6
luglio

Gangs of London: su Sky Atlantic arriva la nuova ‘epopea criminale’ inglese. Debutto in contemporanea su TV8

Gangs of London

Gangs of London

Sangue, potere e violenza. Si intitola Gangs of London la nuova ‘epopea criminale’ – creata da Gareth EvansMatt Flannery – che questa sera, alle 21.15, debutterà su Sky Atlantic.  Il primo episodio, con una strategia inedita per la pay tv, sarà in onda anche in chiaro in prima serata stasera su TV8. La serie, ambientata nella capitale britannica, proverà ad  appassionare il pubblico italiano con un ‘racconto malavitoso’, che mischierà azione, thriller e crime.

I cruenti scontri tra i diversi gruppi criminali di potere che gestiscono le diverse zone della città saranno infatti il fulcro della trama. Tutto ha inizio con l’assassinio di Finn Wallace, il patriarca della famiglia più potente e temuta di Londra. Un uomo ricchissimo – alla guida di un impero – la cui morte sconvolge gli equilibri familiari; nessuno sa cosa sia successo e come tutelarsi dalle ripercussioni che tale episodio potrebbe comportare. A quel punto sarà Sean Wallace, figlio di Finn, a subentrargli, causando un grande malumore nel mondo della criminalità organizzata a livello internazionale, mondo in cui spiccano la mafia albanese, la ’ndrangheta calabrese e il cartello pachistano della droga. A fargli da spalla ci sarà Elliot Finch, un ’soldato’ di basso rango che sembra quasi ossessionato dai Wallace e dalle loro imprese.

Una storia dai toni cupi che nell’arco di nove episodi mette in scena l’efferatezza di una cruda realtà che non fa sconti a nessuno. A vestire i panni di Finn Wallace, ci sarà Colm Meaney, celebre per il ruolo di Miles O’Brien in Star Trek: The Next Generation e Star Trek: Deep Space Nine. Michelle Fairley (Lady Catelyn Stark ne Il Trono di Spade) si calerà nel ruolo della moglie di Finn nonchè pietra miliare della famiglia, Brian Vernel in quello del figlio maggiore Billy e Valene Kane sarà, invece, la figlia minore dei Wallace, Jacqueline Robinson. Fra gli attori ci saranno anche Sope Dirisu, Lucian MsamatiPaapa Essiedu Pippa Bennett-Warner.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fate: The Winx Club Saga Season 1.
Fate – The Winx Saga: arriva su Netflix la serie live action ispirata al cartone animato


Baghdad Central
Baghdad Central: un ex ispettore alla ricerca della figlia scomparsa nell’Iraq post Saddam Hussein


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


Wandavision - Disney+
WandaVision: l’universo Marvel incontra Disney+ per una sitcom (con mistero) incentrata sui due supereroi negli anni 60

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.