26
maggio

Amici Speciali: 4 finalisti, 8 supporter, nessuna eliminazione. Ecco il meccanismo della finale

Maria De Filippi - Amici Speciali

Maria De Filippi - Amici Speciali

Amici Speciali ha fatto il giro di boa: venerdì 29 maggio è già tempo di semifinale e quattro concorrenti staccheranno il pass per la finale del 5 giugno.

La puntata, come le precedenti, sarà caratterizzata dalla sfida a squadre tra Bianchi e Blu in tre manche; al termine di ciascuna manche ci sarà come al solito un campione votato dai compagni della squadra vincitrice. Le differenze sono due: la prima sta nel fatto che il campione verrà proclamato finalista; la seconda è che soltanto coloro che accetteranno di candidarsi potranno essere votati. Ai tre finalisti se ne aggiungerà un altro tra i nove rimasti in corsa che verrà scelto dagli altri finalisti.

Gli otto concorrenti che non concorreranno alla vittoria diventeranno supporter di un finalista, decidendo dunque chi appoggiare – anche con le proprie esibizioni – tra i quattro che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata del 5 giugno. Non è detto che la spartizione degli otto ‘eliminati’ avvenga in maniera equa, ovvero due per ogni finalista; possono decidere, infatti, liberamente chi supportare.

Maggiore sarà il numero di supporter, maggiori saranno le probabilità di vittoria. Ogni finalista, infatti, sommerà ai propri voti (ottenuti tramite televoto) anche quelli conquistati dai propri supporter. Anche durante la finale, tutti i concorrenti (finalisti e supporter) si esibiranno in egual misura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Speciali
Amici Speciali, semifinale – Michele, Irama, Alessio e The Kolors finalisti


Signorini - GF Vip 2020
Grande Fratello Vip 2020, semifinale – Antonio, Licia e Teresanna fuori dalla finale. Antonella, Andrea e Patrick al televoto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Sofia Tornambene e Tiziano Ferro - X Factor 2019
X Factor 2019, semifinale: Sierra, Sofia, Davide e Booda finalisti. Fuori Eugenio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.