27
maggio

Cartabianca, Corona: «Lucia Azzolina ha certe labbra rosse improponibili». La Berlinguer lo bacchetta

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

Mauro Corona e Bianca Berlinguer

A Bianca Berlinguer certi discorsi non piacciono. Durante la puntata di ieri di Cartabianca, la conduttrice ha chiesto a Mauro Corona cosa ne pensasse delle indicazioni che la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha ipotizzato per il rientro a scuola a settembre. La risposta dello scrittore, però, si è focalizzata su altri ‘aspetti’ che riguardano la donna, in queste settimane finita spesso nel mirino delle polemiche:

Io della ministra dell’istruzione non comprendo neanche certe labbra rosse… labbra improponibili. Un ministro con delle labbra così… bisogna essere seri!”

esclama Corona. L’esternazione trova subito una risposta stizzita della Berliguer, che non condivide l’uscita dell’ospite. Secondola giornalista, infatti, la ministra va giudicata esclusivamente dal punto di vista professionale. Anche perché, agli uomini, non viene riservato lo stesso trattamento.

Quella mette il rossetto come pare a lei, ogni donna si concia come vuole. Mi scusi, devo intervenire, se fosse un uomo nessuno gli direbbe niente, siccome è una donna la attaccano per le labbra rosse. No, non c’entra niente!”

sbotta Bianca, specificando che il focus non deve certo essere la bocca della Azzolina ma le sue decisioni in ambito scolastico e il lavoro che svolge data la sua carica. E domanda a Corona se ha mai notato un attacco a qualche uomo sull’aspetto fisico o su come si conci.

“Come no, sono peggio delle donne, sono vanitosi, intriganti, egocentrici! Io ho dato un giudizio estetico, era troppo esagerata, infatti non le ha più messe, poi può mettersi come vuole!”

chiude l’argomento l’alpinista, che – visto l’andazzo – si ‘sposta’ sulla questione scolastica e sulla pensata della Ministra di riaprire a settembre solo alcune scuole.



Articoli che potrebbero interessarti


Cartabianca
Cartabianca, Corona assente dopo il litigio. Berlinguer lo perdona: «Torni ma senza offese e insulti»


Mauro Corona
Mauro Corona si scusa con la Berlinguer: «Sono stato un cafone. Da 40 giorni non tocco alcol, risulto nervoso»


Mauro Corona, Bianca Berlinguer
Scontro Corona-Berlinguer, le scuse della Rai: «Inaccettabili offese alla conduttrice e alle donne»


Cartabianca
Mauro Corona, scontro con la Berlinguer: «Stia zitta, gallina!». «Non si permetta»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.