3
aprile

Telecinco rispolvera Eurogames e Lontano da Te per la quarentena

juego sin fronteras

Juego Sin Fronteras

Se in Italia si va di repliche, in Spagna si scava nel magazzino. Nel periodo di quarantena, caratterizzato da difficoltà produttive e pubblicitarie, Telecinco ha scelto di rispolverare produzioni rimaste in “stand by” aventi un minimo comune denominatore: l’Italia. Lunedì 23 marzo ha fatto il suo debutto Juego Sin Fronteras, il nostro Eurogames, mentre ‘muy pronto‘ andrà in onda la fiction Lejos de Ti, conosciuta nel Belpaese come Lontano da Te.

In considerazione probabilmente anche del sonoro flop su Canale 5, con un’inedita strategia Telecinco aveva dirottato, negli scorsi mesi, sulla sua piattaforma streaming il reboot del mitico Giochi Senza Frontiere, optando per il titolo Eurogames. Poi la decisione, delle ultime settimane, di rispolverarlo tornando alla classica denominazione Juego Sin Fronteras. Il game, con la conduzione di Joaquín Prat e Lara Álvarez, ha esordito con un discreto 12.4% pari a 1.973.000 spettatori. L’ascolto è già calato nella seconda puntata (ha registrato il 9.6% di share e 1.528.000 spettatori) al punto che per la terza si opterà per una nuova collocazione, quella del venerdì.

Altro insuccesso di Canale 5 è stata la fiction Lontano da Te, con Megan Montaner e Alessandro Tiberi, trasmessa nel giugno 2019 e che aveva fatto perdere le tracce Oltre i Pirenei. Del resto, le co-produzioni italo-spagnole non hanno mai portato fortuna all’ammiraglia iberica. In passato Telecinco ha co-prodotto diverse miniserie con Rai1 (Maria di Nazareth, Ana Karenina, La Dama Velata, La Bella e La Bestia), rivelatasi successi in Italia e insuccessi in Spagna. Il destino, per alcune produzioni, è stata la messa in onda al pomeriggio, sintomo di poca fiducia nel prodotto sin dall’inizio.

Tuttavia Lontano da te è da considerarsi un caso differente per iter produttivo, ambientazione (a metà tra Italia e Spagna) e genere. Non è stata ancora comunicata la data di partenza, fissata nelle prossime settimane.



Articoli che potrebbero interessarti


Argentero vs Fiorello
Luca Argentero e Beppe Fiorello: derby in Spagna tra le fiction nostrane. Ecco com’è andata


Ricardo Zucchi - Presunta fonte di Lydia Lozano
Caso Ylenia Carrisi, TeleCinco insiste ma è tutto un po’ fumoso. Ecco chi aveva sostenuto che la figlia di Al Bano e Romina fosse viva


Ivan Gonzalez a Mujeres y Hombres y Viceversa
Come guardare la TV spagnola in streaming


salvame
Telecinco: la ‘madre di tutte le bombe’ su Ylenia Carrisi per battere Pasapalabra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.