima ride ma poi critica la Mello: «La sua imprevedibilità è prevedibilissima»


Zenga e Rosalinda (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Andrea Zenga e Rosalinda Cannavò si baciano – Video


Andrea Zenga - US Endemol Shine
GF Vip 5, Andrea Zenga si dichiara a Rosalinda – Video

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

30 gennaio 2021 alle 19:19

allucinante: il passato non conta piu’ nulla… e ti credo.. lo hai visto 10 volte in 30 anni.. che altro deve dire.. intanto domani dalla D”Urso.. (sicuramente registrato ieri nella stessa giornata.. e chissa’ se passaggio anche dalla Toffanin).. un bel pacchetto che frutta a Zenga la modica cifra di € …. ??? altro che amore paterno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.