9
aprile

Doc – Nelle tue Mani: dove avete già visto gli interpreti

Doc - Nelle tue Mani - Gianmarco Saurino

Doc - Nelle tue Mani - Gianmarco Saurino

Come tutti i medical che si rispettino, anche Doc – Nelle tue Mani (qui le anticipazioni della terza puntata in onda questa sera su Rai 1) può contare su un cast nutrito, che dà vita ad un gruppo di professionisti sempre pronti a curare i pazienti e un po’ meno a prendersi cura di se stessi. Tutti alle prese con rapporti sbagliati, illusioni, delusioni e su tutti troneggia Andrea Fanti, il protagonista, che deve addirittura ricostruire la propria vita dopo aver perso la memoria. Ad interpretarlo Luca Argentero che, dopo aver debuttato in tv come con concorrente del Grande Fratello, si è dedicato prevalentemente al cinema, pur presenziando in fiction come Carabinieri e Sirene. Ma anche gli altri attori di Doc hanno già calcato i set delle fiction, non sempre come protagonisti ma con ruoli che il pubblico televisivo potrebbe ricordare.

Doc – Nelle tue Mani: curiosità sul cast

Partiamo da Sara Lazzaro, trentaseienne padovana che porta in scena Agnese, l’ex moglie di Andrea, ancora amatissima dall’uomo: l’attrice, che di recente ha preso parte a La Guerra è Finita, è stata la mamma di Flam in Braccialetti Rossi 3 e, soprattutto, la migliore amica molto disinibita della protagonista in Volevo Fare la Rockstar. Qui il suo profilo Instagram.

La sua “rivale” in Doc, ovvero la dottoressa Giulia Giordano, ha invece il volto di Matilde Gioli, la trentenne milanese che Fabio Fazio scelse come valletta del suo Rischiatutto. Ha debuttato sul piccolo schermo nel 2014 con un ruolo di puntata in Gomorra – La serie ed è stata una delle figlie di Alessio Boni in Di padre in figlia. Qui il suo profilo Instagram.

Di Giulia è innamorato il collega Lorenzo Lazzarini, un vero e proprio latin lover, che ha il volto di Gianmarco Saurino. Il ventisettenne foggiano, anche nel cast di Questo è il mio paese e C’era una volta Studio Uno, ha ricoperto due ruoli molto riconoscibili per i telespettatori: quello di Massimo nella seconda stagione di Non Dirlo al mio Capo e quello di Nico – nuovo protagonista maschile dopo l’abbandono di Lino Guanciale – nelle ultime due stagioni di Che Dio ci Aiuti. Qui il suo profilo Instagram.

Tra gli specializzandi spicca per ambizione Elisa, ovvero la ventiseienne napoletana Simona Tabasco, indimenticabile come verace Nunzia Esposito di E’ arrivata la felicità e come poliziotta lesbica ne I Bastardi di Pizzofalcone (qui il suo Instagram). Il suo principale competitor in corsia è Gabriel, ovvero il ventisettenne Alberto Malanchino, nato a Milano da padre italiano e madre del Burkina Faso: è stato ne La Strada di Casa il fisioterapista Bashir, fidanzato di Milena (qui il suo profilo Instagram).

Dallo stesso set proviene anche la ventisettenne pisana Silvia Mazzieri, ovvero la timida Alba: l’attrice, famosa soprattutto per il ruolo di Silvana ne Il Paradiso delle Signore, ha partecipato a Miss Italia 2010 vincendo la fascia di Miss Cinema ed è stata anche Bella in Braccialetti Rossi (qui il suo Instagram). Insieme a lei, ad interpretare gli specializzandi più giovani, c’è il trentunenne padovano Pierpaolo Spollon, noto per essere stato il fratello di Alice Allevi ne L’Allieva ma presente anche con ruoli minori in Una Grande Famiglia (era Pierluigi, fidanzato della giovane Valentina), La Porta Rossa e Grand Hotel (qui il suo Instagram).

Infine, nel cast c’è Giovanni Scifoni, che qui interpreta Enrico, migliore amico del protagonista, ma che è stato a sua volta protagonista della settima stagione di Squadra Antimafia con il suo Davide Tempofosco. Classe 1976, romano, è stato nel cast di molte fiction nostrane e tra tutte val la pena citare Mio Figlio e Io e mio Figlio, che lo hanno visto co-protagonista insieme a Lando Buzzanca. Qui il suo profilo Instagram e qui il suo canale Youtube.



Articoli che potrebbero interessarti


Doc - Nelle tue Mani - Giovanni Scifoni
Doc – Nelle tue Mani: tutti i personaggi


Doc - Nelle tue Mani - Simona Tabasco
Doc – Nelle tue Mani: Luca Argentero porta su Rai 1 la vera storia di un medico smemorato


Che Dio ci Aiuti 4 - 126
CHE DIO CI AIUTI 4: TUTTI I NUOVI PERSONAGGI (FOTO)


Mare Fuori - Antonio Orefice, Matteo Paolillo e Ar Tem
Mare Fuori: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.