30
novembre

Alessio Zucchini nuovo volto del Tg1 delle 20. Alle 13.30 arriva Roberto Chinzari

Alessio Zucchini

Alessio Zucchini

La notizia era nell’aria da tempo, e noi di DavideMaggio.it lo avevamo previsto già nel luglio del 2019; dal prossimo 30 novembre Alessio Zucchini sarà il nuovo volto del Tg1 delle 20.00, andando ad occupare il posto – rimasto vacante da ormai oltre un anno e mezzo – di Alberto Matano, riconfermato per il secondo anno alla guida de La Vita in Diretta.

Zucchini, classe 1973, conduttore dell’edizione delle 13.30 dal 2013 e padrone di casa in passato per 4 anni consecutivi di Unomattina Estate, andrà dunque ad aggiungersi alla squadra dei conduttori dell’edizione principale del tg diretto da Giuseppe Carboni, formata dall’ormai veterano Francesco Giorgino (presente dal 2004, con una retrocessione all’edizione delle 13.30 dal 2006 al 2010 in seguito a frizioni con l’allora direttore Clemente Mimun), e le lanciatissime Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, dietro la scrivania del tg delle 20 rispettivamente dal 2010 e 2013.

La notizia è stata rilanciata da AdgInforma.it che rivela inoltre che l’ambito posto sarebbe stato inizialmente destinato a Marco Frittella – altro nome che noi avevamo inserito tra i “papabili” nell’estate del 2019 – ora però impegnato quotidianamente con la conduzione di UnoMattina. L’arrivo di Zucchini, all’edizione serale, ha inevitabilmente portato dei cambiamenti anche all’edizione delle 13.30 dove, alle confermate Maria Soave, Sonia Sarno e Valentina Bisti, si aggiungerà Roberto Chinzari, giornalista che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere tra un DPCM e l’altro in collegamento dall’esterno di Palazzo Chigi. L’edizione prandiale sarà inoltre orfana di Barbara Capponi, che tornerà alla guida del Tg1 delle 16.45, dove si alternerà con Francesca Grimaldi, Gianpiero Scarpati e Gabriella Capparelli.

Alla brevissima edizione di mezza sera, intitolata 60 secondi, e a quella della notte, confermate Cecilia Primerano, Perla Dipoppa, Paola Cervelli e Barbara Carfagna, con la new entry Isabella Romano. Nessuna variazione, infine, per le numerose edizioni mattutine, affidate a Susanna Lemma, Micaela Palmieri, Adriana Pannitteri e Dania Mondini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Nomine Rai: Maggioni dirigerà il Tg1. Sangiuliano confermato al Tg2, Sala va al Tg3


Sergio Mattarella, Mario Draghi (foto - Quirinale)
I politici più presenti nei TG: Draghi e Mattarella primeggiano. Salvini supera di molto Berlusconi anche a Mediaset, exploit di Zan da Mentana – La classifica


Raffaella Carrà, immagini Rtve.es
Raffaella Carrà, il TG1 prende le immagini da internet! Troppa fatica attingere dalle teche?


Raffaella Carrà funerali
Raffaella Carrà, corteo di addio e funerali in diretta su Rai1. L’appello di Japino per un «ultimo saluto virtuale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.