26
maggio

Rai 2, daytime 2020/21: Magalli, Infante, Guaccero e Costantino dal lunedì al venerdì

Milo Infante

Milo Infante

Il daytime di Rai 2 nella stagione 2020/2021 sarà nel segno di volti già noti al pubblico della rete. Salvo sorprese dell’ultima ora, il nuovo direttore Ludovico Di Meo ha infatti definito la programmazione quotidiana – dal lunedì al venerdì – del secondo canale Rai per la prossima annata televisiva, tra conferme, cambi di orario e novità.

Si comincia da I Fatti Vostri, punto fermo della programmazione malgrado dichiarazioni passate dello stesso Salini (ormai in uscita della Rai), sulla necessità di non creare “sovrapposizioni di generi e di target” con Rai 1, avessero fatto temere una ingiusta cancellazione. Lo storico appuntamento del mezzogiorno targato Michele Guardì, con Giancarlo Magalli alla conduzione, chiuderà questa stagione il 12 giugno e tornerà al suo posto a settembre.

A cambiare sarà invece il primo pomeriggio di Rai 2, che ritroverà Milo Infante. Il giornalista e conduttore milanese sarà al timone di un programma di informazione e attualità in onda alle 14.00, nella stessa fascia oraria dove per anni (fino al 2012) ha imperversato tra il rimpianto L’Italia sul 2 e Pomeriggio sul 2. E Detto Fatto? La trasmissione di Bianca Guaccero, che continuerà la stagione in corso fino al 3 luglio, non sparirà dal daytime di Rai 2; a settembre ci sarà, in onda dopo l’appuntamento con Infante.

Il pomeriggio del secondo canale proseguirà, poi, con Costantino Della Gherardesca e il suo (dimenticabile) gioco Apri e Vinci, che sarà rivisto – probabilmente anche nel titolo – ai tempi del Coronavirus. Per il conduttore, che in autunno sarà tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, una sorta di ‘contentino’ anche in vista dell’assenza di Pechino Express, che per ovvie ragioni non si potrà rifare in tempi brevi.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabrizio Salini, ad Rai
Rai 2 si ’svecchia’, Salini: «Va cambiato il palinsesto del daytime con nuovi prodotti per pubblico giovane». Addio a I Fatti Vostri e Detto Fatto?


Novità day time Raidue
PALINSESTI RAI 2009/2010, IL DAY TIME DI RAIDUE: INFANTE-SENETTE E AGOSTI-ROSTAGNO, LE NUOVE COPPIE DEL POMERIGGIO DELLA SECONDA RETE


magalli_giancarlo
Rai2: I Fatti Vostri e Detto Fatto a rischio cancellazione


rai2_djhw73
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2010: UN MIX PER TUTTI I GUSTI

1 Commento dei lettori »

1. Giancarlo ha scritto:

27 maggio 2020 alle 10:33

Che senso ha, riproporre Infante nel 2020



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.