6
novembre

Al GF Vip non si può dire «uccello»!

Orlando e Zorzi - GFVIP

Orlando e Zorzi - GFVIP

Sono lontani i tempi in cui la panterona del GF2 Mascia Ferri cantava Uccelli Venite. La scure del Grande Fratello Vip ha tarpato le ali di Stefania Orlando e Tommaso Zorzi. Nelle scorse ore, esattamente come richiesto dagli autori del reality, i due concorrenti hanno infatti scritto la televendita di uno stravagante prodotto da pubblicizzare, il Birdwalk, ma il doppio senso utilizzato ha costretto (inutilmente) la produzione a correre ai ripari. Una mossa che ha scatenato una vera e propria rivolta degli internauti, che in poche ore hanno mandato in tendenza l’hashtag #uccello.


Il testo “scottante” della televendita, suddivisa con la modalità dello sketch comico recitato da Stefania e Tommaso, era il seguente:

Tommaso: “Stefania, ma come mai sei triste?
Stefania: “Perché non posso portare a spasso il mio uccello
Tommaso: “Ma come, non lo sai? Da oggi c’è Birdwalk. L’innovativo guinzaglio per pennuti
Stefania: “Davvero
Tommaso: “Il nostro team di ornitologi ha sviluppato un guinzaglio che ti consente di avere il tuo uccello sempre con te
Stefania: “Ma non hai paura che scappi?
Tommaso: “Ma no, perché grazie alla tecnologia Uccello Sicuro gli dai la giusta libertà senza mai perderlo di vista
Stefania: “Ma è una cosa favolosa
Tommaso: “Ed è disponibile in tre colori. Giallo, verde e argento
Stefania: “Birdwalk, per una passeggiata con il tuo uccello

Immediata la reazione degli autori che, oltre a bocciare l’utilizzo della parola Uccello rimproverando i concorrenti, hanno poi optato per una sostituzione. Il Birdwalk, nel giro di poco tempo, è così diventato un “guinzaglio per galline”.

Oltre alle lamentele per la censura messa in atto, che stride con diverse uscite non ironiche e ben più gravi sentite nelle scorse settimane, su Twitter hanno quindi cominciato a moltiplicarsi i video con lo spot creato da Zorzi e la Orlando, giudicato l’unico vero ed originale, rispetto a quello delle galline. La parola uccello è quindi finita facilmente in trend topic.

D’altronde se Patrizia De Blanck in ogni diretta, insieme ad un linguaggio tendente al turpiloquio, può dire “È mezzanotte, o si dorme o si fotte“, su invito tra l’altro del divertito Alfonso Signorini, per quale motivo l’uccello del BirdWalk, il cui doppio senso non è intuibile da tutti, creerebbe più scalpore. Del resto per citare le parole di Malgioglio alla Izzo che gli chiedeva quale uccello avesse sognato: “Perchè, quanti uccelli esistono?“.



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Salemi (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Tommaso improvvisamente vicino a Giulia. Mossa per salvare Stefania al televoto contro la Salemi?


Tommaso e Stefania (US Endemol Shine)
GF Vip 5: Zorzi e la Orlando sparlano della ‘nuova educatrice’ Maria Teresa Rottermeier


Tommaso Zorzi e Stefania Orlando (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando si ritirano l’8 febbraio. Ma chi ci crede! – Video


Dayane Mello (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Dayane impietosa su Stefania Orlando: «Si è attaccata a Tommaso come una cozza perchè forte. Lo manipola»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.