2
novembre

GF Vip 5, Francesco Oppini su Flavia Vento: «Una che rischi di ammazzare di botte» – Video

Francesco Oppini (US Endemol Shine)

Francesco Oppini (US Endemol Shine)

Francesco Oppini si è scavato la fossa con le sue mani. Nelle scorse ore, all’interno della casa del Grande Fratello Vip, il figlio di Alba Parietti si è lasciato andare a delle espressioni infelici che hanno visto vittima Flavia Vento. E’ Zorzi, durante un discorso con l’inquilino, a nominare l’ex gieffina, di cui Francesco ha tutt’altro che un giudizio positivo.

“Una (Flavia Vento, ndDM) che rischi di ammazzare di botte. Cioè se c’era lei dentro rischiavi di…”

esclama Oppini, senza evidentemente rendersi conto dell’infelice uscita. Tommaso ci ride su, un attimo dopo precisa al compagno che l’espressione non sia così appropriata (“No, vabbè, botte no!”). Non resosi conto dell’errore, il commentatore sportivo – attualmente in nomination (non eliminatoria) con Ruta e Morra – rincara la dose, spiegando e generalizzando il concetto espresso poco prima ad una certa ‘categoria’ di donna:

“Guarda che quelle così io credo che ad alcuni uomini facciano venir voglia di alzarti le mani

aggiunge il gieffino. Le espressioni di Francesco sono pesanti e non giustificabili, perché nonostante non siano state probabilmente utilizzate in senso letterale ma in maniera figurata, una metafora del genere è sempre grave, tanto più in un contesto come quello di un reality, dove l’attenzione ai messaggi veicolati è imprescindibile. Tra l’altro, per Oppini è il secondo scivolone nel giro di poco tempo. Riferendosi a Dayane, qualche giorno fa ha affermato che “a Verona la violentano… seppur in senso buono”, scatenando già in quel caso una polemica sui social.

In attesa di capire, e questo va detto, il contesto nel quale il discorso su Flavia Vento sia stato fatto (il che non legittimerebbe, comunque, l’impropria espressione) ed eventuali provvedimenti disciplinari presi dal Grande Fratello per Francesco (i casi di Clemente Russo e Salvo Veneziano fanno scuola), ecco il video del momento, postato da un utente su Twitter.

La reazione di Alba Parietti

Alba Parietti è già intervenuta sulla grave esternazione del figlio. In un post pubblicato su Instagram, l’opinionista si è confessata arrabbiata nei confronti del figlio, che a detta sua dovrebbe scusarsi per non aver pesato le parole e aver scherzato su un tema troppo delicato.

Visualizza questo post su Instagram

Ragazzi tagliamo corto , se @francesco_oppini_82 ha fatto realmente battute , ( venute male ) e ha offeso 2 signore anche solo , per il gusto della battuta conviviale , non importa quale fosse il contesto , i toni scherzosi ecc , perché sono frasi che non si dicono e offendono le donne in generale e toccano temi troppo delicato su cui non ci si deve permettere mai di scherzare . L’utiizzo di certe parole e’ importante le vanno pesate , soprattutto di questi tempi . Deve chiedere scusa . Senza tante giustificazioni che ce ne siano state o no e’ totalmente irrilevante . Si deve chiede sempre scusa se si offende la sensibilità di qualcuno e una categoria di persone troppo spesso vessate . Il contesto e il tono scherzoso non sono alibi sufficienti , quando in siamo e quindi televisione anche se in condizioni particormante difficili , passa comunque un esempio importante.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: 1 Nov 2020 alle ore 10:31 PST



Articoli che potrebbero interessarti


Flavia Vento
GF Vip 5, Flavia Vento non perdona Oppini: «Le sue scuse non le accetto. Come mai si permette di dire che dovrei essere ammazzata di botte?»


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


Tommaso Zorzi e Francesco Oppini
GF Vip 5, Francesco risponde alla dichiarazione d’amore di Tommaso: «Non c’è niente di cui preoccuparsi. Se tu mi chiederai di fare un passo indietro per il tuo benessere, io lo farò»


TheCrown_403
Pagelle TV della Settimana (30-11/06-12/2020). Promossi Report e The Crown. Bocciati Garko e Arcuri

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

2 novembre 2020 alle 13:00

anche tu Alba.. dovresti scusarti ..per foto come queste…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.