
6
novembre
Lorella Cuccarini sbarca ad Amici
venerdì 6 novembre 2020 13:49 Fabio Fabbretti

Lorella Cuccarini
Dopo la turbolenta uscita di scena da La Vita in Diretta e da Rai 1, Lorella Cuccarini riparte da Canale 5. Maria De Filippi, in vista della nuova edizione di Amici ormai al via (prima puntata sabato 14 novembre), ha infatti deciso di arruolare la showgirl e conduttrice romana tra i professori della scuola.
La Cuccarini sarà nel cast fisso di Amici, che in passato l’ha vista ospite – in qualità di giudice speciale – in una puntata del Serale. Per l’ex più amata dagli italiani non si tratta della prima volta alle prese con un talent; nel 2014 ha fatto parte della giuria de La Pista su Rai 1 (show sul mondo della danza condotto da Flavio Insinna), nel 2011 era tra i giurati dello sfortunato Star Academy su Rai 2 (causa flop, venne chiuso dopo tre puntate) e prima ancora, nel 2009, ha condotto su Sky Uno Vuoi Ballare con Me?, versione italiana dell’americano Your Mama Don’t Dance?.
Reduce da una delle stagioni probabilmente più complicate (recentemente a Verissimo ha ribadito tutto il suo disagio provato negli ultimi mesi di VID), Lorella ha ‘deciso’ di cambiare rete e anche agente (non fa più parte dell’agenzia di Lucio Presta), riproponendosi su Canale 5 dopo più di dieci anni di assenza (se non si considera l’avventura di attrice ne L’Isola di Pietro 2 del 2018). L’ultima volta, tra l’altro, è stata la ‘dimenticata’ edizione del 2008 de La Sai l’Ultima? condotta insieme a Massimo Boldi, che fu chiusa dopo poche puntate per bassi ascolti.
Amici 20 sarà il posto giusto per ’scrollarsi di dosso’ il macigno di polemiche (alcune gratuite, altre invece alimentate da certe sue esternazioni) sotto al quale è finita e far parlare unicamente la sua professionalità?


Articoli che potrebbero interessarti
25 Commenti dei lettori »

Pare che la Cuccarini per andare a “Amici” abbia rifiutato la conduzione di “Naked Attraction” (che andrà prossimamente su Dplay), che dovrebbe andare a Gloria Guida o a Pilar Fogliati, vero ?


2. Simone ha scritto:
La Cuccarini non è più nell’agenzia Lucio Presta ma ora è in quella dello Studio Di Nardo. La stessa di Serena Autieri, Nancy Brilli, Manuela Arcuri, Claudia Gerini, Eleonora Giorgi, Loretta Goggi, e…. ALESSANDRA MARTINES (sì proprio lei!!). ahahahahaha
E pare che dietro a questo posto ad Amici ci sia lo zampino di colui che tutto può ovvero cicciobaffo senza il quale oggi la sovranista sarebbe ancora a casa.


3. ANDREA ha scritto:
Ottima notizia, la qualità e la professionalità tornano sempre.
Felice del suo ritorno a MEDIASET e dell’abbandono della Rai, cosa che auguro di rifare velocemente anche alla grande MARA VENIER


4. Mauro79 ha scritto:
La Venier a Mediaset floppa… le conviene stare dov’è… Comunque la Cuccarini alla fine si appoggia su Maria perchè un programma da sola non glielo danno neanche a Mediaset altrimenti floppa di sicuro.


5. Alex ha scritto:
Oh piano piano non scrivete a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro altrimenti qui c’è una che poi dice che siete la stessa persona che scrive con più nick ah aha aha ah ah


6. PH ha scritto:
Notizia eccezionale la professionalità la professionalità la professionalità la professionalità sempre eheheheh
Contentissimo del suo comeback to mediaset e adieu rai ehehehe


7. DAVIDEL ha scritto:
A Rimini la Cucca ci disse “S’è c’è qualcosa voi lo sapete che siete i primi a saperlo”. Sì come no.. le ultime parole famose! Come sempre lo sappiamo prima dai giornali che da te tesoro.


8. Lucy ha scritto:
Lasciando la Rai, la Cuccarini ha però dovuto rinunciare alla settimana di promozione di 30 Ore per la Vita, che in questi giorni è costretta a fare quest’anno, senza poter andare in tv a promuoverla. Tra l’altro, negli stessi giorni in cui in Rai si promuove la ricerca sul cancro. Povera 30 Ore! Pochi fondi raccoglie e sprofonda sempre più per colpa delle scelte del suo testimonial. E in Mediaset non potrà riportarla perchè da quando l’ha lasciata nel 2001, al suo posto è nata l’ormai inossidabile ed insostituibile Fabbrica del sorriso.


9. ANGELO ha scritto:
@Simone
Ma la Cuccarini si sa che ha sempre bisogno di un appoggio per fare tv altrimenti non ce la fa proprio anche con i suoi 35 anni di carriera!!!!


10. Alex ha scritto:
Angelo parole sante! Si è visto con la vita in diretta ed ora si ripete con amici


11. Mattep ha scritto:
Certo che dopo 35 anni di intrattenimento, varietà, talk show, prime serate, pomeriggi, paillettes e lustrini ritrovarsi a fare l’insegnante di danza in tv al pari di una Celentano o di una Titova non è proprio il massimo…


Ottimissima notizia , stra felice per il ritorno a casa….
Tanta nostalgia ache per le lunghe maratone di TRENTA ORE PER LA VITA… una bellissima iniziativa alla quale avevo contribuito direttamente promuovendo l’iniziativa in piazza a Lecco….. Le edizioni Mediaset erano le migliori…. Bellissima la staffetta tra le 3 reti….


13. Sergio ha scritto:
L’inevitabile ed innegabile declino della signora Cuccarini, che ai tempi in cui le chiedevano se le sarebbe piaciuto aprire una scuola di danza, lei rispondeva categoricamente che non è portata ad insegnare.
Però se te lo chiede Maria beh allora… Ma sìììììì chissenefrega della coerenza!!!


14. Massimo_40 ha scritto:
E vai col veleno… certa gente non fa neanche in tempo a leggere Cucc…. che già si scatena. Con informazioni che non si sa da dove vengono e pareri da incompetenti.


15. ANDREA ha scritto:
E vai con il fanclub…. certa gente non fa neanche tempo a leggere Cucc… che già va di lingua a leccare. Con informazioni che vengono dalla diretta interessata e pareri da espertoni eh eh eh eh


16. Mauro ha scritto:
@PH Ma sei ironico vero?


17. PH ha scritto:
Mauro, ovviamente sì.


18. CISCA ha scritto:
Un motivo in piu di non guardare piu AMICI,già sentire la voce X CARITà
Grande ERRORE MARIA


19. MARCELLO79 ha scritto:
GRANDISSIMA LORELLA. E soprattutto grande MARIA DE FILIPPI!
Ad una VERA professionista come te, LORELLA, non potevano mancare le opportunità. Entrare nella scuola di AMICI, il talent più amato e più seguito della televisione italiana, che nel day time annienta ogni concorrenza e nel serale si difende ancora benissimo, è una grandissima occasione per mostrare – laddove ve ne fosse bisogno – la sua competenza. E soprattutto inserirsi in un programma molto seguito dai giovani è una chance unica. Non dimentichiamoci che la stessa MARA VENIER, nelle sue interviste non smette mai di ringraziare MEDIASET che le ha permesso di essere ammirata anche da un’utenza diversa da quella che era solita seguirla.
Alla faccia del signorino maschilista pseudo “perfettino” MATANO!


20. Aldo ha scritto:
Già nell’ultima edizione Amici non andò così bene… figuriamoci con la Cuccarini e la sua innata antipatia… peggio della Celentano! Prevedo cambi di canale in massa ogni volta che la “vittima di maschilismo” parlerà.


@Massimo_40 mi hai tolto le parole di bocca …. non commentano mai, stanno nascosti come le talpe in attesa che appaia “Cucc ….”. Patetici/patetico.
Comunque ottima opportunità per Lorella. E la De Filippi non è certo una sprovveduta, se l’ha chiamata sa quel che fa.


22. Riccardo ha scritto:
Infatti si vedono i risultati che fa la signora Cuccarini quando è ospite nei programmi altrui.
Le chiacchiere stanno a zero ma solo i numeri invece parlano da soli e senza bisogno di commenti.
Si vede benissimo come sa quello che fa la De Filippi (a parte che non è stata lei a volere la Cuccarini ma Costanzo).
Comunque basta guardare quando fu ospite come giurata il 2 maggio 2015 nella quinta puntata come ha fatto cadere gli ascolti della trasmissione. Notare la differenza fra la quarta e la quinta puntata… arriva la Cuccarini ed ecco il crollo. Ma per favore! A casa deve stare quella!! Quello è il suo posto che merita e basta. Falsa come una moneta da 5 euro.
5.514.000
4.970.000
4.962.000
4.927.000
4.714.000


23. Riccardo ha scritto:
Davvero “interessante” il commento di una certa utente di colore rosa qua dentro… “interessante” quanto inutile.


24. Lorenzo78 ha scritto:
Piangere ovunque qualcosa le ha portato… Ma certo sono convinto che aspirasse a ben altro.
Adesso si meriterebbe una co-conduzione a La sai l’ultima? per chiudere in bruttezza questa carriera tanto decantata (giusto da lei e da quattro poveri gatti con il paraocchi)


25. Alex ha scritto:
No illudetevi… per la Cucca è ormai carriera in dirittura d’arrivo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
6 novembre 2020 alle 14:33