30
settembre

GF Vip, Flavio Briatore punge Elisabetta Gregoraci: «Se per lei affrancarsi è andare al GF e stare con i ragazzini ok, allora potrebbe rinunciare anche a quello che le do»

Flavio Briatore

Flavio Briatore

E’ ormai uno scontro a distanza quello tra Elisabetta Gregoraci, attualmente reclusa nella casa del Grande Fratello Vip, e Flavio Briatore. Se la prima non ha risparmiato critiche all’ex marito, l’imprenditore ha espresso tutto il suo dissenso nei confronti delle esternazioni della showgirl in un’intervista rilasciata nelle scorse ore (e non aveva ancora ascoltato il racconto di quando l’avrebbe lasciata da sola il giorno del funerale della madre per recarsi in discoteca).

Interrogato da Selvaggia Lucarelli, sulle pagine del Fatto Quotidiano, Briatore ha respinto prontamente ogni accusa di Elisabetta, specificando di non averla mai obbligata né a seguirlo nei suoi viaggi né a “sacrificarsi” per lui:

I primi anni è venuta a qualche Gran Premio che le interessava, per esempio in Giappone, altrimenti andavo da solo e faceva quel che voleva. Con tutte le rotture che ci sono in Formula Uno, non è che ti porti dietro la fidanzata (…) Passava in Sardegna due mesi l’anno, aerei privati, a Montecarlo 1000 mq di casa, a Londra 1500 mq di casa, la casa a Roma che le ho comprato, l’ autista“.

Un racconto che si è spinto oltre quando Briatore ha sottolineato che, al termine del suo matrimonio, si è impegnato nel dare alla Gregoraci una cospicua somma per gli alimenti:

Ci siamo lasciati perché era finita, senza drammi. Neanche i nostri avvocati hanno mai discusso. Anzi, il mio mi ha detto: sei stato troppo generoso. Ho detto: è la madre di mio figlio, deve stare tranquilla. (…) Non è obbligata a fare qualunque cosa per vivere, non deve tagliare i nastri alla fiera della castagna a Reggio Calabria“.

Parole che hanno trovato un seguito quando Flavio, con tono canzonatorio, ha invitato Elisabetta a rinunciare al suo assegno, se davvero vuole rendersi indipendente come sostiene:

Se vuole camminare con le sue gambe, se a 40 anni vuole andare al Gf e stare con i ragazzini, se questo per lei è affrancarsi ok, ma allora potrebbe rinunciare anche a quello che le do e dimostrare che davvero vuole essere autonoma, no?

Infine, è arrivata la stoccata finale, nella quale Briatore ha voluto chiarire, nero su bianco, di non essersi mai opposto alla partecipazione della Gregoraci al GFVIP:

“(…) Può fare i suoi programmi tv, ma deve anche fare la madre, credo. (…) Ho replicato solo che ha 40 anni, ma se pensa sia la scelta giusta, va bene. Lo voleva già fare anni fa e le dissi che visto che avevamo un bambino piccolo non mi sembrava il caso che stesse via per due mesi. Ora Falco è più grande. Poi io e lei siamo divorziati, ormai non siamo neppure più parenti, abbiamo un figlio“.

Un figlio, Nathan Falco, da cui Flavio ha cercato di non staccarsi in seguito al divorzio (“Viviamo a 300 mt di distanza, a Montecarlo, per condividere il più possibile la vita con Falco, senza regole rigide“).



Articoli che potrebbero interessarti


ELISABETTA GREGORACI
Elisabetta Gregoraci: «Briatore mi ha sgridato. Nathan era geloso di Pierpaolo»


Gregoraci
GF Vip 5, Elisabetta Gregoraci: «Con Briatore non c’è nessun contratto che dice che io non possa rifarmi una vita»


gregoraci
GF Vip 5, Flavio Briatore smentisce Elisabetta Gregoraci: «Non le ho chiesto di risposarci»


Elisabetta Gregoraci (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Elisabetta Gregoraci rivela: «Briatore mi ha richiesto di sposarlo dopo il lockdown» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.