10
aprile

Celentano scappa da Il Volo

Adriano Celentano

Adriano Celentano

La storia tra Canale 5 e Adriano Celentano non è ancora finita. Dopo il disastroso progetto Adrian, il Molleggiato torna sulla rete ammiraglia Mediaset con l’evento musicale che segnò il suo ritorno live dopo 18 anni. Lunedì 13 aprile, in prima serata, e non martedì 14 come inizialmente previsto, verrà riproposto Rock Economy, il concerto svoltosi all’Arena di Verona nel 2012.

Fu un vero e proprio evento, spalmato in due serate, che Canale 5 si assicurò in diretta TV, facendo il pieno di ascolti: 8.910.000 spettatori e il 31.83% di share per la puntata d’esordio, 9.112.000 e il 32.82% per la serata conclusiva. Un boom che spinse Celentano e Mediaset a montare uno speciale di Rock Economy con l’aggiunta di contenuti inediti e tratti dal backstage; trasmesso un anno dopo (dicembre 2013), sfiorò il 20% con oltre 5 milioni. Fu poi replicato nel 2014 (16.37%) e nel 2018 (14.6%).

Qualcosa, nel frattempo, è cambiato, per Celentano ma anche per la TV, che vive un periodo decisamente inedito, farcito di repliche. E chissà che quella di Rock Economy non serva almeno a riconsegnare ad un deluso pubblico il Celentano che tutti avrebbero voluto vedere con Adrian. Canale 5, d’altronde, ci spera, dal momento che lo show, programmato in un primo momento per martedì 14 aprile, scappa dal concerto de Il Volo, in replica su Rai 1 sempre dall’Arena di Verona, e viene anticipato al lunedì di Pasquetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriano Celentano con Gianni Morandi
ADRIANO LIVE – ROCK ECONOMY: CELENTANO SBARCA SU CANALE 5 DOPO IL NIET DELLA RAI


adriano celentano
ROCK ECONOMY: RIUSCIRA’ CELENTANO A GARANTIRE I 7,5 MILIONI DI TELESPETTATORI STIMATI?


Adriano Celentano
Celentano torna e (finalmente) si concede. Il graphic novel è la tassa da pagare


Adriano
Adriano e Adrian «stanno tornando». Alla prima Bonolis e Conti – Promo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.