
23
luglio
Che fine farà Daydreamer?: Mediaset non lo sa e mena il Can per l’aia
giovedì 23 luglio 2020 12:12 Roberto Mallò

Daydreamer - Le Ali del Sogno
La storia d’amore tra Can Divit (Can Yaman) e Sanem Aydin (Demet Ozdemir) ha fatto centro, regalando a Canale 5 ottimi ascolti. C’è dunque speranza di continuare a stare in compagnia di Daydreamer – Le Ali del Sogno anche nei mesi autunnali? A dare la risposta a questa domanda sul futuro della telenovela turca ci ha pensato stamattina un tweet postato da Mediaset, che in realtà solleva più di un dubbio sulla questione.
“La soap dei record #Daydreamer continuerà nella sua attuale collocazione fino ai primi di settembre. Poi tornerà convivendo con #IlSegreto, o alla fine di quest’ultimo“.
spiega infatti il tweet di Qui Mediaset, anticipando di fatto che Erkenci Kus lascerà la sua attuale collocazione (ore 14.50 circa) non appena Uomini e Donne tornerà in onda i primi di settembre. E poi fornisce due scenari: nel primo si parla di “convivenza” lasciando intendere che le due soap possano andare in onda entrambe dopo Uomini e Donne (da escludere la messa in onda a giorni alternati), nel secondo scenario Daydreamer tornerebbe a Segreto finito (mancano 108 puntate), verosimilmente tra dicembre e gennaio. Il primo scenario desta qualche perplessità alla luce del fatto che a settembre, nella stessa fascia, dovrebbe andare ad inserirsi anche il daytime del Grande Fratello Vip (e poi a novembre dovrebbe arrivare quello di Amici). Nulla sembra definito, dunque. Allora perchè questo tweet che letteralmente mena il Can per l’aia?
Una soluzione potrebbe essere quella di mandare in onda Il Segreto dal lunedì al venerdì e riservare a Daydreamer il weekend, almeno fino a gennaio (mese dove, gioco forza, le puntate della soap iberica saranno terminate). Questo però il tweet non lo dice. Visti gli ascolti, non sarebbe nemmeno da buttare l’ipotesi di appuntamenti speciali in prime time. Insomma, non ci resta che attendere.
La soap dei record #DayDreamer continuerà nella sua attuale collocazione fino ai primi di settembre. Poi tornerà convivendo con #IlSegreto, o alla fine di quest’ultimo. pic.twitter.com/yaLL8YxMRN
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) July 23, 2020

Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Sarebbe un’ottima idea di rinforzare la debole programmazione delle soap della domenica.
In collocazione infrasettimanale, secondo me Il segreto continuera’ anche in replica per un po’.


2. Francesco ha scritto:
Secondo me succederà questo: a settembre, quando ricomincerà UOMINI E DONNE, la telenovela sarà sospesa (e magari verranno programmate le repliche su LA5). Parallelamente inizieranno gli episodi inediti de IL SEGRETO che cercheranno di esaurire entro Natale, e immediatamente dopo le vacanze natalizie arriveranno le puntate inedite de “DAYDREAMER” alle 16,10 circa al posto de “il segreto”. Collocarlo solo alla domenica secondo me sarebbe uno stillicidio e rischierebbe di perdere pubblico, invece con qualche mese di sospensione aumenterebbe di certo l’hype.


3. Giancarlo D ha scritto:
Non sapendo come evolverà la pandemia non si sono preclusi nulla

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Claudio ha scritto:
23 luglio 2020 alle 13:51