Discovery raccoglie tutti i propri contenuti in streaming sotto un’unica piattaforma globale: Discovery+. Il progetto del network americano, che potenzia in questo modo il proprio comparto online, debutterà il prossimo 4 gennaio in tutto il mondo. Il primissimo lancio coinvolgerà 25 paesi, tra cui l’Italia, dove il nuovo servizio subentrerà all’attuale DPlay.
Discovery+ proporrà una serie di produzioni nazionali e internazionali – Discovery+ Originals – disponibili sulla nuova piattaforma fin dal lancio, che nei mesi continuerà ad arricchirsi di contenuti. Tra i principali titoli disponibili nel 2021, la nuova edizione di Matrimonio a prima vista Italia, il nuovo Love Island Italia, dating show inglese che arriva nel nostro paese per la sua prima edizione tricolore. E poi Elettra e il resto scompare, la serie in 10 puntate su Elettra Lamborghini, che mostrerà il quinte del suo matrimonio con il deejay e produttore musicale AfroJack e il suo lato privato.
Tra i nuovi arrivi – già annunciati a inizio stagione dall’emittente – anche Naked Attraction Italia, dating show in cui un single sceglie il partner tra 6 persone completamente nude e Ti spedisco in convento, il reality in cui 5 ragazze tra i 18 e i 23 anni trascorreranno un periodo chiuse in convento, dove un gruppo di suore cercherà di riportarle sulla retta via. Non mancherà un pacchetto dedicato allo sport live: il tennis, con tre tornei del Grande Slam, l’Australian Open, il ciclismo, con i tre Grandi Giri e le Classiche, gli sport invernali, il basket. Disponibile in versione integrale la “WWE”, con gli incontri in diretta e in contemporanea con gli Stati Uniti, tutte le settimane.
“Abbiamo lavorato con dedizione negli ultimi due anni per il lancio di discovery+, valorizzando il nostro posizionamento strategico e le partnership di distribuzione, con l’obiettivo di offrire un servizio unico, che raccogliesse i nostri brand di qualità, i volti più autentici, i contenuti esclusivi e la più grande library di programmi disponibile“
ha dichiarato David Zaslav, President and CEO Discovery, Inc. Mentre Alessandro Araimo, Amministratore delegato di Discovery Italia, ha sottolineato il consolidamento del gruppo in Italia, Paese che per l’appunto sarà coinvolto nel lancio in contemporanea con gli Stases.
Discovery+, costi e abbonamento
Discovery+ (servizio disponibile su tutti i device mobile, tablet, computer e Tv) costerà 3,99€ al mese oppure 39,90€ all’anno. Il pacchetto Eurosport costerà 7,99€ al mese oppure 69,90€ all’anno. A breve sarà disponibile, per un periodo limitato, una promozione con il 50% di sconto: €19,90 complessivi anzichè €39,90 per l’intero primo anno, e €34,90 anzichè €69,90 per il primo anno con il pacchetto Eurosport incluso.
1. debora ha scritto:
8 dicembre 2020 alle 20:37