21
ottobre

Champions League 2021/24: diritti assegnati a Sky, Mediaset e Amazon

Champions League

, Mediaset e – novità assoluta – si sono aggiudicate i diritti per trasmettere la Champions League in Italia nel triennio 2021/2024. Stando a quanto riferisce Calcio e Finanza, la trattativa si sarebbe conclusa con esito favorevole per le suddette tre emittenti, che hanno presentato le offerte migliori a giudizio della Uefa. Ora si attende solo l’ufficialità da parte di quest’ultima.

Ogni emittente ha agguantato uno specifico pacchetto da offrire al pubblico. Amazon si sarebbe aggiudicata i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera (più la Supercoppa), Mediaset avrebbe acquistato il pacchetto per le 16 migliori gare del martedì e quello per la sola finale (per ottenerli, il Biscione avrebbe offerto 45 milioni), mentre Sky ha presentato l’offerta migliore per tutte le altre 104 partite, con l’obiettivo di stringere un accordo con Mediaset per ovviare al divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale.

In questo modo – ricostruisce Calcio e Finanza – Mediaset trasmetterà le ‘proprie’ partite in chiaro, con la possibilità di un accordo con Sky che punterebbe così a completare l’offerta pay con le altre 16 gare del Biscione.

Ma è su Amazon che si registra il vero balzo in avanti: per la prima volta in Italia, la piattaforma streaming trasmetterà infatti un evento calcistico in esclusiva e in diretta. Niente da fare per Dazn, che pure aveva preso parte all’asta per l’assegnazione e che – si apprende – puntava ad aggiudicarsi un pacchetto da 104 partite.



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


Champions League 2021/24
Champions League 2021/24: ecco dove vedere tutte le partite


Champions League
Champions League: il Tribunale respinge il ricorso della Rai e conferma le partite in chiaro su Canale 5


Champions League
Champions League: la Rai perde il ricorso contro Sky. E Mediaset torna a sperare…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.