11
gennaio

Un Posto al Sole, Marina esce di scena. L’attrice: «Non è stata una mia scelta»

Nina Soldano

Nina Soldano

In futuro, ci sarà ancora Un Posto al Sole per Marina Giordano? La prima a non esserne certa è direttamente Nina Soldano, l’interprete della storica “dark lady” nella soap opera partenopea di Rai 3. L’attrice comunica infatti che l’uscita del suo personaggio, avvenuta lo scorso 7 gennaio, non è dipesa da una sua scelta, bensì da esigenze narrative autoriali. Un annuncio che non è stato accolto positivamente dai fan delle ormai celebri storie ambientate a Palazzo Palladini.

Nella puntata tramessa qualche giorno fa, Marina ha deciso di lasciare Napoli al fianco di Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti), lasciandosi definitivamente alle spalle la sua travagliata storia d’amore/odio con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). A quel punto, il pubblico ha cominciato a chiedersi se l’uscita della Giordano fosse definitiva oppure semplicemente temporanea, come del resto è già accaduto ad altri personaggi della soap. A riguardo, è intervenuta la stessa Soldano sui social:

L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. Se Marina tornerà e quando io questo ancora non lo so, l’unica certezza è la sua partenza. Grazie per la stima, affetto e tanto amore, non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia. Vi amo“.

Un messaggio accompagnato da un hashtag piuttosto eloquente: #godsavethequeen (Dio salvi la Regina), che ha generato immediatamente delle reazioni “allarmanti” da parte degli internauti che, indispettiti e sorpresi, hanno persino lanciato una petizione per far tornare quanto prima nel cast fisso della soap il personaggio di Marina, che da ben 18 anni – è entrata in scena nel febbraio del 2003 – è protagonista di intrighi e storyline al fulmicotone.

La prima ad appoggiare la mobilitazione social in suo favore è proprio Nina Soldano, che ha condiviso diversi messaggi in suo sostegno. Eccone alcuni presenti sul suo profilo di Twitter:

- “Trovo assurdo che il miglior personaggio della soap sia stata fatta uscire senza una ragione precisa”.

- “Quindi alla fine l’hanno mandata via gli autori. Certo che sono proprio furbi ad aver eliminato il personaggio femminile più importante della serie, le trame più forti in questi 20 anni le ha avute lei. Contenti loro“.

- “Questo è un attentato al concetto stesso di soap. Inaccettabile“.

- “Upas non sarà più la stessa cosa. La tua intensitá e la tua personalitá non sono sostituibili”.

- “Come se avessero tolto Brooke Logan Forrester da Beautiful… Inammissibile”.

Che ne sarà della “Regina” di Un Posto al Sole?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marina Giordano
Un Posto al Sole, anticipazioni 14-18 giugno 2021: Marina smaschera il doppio gioco di Lara


Clara (Imma Pirone) - UPAS
Un Posto al Sole, anticipazioni 7-11 giugno 2021: Clara ‘divisa’ tra la battaglia legale contro Alberto e l’attrazione per Patrizio


Lara Martinelli - Un Posto al Sole
Un Posto al Sole, anticipazioni 31 maggio – 4 giugno 2021: Lara carpisce informazioni a Roberto per conto di Abbate


Nina Soldano
Un Posto al Sole, anticipazioni 24-28 maggio 2021: Marina Giordano ritorna a Napoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.