21
maggio

Adriana Volpe su TV8 con Ogni Mattina: «Ho sempre sognato condurre un daytime dove sono la padrona di casa»

Adriana Volpe

Adriana Volpe

Adriana Volpe comincia a riscaldare i motori per il suo arrivo su TV8, canale dove prossimamente condurrà, in compagnia del giornalista Alessio Viola, Ogni Mattina, nuovo programma di infotainment in onda dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14. La conduttrice, reduce dalla partecipazione alla quarta edizione di Grande Fratello Vip, ha rilasciato alcune dichiarazioni su come sarà il suo prossimo impegno televisivo.

E’ una grande sfida. Il programma punta sulla comunicazione, il confronto e la crescita reciproca col pubblico con cui sarà uno scambio importante e costante. Parlando con Alessio Viola, che condurrà con me, con Alessandro Banfi, che è il curatore del programma, e con i dirigenti della rete, mi sono resa conto che ho davvero un’occasione straordinaria. Cercheremo di essere un occhio vigile sulla realtà, con storie da raccontare ed emozioni da condividere: ma è l’innovazione che mi intriga (…) Tutta la squadra è pronta a mettersi in gioco: il pubblico percepirà davvero una grande innovazione, perché noi entreremo nelle case degli italiani almeno quanto gli italiani entreranno nel nostro programma“.

ha commentato la Volpe, sulle pagine del settimanale Oggi. Come spiegato anche dal curatore Alessandro Banfi, lo spazio mattutino di TV8 sarà all’insegna dell’innovazione:

Sondaggi, interventi, whatsapp della gente in tempo reale, un rotocalco di tanti colori: è questo che io, noi, abbiamo in mente. Il nostro progetto è ambizioso: cambierà il punto di vista narrativo e daremo spazio all’intrattenimento come alle notizie. Proporremo un punto di vista intelligente, vicino ai problemi della gente senza mai cadere nelle strumentalizzazioni… Daremo rilievo alle notizie, non solo da tg, raccontando la vita di tutti i giorni. Perché ti alzi e vuoi sapere cosa succede in Italia e nel mondo. Perché vuoi sentirti dentro al mondo“.

Al settimanale Chi, Adriana aveva aggiunto:

Era quello che ho sempre sognato, poter condurre un daytime dove sono la padrona di casa (con buona pace di Alessio Viola, ndDM). Torno alla mia amatissima diretta, ci saranno tante finestre informative di Sky, una corazzata incredibile“.

La conduttrice ha precisato che nessun contratto in esclusiva la lega all’ottavo canale, motivo per cui di candida – come opinionista – alla prossima edizione del GFVIP, in onda a settembre:

Non ho un’esclusiva, posso essere ospite di altri programmi, se Alfonso mi volesse invitare avrei il permesso“.



Articoli che potrebbero interessarti


Adriana Volpe, Alessio Viola
Ogni Mattina, fuori Alessio Viola (e Alessandro Banfi). Da gennaio Adriana Volpe farà solo intrattenimento


Ogni Mattina
Ogni Mattina: Alessio Viola e Adriana Volpe accendono la mattina di Tv8. Nel cast anche Lucarelli e Ciacci


Adriana Volpe
Ogni Mattina cambia ancora e si dimezza


Ogni-mattina-logo2
Ogni Mattina e ‘Ogni Mezzogiorno’: dato scorporato per il contenitore di TV8. Pensare ai contenuti, no?

2 Commenti dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

24 maggio 2020 alle 10:47

IO GUARDA TUTTI GIORNI CANALE 8 MA SOLO VEDERE IL FILM DI POMERIGGIO.Poi basta Adriana Volpe x me è parla x me è troppo antipatica



2. giorgio ha scritto:

25 maggio 2020 alle 16:59

Noooooooo, la volpe no. Ho ringraziato tutti i santi del paradiso quando la Rai se ne è privata, ed ora me la ritrovo sulla 8? Era un canale che guardavo poco, ora mi toccherà escluderlo proprio !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.