29
gennaio

Sanremo 2021, protocollo per gli artisti: tamponi tutti i giorni, interviste e conferenze da remoto, hotel blindati

Teatro Ariston

Teatro Ariston

In attesa di capire che ne sarà del pubblico al Teatro Ariston e in generale del Festival di Sanremo 2021, è stato definito da Afi, Fimi e Pmi il protocollo relativo al comportamento e alla salvaguardia degli artisti che prenderanno parte alla kermesse canora.

Il codice anti Covid – riporta Ansa – prevede l’obbligo di tampone molecolare prima della partenza per Sanremo. Una volta arrivati nella citta dei fiori e per tutta la settimana del Festival, in programma dal 2 al 6 marzo, sono previsti a carico della Rai tamponi quotidiani per tutti coloro che sono coinvolti nella manifestazione, da Amadeus e gli artisti in gara e ospiti agli addetti ai lavori. Al Teatro Ariston avranno accesso soltanto gli autorizzati, in ambienti – tra retropalco e camerini – regolarmente igienizzati.

Gli hotel che ospiteranno i protagonisti di Sanremo 2021 dovranno seguire scrupolosamente il protocollo, garantendo in primis l’accesso unicamente agli operatori accreditati, mentre i servizi di colazione, pranzo e cena dovranno svolgersi singolarmente nelle varie camere. Tutte le attività di promozione che ruotano attorno all’evento – interviste in TV e alla radio, collegamenti in diretta, conferenze stampa, servizi fotografici – si svolgeranno esclusivamente da remoto. Se necessario, saranno in parte regolamentate all’interno dell’Ariston ma con orari scaglionati per evitare assembramenti. Quest’ultimo punto, in particolare, riguarda le prove.

Per quanto concerne la partecipazione dei giornalisti, indispensabile anche nelle votazioni della gara, si chiede la creazione di una room online al posto della presenza fisica in sala stampa. Alla Rai sarà fornito l’elenco di tutti i collaboratori presenti a Sanremo, con il luogo dove risiederanno per l’intera kermesse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Teatro Ariston
Sanremo 2021, un positivo nell’orchestra. Prove sospese


Extraliscio
Sanremo 2021, allarme Covid rientrato per il Biondo degli Extraliscio: è negativo


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «Sanremo senza pubblico non si capisce perché, non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico»


Extraliscio e Davide Toffolo
Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.